Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft 365, l'estensione per Google Chrome e Microsoft Edge ha i giorni contati

28 Novembre 2023 4

L'estensione di Microsoft 365 consente di accedere rapidamente alle app da ufficio più popolari di Microsoft ed è piuttosto popolare, almeno secondo quanto riportato da The Verge, con più di sei milioni di utenti che la utilizzano su Google Chrome e oltre 4 milioni che ne usufruiscono su Microsoft Edge. Ciononostante Microsoft ha annunciato che verrà soppressa in data 15 gennaio 2024, forse per sostituirla in futuro con un'estensione compatibile con il nuovo assistente AI Copilot. Di seguito uno stralcio dell'annuncio ufficiale.

Questa estensione andrà in pensione e terminerà il supporto il 15 gennaio 2024. Dopo questa data, l'estensione non riceverà più aggiornamenti di sicurezza, aggiornamenti non di sicurezza, correzioni di bug o supporto tecnico. L'estensione per il browser Microsoft 365 sarà inoltre rimossa dagli store web di Microsoft Edge e Google Chrome come componente aggiuntivo.

Come risulta evidente non si parla della sola di interruzione del supporto, ma della rimozione dell'estensione dagli store di Google Chrome e Microsoft Edge. Di conseguenza volendo installarla e usufruirne è necessario farlo prima della data in questione. Volendo invece rimuoverla prima che venga soppressa, è sufficiente seguire i passi elencati dalla stessa Microsoft che suggeriscono anche come accedere velocemente alle applicazioni di Microsoft 365 anche senza l'estensione.

RIMOZIONE IN MICROSOFT EDGE
  • Una volta effettuato l'accesso con il proprio account Microsoft, selezionare con il tasto sinistro l'icona delle Estensioni accanto alla barra degli indirizzi del browser.
  • Nella finestra che si apre fare clic con il pulsante sulle opzioni di Microsoft 365 e selezionare "Rimuovi da Microsoft Edge" o andare su "Gestisci estensioni" per disinstallare l'estensione.
  • È possibile raggiungere le funzionalità di Microsoft 365 direttamente dalla barra laterale di Microsoft Edge per accedere rapidamente a strumenti, applicazioni e altro nella scheda corrente.
RIMOZIONE IN GOOGLE CHROME
  • Una volta effettuato l'accesso con il proprio account Microsoft, selezionare l'icona Estensioni accanto alla barra degli indirizzi del browser.
  • Nella finestra che si apre fare clic con sulle opzioni dell'estensione per selezionare "Rimuovi da Chrome" o andare su "Gestisci estensioni" per rimuovere l'estensione.
  • È ancora possibile accedere gratuitamente alle app di Microsoft 365 sul web da www.microsoft365.com e inserire la pagina nei segnalibri del browser Chrome per un accesso rapido.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheFluxter

Vero, comprano, sviluppano, distruggono e riaccorpano le parti funzionali in un altro progetto. Facessero la pagina con le lapidi dei progetti terminati, sarebbe un cimitero digitale di chilometri. Forse qualcuno online l'ha pure fatto.

Link

Microsoft sta diventando peggio di Google per quanto riguarda i progetti beta.
Se sei abbonato alle email da insider, scopri che settimanalmente Microsoft annuncia il ritiro di un qualche prodotto che pochi usavano.

Se usi i loro prodotti standard come Windows e Word, tutto a posto. Ma se provi ad usare un loro prodotto come Steam, Loop o altri ancora, prima o poi perdi tutto quanto perché non lo portano avanti.

Lato programmatori é anche peggio, tra Silverlight, .Net core, UPA, Xamarin... Ogni anno saltano fuori con nuovi programmi e puntualmente dopo 2-3 anni, termina il progetto.

Alexv

Usare lo store gli faceva troppo schifo.

TheFluxter

Uso Office 365 da anni e scopro solo oggi di questa mirabolante estensione https://uploads.disquscdn.c...

Tecnologia

Recensione Eureka NER E 10s: aspirazione ciclonica e senza sacchetto | VIDEO

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO