
14 Novembre 2019
Facebook ha avvisato che circa un centinaio di sviluppatori avevano ancora accesso all'API Groups, che la società aveva disattivato nella primavera dello scorso anno - pochi giorni dopo lo scoppio del colossale scandalo Cambridge Analytica (in QUESTO nostro articolo trovate tutti i dettagli). Facebook non ha prove per dire che siano stati commessi degli abusi, ma sa che almeno 11 sviluppatori hanno consultato i dati negli ultimi 60 giorni.
La società si è messa in contatto con tutti i partner interessati e ha chiesto loro di cancellare eventuali informazioni raccolte, con l'assicurazione che saranno svolte delle verifiche per assicurarsi che ciò sia avvenuto; inoltre ha detto di aver tolto l'accesso ai dati - speriamo questa volta in modo definitivo.
Groups è un'API che permette (permetteva, in effetti) alle app terze di accedere ad alcune serie di dati (nome, numero di utenti, contenuto dei post) di un Gruppo, previa autorizzazione degli amministratori di tali Gruppi. Se un utente semplice del Gruppo acconsentiva, le app potevano anche raccogliere informazioni personali (nome, foto del profilo, attività nel Gruppo...). I 100 sviluppatori avevano ancora accesso proprio a questi ultimi dati.
Commenti
..Spiegando in una postilla anche dettagliatamente il metodo da loro sempre usato: Tasto destro->Svuota cestino.
Il bello di essere ricco è che puoi fare quello che vuoi e non vieni mai punito come dimostra facebook ogni mese
che fai Zukkomerd dai ancora la colpa a NSO? Vergognati e datti alla pesca, chiudi Facebook che ormai nulla ha che vedere con il suo principio, anzi tutto porta fuorchè amicizie.
Non è vero.
Questa è una cagata.
È vergognoso continuare ad avere un account Facebook, dopo tutti i continui misfatto reiterati a discapito della privacy (dei poveri pirla)
No assurdo... Ogni benedetto mese viene coinvolto in qualche scandalo eppure ha ancora il monopolio dei social!
riciclo un mio post...
credibilità, portami via! :)
Non è possibile, viola la stessa etica e morale su cui Zucky ha progettato facebook.
Ritrovare i vecchi amici.
Amici!
Cosa c'è di più sano dell'amicizia?!
E l'amicizia si basa sulla fiducia, la trasparenza e l'onestà.
Quindi è palesemente una fakeNews
E' vergognoso che ancora accadano tali cose, dopo i numerosi scandali venuti fuori.
Se sei ultra miliardario ed ebreo negli USA puoi fare praticamente qualsiasi cosa.
Ma com'è che questo cancro non è stato ancora inserito nell'elenco dei crimini contro l'umanità?
Sembra lo stile apple