Facebook ha un nuovo logo aziendale

04 Novembre 2019 23

Facebook ha un nuovo logo, o meglio: un nuovo logo aziendale, "che aiuta a fare miglior distinzione tra l'app e la società", che oggi offre un'intera gamma di prodotti e servizi. Il logo è costituito da una scritta tutta maiuscola con un font personalizzato, ed è stato progettato tenendo in conto prima di tutto la chiarezza. Il logo si troverà in app come Instagram e WhatsApp, nelle pagine iniziali o nelle impostazioni, o in prodotti come Oculus e Portal. Di seguito alcuni esempi ufficiali:


Il social network Facebook manterrà quindi l'attuale scritta in minuscolo di colore blu. Il logo aziendale non ha un colore predefinito: i designer l'hanno mostrato in varie tonalità, e anche in un'animazione con gradiente che cambia costantemente. Anche la scelta di contrastare maiuscole e minuscole aiuta a separare l'azienda dall'app.

La società di Mark Zuckerberg già "marchia" da qualche anno i prodotti e i servizi di sua proprietà con la dicitura "from Facebook", o "da/di Facebook" in italiano. "La gente dovrebbe sapere che azienda realizza i prodotti che usa", dice il responsabile marketing Antonio Lucio. Si potrebbe argomentare che può essere un'arma a doppio taglio, soprattutto per un'azienda la cui fiducia sembra ormai compromessa. Ma per ora, almeno dal punto di vista economico, il mercato ha dato ragione a Facebook.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro oppure da Amazon a 749 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

bloccato

sassi

il problema è che il parere personale di uno che non ne capisce nulla non interessa a nessuno... un abbraccio forte ;)

tu sicuramente hai esperienza di commenti inutili. quando sarai piu grande ti spiegherò il concetto di parare personale

sassi

immagino che parli perché hai anni di esperienza come designer...

quanto rimpiango i primi anni del 2000. ai tempi di aero e di chiunque facesse loghi particolari e con un po di colore. attualmente fanno pena quasi tutti. si sono appiattiti e perso carattere.

quello di google mi fa pena rispetto a quello vecchio, quello di microsoft è imbarazzante e questo vale per molti altri

Marko

pazzi furiosi

maxforum

ormai questa moda dei loghi minimal rende difficoltoso chiamare logo un logo

T. P.

potevano osare di più e fare come ha google, per esempio, con alphabet

Stefano

hanno dimenticato le svastiche...

megamattia

Hanno fatto pure il font personalizzato
Pppazzesco
Non sono mica dei piru piru

ciro mito

La lista ad ora finisce con la k per kinki ma aumenta giorno per giorno

eppak

Se ti solleva con me non lo sei stato, mi era scappato perché non avevo visto fosse una gif ;)

Simon Wins

Furibile...anzi Futurama.

dave

A meno di strane coincidenze, mi sembra evidente che i colori rappresentino i 3 prodotti principali: il blu Facebook, il viola/arancione di Instagram e il verde di Whatsapp.
(Scusate se involontariemente ho fatto il capitan Ovvio :D)

il Gorilla con gli Occhiali

Mi piasce!

oxidized

Tutti si fa per dire...

matteventu

Soprattutto i partiti di destra, famosi per le campagne non su Facebook e assolutamente a favore di tutti i diritti LGBTQWERTYASDXYZ+.

oxidized

Ci mancava il tocco sjw ovviamente...L'arcobaleno mette d'accordo tutti.

Max

Falso come una moneta da tre euro

Jon Knows

https://media3.giphy.com/me...

Andrej Peribar

Avrei creduto di leggere

FACEBOOK
a MoMCorp Company
https://uploads.disquscdn.c...

Cristian Louis Watta

STRABILIANTE!

MartinTech

:P https://uploads.disquscdn.c...

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo

La pandemia ha incentivato i pagamenti digitali: è la fine del contante?

Recensione Nubia Watch: molta forma, poca sostanza

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo