Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Copilot esce dalla fase d'anteprima: disponibile a livello globale

02 Dicembre 2023 25

Microsoft Copilot, precedentemente noto come Bing Chat, ha lasciato la fase di anteprima pubblica ed è ora disponibile per tutti gli utenti. Ciò significa che le organizzazioni e gli utenti possono utilizzarlo per tutte le attività di ogni giorno. Un altro aspetto da considerare è che in questi mesi è stato ampiamente migliorato e ottimizzato, pertanto potrebbe rivelarsi uno strumento oltremodo utile. Per chi non avesse seguito gli sviluppi, il cambio di nome da Bing Chat a Copilot, è stato introdotto a novembre per semplicità e per raggruppare i servizi di intelligenza artificiale forniti dalla società.

La disponibilità generale è stata confermata da Microsoft con un post ufficiale nel suo blog, di cui riportiamo il passaggio più importante.

Con Copilot ora disponibile a livello generale, le organizzazioni e gli utenti possono sentirsi ancora più sicuri nell'adottarlo come parte dei loro flussi di lavoro quotidiani. Copilot con protezione dei dati commerciali è ora supportato dalle Condizioni di licenza commerciale universale per i servizi online per allinearsi con altri servizi commerciali online. Questi termini includono il Customer Copyright Commitment (CCC) di Microsoft, che consente ai clienti di usufruire dei servizi Copilot di Microsoft senza preoccuparsi delle rivendicazioni sul copyright.

La decisione segue quella di qualche giorno fa, quando Copilot è stato reso disponibile attraverso i piani Enterprise E3 ed E5 per le grandi aziende. Dunque Copilot è ora disponibile con la protezione dei dati commerciale senza costi aggiuntivi per le persone e le aziende che sono abbonate ai piani Microsoft 365 sia commerciali sia educativi. La società prevede di aggiungere in futuro il supporto Copilot con la protezione dei dati commerciali alla maggior parte degli utenti.

Ricordiamo che Copilot può contare sin da subito sulla potenza di calcolo di GPT-4 Turbo, il nuovo modello linguistico capace di generare l'equivalente di più di 300 pagine di testo (128K) in un solo prompt. A quanto pare si sta anche testando l''introduzione di un tasto specifico su Windows 11 per la sua attivazione, che prenderà il posto dell'attuale "Mostra desktop". Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagine ufficiale della pubblicazione sul blog Microsoft (in FONTE).


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nik900

Come sempre quando fa app nuove le ancora al sistema come altre decine di schifezze inutili che rendono pesante il sistema, come Edge che ha giga di WebKit Chrome x girare, infatti da anni uso os w11 modificato senza schifezze e senza i vari Edge ecc.. purtroppo la politica Microsoft è questa e usare il sistema come è creato è un assurdità. AI la uso via web non di certo un appa ancorata al sistema pesante e che si è costretti ad avere il pachiderma Edge x usarla.

MaximilianPs
MaximilianPs

A qualunque cosa, ogni dubbio tu possa avere o se vuoi fare qualcosa e non si farla, chiedi e ti sarà data una risposta.

ferragno

a che serve?

Giàgioggiola

Spero si potrà togliere, ritengo molto più utile il tasto "Mostra desktop"

Vive

Microsoft ha questo talento nel proporre ogni loro novità come uno spam invadente, non ho dubbi che presto lo odieranno tutti.

Squak9000
Squak9000
Dino

Prossime ricerche di tendenza su Google:
how to disable/remove copilot on Windows 10/11

ghost

Allora non mette solo me in confusione leggere di 2 applicazioni diverse con un nome molto simile. xD

idrovorox

Mettici pure he in 2 articoli a poca distanza un dall'altro ,non viene spiegato in 2 righe cos'è

talme94

e su github

Jotaro

Copilot lo mettono sulla Tesla.

Davide Moriello

microsoft copilot è al 100% chatgpt 4 turbo

Luis

Comunque Microsoft ha fatto un pessimo lavoro con i nomi e la comunicazione. Non si capisce una beata mazza di Copilot.

Se ho ben capito: il rilascio di cui si parla dell'articolo è di Microsoft Copilot. Ovvero il chatbot che hanno integrato in Edge. Che fino a poco fa era aperto solo alle utenze aziendali. Ci ho giocato un po' al lavoro e mi è sembrato abbastanza inutile. Come risultati molto meglio Chatgpt. L'unica vantaggio ce l'ha l'azienda, dal lato protezione dati.

Altro discorso è Microsoft 365 Copilot, o vero l'IA che interagisce con la suite Office, che è ancora esclusiva delle utenze aziendali. E solo se la tua azienda decide di spendere 30 euro in più per dartelo.

momentarybliss

Ma quindi occorre attendere un update di Windows?

T. P.

ahahahaha

salvatore esposito

puoi chiedergli quanto può essere veloce una scoreggia e lui cerca su Wikipedia al tuo posto.
scherzo, non mi sono ancora informato bene.

T. P.

e allora cosa fa? :)

T. P.

avevo letto che sarebbe arrivato anche su 10!

Diego 1

Attenzione non è quello che interagisce con tutte le app office e ti crea il powerpoint in 10 secondi o ti fa le analisi su excel per quello i costi e tempi saranno ben altro

Sauron729

A quanto ho letto da un'altra parte è disponibile anche per Windows 10

LaVeraVerità

Mi accodo alla domanda

generalszh

solo su windows 11?

utentepuntocom

come si abilita copilot education se non è permesso fare il login a windows con le credenziali edu?

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO