Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alan Hartman nominato nuovo capo di Xbox Game Studios di Microsoft

09 Novembre 2023 17

Recentemente, Microsoft ha apportato alcune modifiche ai vertici della sua divisione gaming, e una di queste ha coinvolto Matt Booty, precedentemente a capo di Xbox Game Studios, che è stato promosso e ha ottenuto il nuovo titolo di Presidente: Game Content and Studios presso Microsoft. Ciò lo ha posto a capo di tutti gli studi di sviluppo di giochi first-party di Microsoft, compresi quelli sotto Bethesda Softworks.

Tuttavia, parallelamente si è reso necessario nominare una nuova persona a capo di Xbox Game Studios. Il tutto è avvenuto silenziosamente e si scopre che si tratta di Alan Hartman, il quale ha annunciato la promozione sulla sua pagina LinkedIn. Il post che svela i suoi nuovi compiti è breve e conciso: "Entusiasta di rappresentare un gruppo così elitario di creatori di giochi nel mio nuovo ruolo alla guida di Xbox Game Studios!"

Hartman lavora in Microsoft dal 2001 e dal 2005, è stato nominato capo studio per il Turn 10 Studios di Microsoft, i creatori della serie di simulazioni di guida Forza Motorsport. Più recentemente, Hartman è stato nominato Vicepresidente Corporate di Forza e Fable nel 2021. Ciò lo ha messo a capo sia di Turn 10 che di Playground Games, i creatori della serie di giochi di corse Forza Horizon e del prossimo reboot della serie di giochi di ruolo Fable.

Ora Hartman supervisionerà molti più team di sviluppo di giochi in Microsoft. Xbox Game Studios conta attualmente 13 studi insieme al gruppo World's Edge, responsabile della serie Age of Empires. Di recente Microsoft ha iniziato a riorganizzare i suoi team interni dei segmenti gaming e marketing di Xbox, anche in funzione del recente accordo per l'acquisizione di Activision Blizzard. Ci sono stati quindi una serie di promozioni e spostamenti di ruolo all'interno della società, che vede una crescente presenza di donne nei ruoli più importanti.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rand00m

Non potevano scegliere persona migliore per proseguire l'ottimo lavoro di Booty. Con Hartman la serie Forza è diventata il riferimento del genere motoristico su console.

Fan cahare sia la rog ally che la legion go, la steam deck non ha concorrenza... La Switch gioca un campionato a parte

chester999

beh non male, prima era soltanto sergente istruttore nei marines ....

Andredory

Va bene, ma da una parte ho Deck che magari mi arriva a 45fps in HD, dall'altra un 7840u che mi arriva a 60 e passa od a prestazioni poco superiori ma a 1080p. La differenza non è poca, soprattutto in ottica futura.

Andredory

Qualsiasi console con 7840.

Andredory

Si, okay ci sta, ma la differenza di potenza è troppo alta per non valutarla soprattutto se non vuoi cambiare console ogni nuova release...

Redvex

Ma la differenza la fa il software.

JUDVS

Più che altro non prenderei mai Ally

Simone

Non so, la deck é un gran pezzo di macchina. Molto lo fa anche la qualitá dei componenti(fin dai piú piccoli), il supporto a lungo termine, la community e soprattutto il software.
Valve si é fatta tutto il firmware e i driver. Alcuni sono nel mainline del kernel linux. Dalla gestione della batteria alla ventola. Quel tipo di attenzioni fa molta differenza nel prodotto, sopratutto tenendo conto che valve sta continuando ad aggiornare lato software e non poco.
50Whr non sono pochi, é un sacco di batteria, poi ti vendono tutti i ricambi a prezzi accettabili

Andredory

Si, accettabile, ma la prenderesti con una Ally a 700€?
Se Deck perde 100€ con qualche offerta diventa più interessante se no risente della concorrenza con tutt'altre prestazioni.

Marco

Veramente? Fulmine a ciel sereno, ora vado a vederla che sono curioso

Earth Rendering

Beh dai è accettabile a mio parere, poi ora la versione da 256 gb costa come quella da 64 gb

Andredory

Interessante ma vedo che anche loro come prezzi stanno andando al rialzo...

Simone

prospetta bene. Sarebbe una bella bomba. Assurdo che non si sia saputo nulla di veramente dettagliato. Essendo su linux devono aver con ogni probabilitá dovuto sviluppare un fracaccio di driver, forse non della scheda di rete ma di batteria controller ic etc... sicuramente

Andredory

Interessante ma vedo che anche loro come prezzi stanno andando al rialzo...

Earth Rendering

Ot: hanno annunciato la nuoca steam deck, oled, wifi 6e e nuovo soc a 6nm

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video