
18 Settembre 2023
Microsoft ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'app di editing di immagini Paint per i Windows Insider iscritti ai canali canali Canary e Dev (versione 11.2306.30.0). Tra le novità di questa versione c'è ora la possibilità di rimuovere facilmente gli sfondi dalle immagini.
"Con la rimozione dello sfondo, ora puoi rimuovere automaticamente lo sfondo di qualsiasi immagine con un solo clic, lasciando un ritaglio uniforme del soggetto. La rimozione dello sfondo può rilevare il soggetto dall'intera tela o da una selezione utilizzando lo strumento di selezione."
Questa funzionalità di Paint, l'app che alla fine del 2021 è stata completamente rinnovata, è decisamente semplice da usare e richiede all'utente solo incollare o importare un contenuto sull'area di disegno. Una volta fatto, basterà cliccare sull'apposito tasto "Rimuovi sfondo" posizionato sulla in alto, sulla barra multifunzione. In alternativa, è possibile selezionare una parte dell'immagine utilizzando lo strumento di selezione per rimuovere lo sfondo dell'area.
Come detto, questa funzionalità è attualmente disponibile solo per Windows Insider nel canale Canary e Dev. Per utilizzarla bisognerà assicurarsi di avere installato Paint 11.2306.30.0 o successiva. L'aggiornamento può essere scaricato dal Microsoft Store.
Microsoft specifica che una versione precedente di questo aggiornamento (la 11.2306.28.0), pubblicata nelle scorse ore, aveva un bug in cui veniva mostrato un banner di riservatezza. L'aggiornamento più recente risolve il problema. Come sempre, inoltre, Microsoft invita gli utenti a inviare feedback su questa nuova funzionalità.
Commenti
Ormai tutto si fa con l'IA.
A quanto pare, il 3D non ha colto molto successo, e quindi hanno deciso di abbandonare Paint 3D e riprendere in mano Paint.
Prova paint punto net.
É semplice, gratis e offre funzionalità maggiori
L'hai provato?
É semplice e pian piano che lo usi impari sempre più cose. Inoltre permette di lavorare con layers. Ovvero se vuoi spostare la freccia che hai disegnato, non ti tocca rifare tutto.
Poi se vuoi spingerti oltre, ma poi diventa complicato, c'è inkscape.
sembra interessante
Nel senso di ritagliare l'immagine, mettere delle scritte o frecce ecc.. cose basiche che non necessitano di un programma più completo.
No, lo puoi usare come un editor base a tutti gli effetti. Il 3D è solo una funzione in più per certe immagini.
non lo conoscevo grazie lo provo. Ma quale filtri, troppo complicato devo incollare al più due/grafici fatti da R/Matlab e aggiungere gli elementi grafici che non so "programmare"
Prova
Paint.net
Poi vedrai che per applicare filtri o ritagliare qualcosa, é molto più pratico e veloce.
Modificare? Ci aggiungi 2 pixel?
iPaint.
si
assolutamente fondamentale per fare quelle modiche alle immagini da inserire nelle presentazioni per renderle comprensibili.
Gimp, che è più sbatti, ma fa cose più belle, lo si usa per gli articoli che l'immagine deve essere migliore
Si anche spesso, e comodo per la sua facilità e immediatezza nel modificare velocemente un'immagine..
O si bara, dato che le carte sono coperte.
qualche volta per aggiungere "al volo" due scritte o qualche freccia a foto di lavoro
paint 3d non è solo per la roba in 3d?
Ma qualcuno lo usa?
Gimp?
Ma perché hanno introdotto Paint 3D se continuano ad aggiornare Paint?
I livelli di difficoltà aggingono quella che nella vita reale è il fattore sfiga. Questo incredibile risultato è stato possibile raggiungerlo solo tramite i più potenti computer del mondo ma soprattutto grazie all'intelligenza artificiale.
Random? È uguale.
Si ma la pseudo randomicità è una cosa, il creare un livello di difficoltà è un altro...
Il concetto di "a caso" in informatica non esiste, in senso stretto del termine
Esiste un'alternativa a paint per mac?
Scontornare a mano e sostituire lo sfondo manualmente, richiede un po di esperienza e se lo sai fare viene un risultato perfetto, indistinguibile dalla realtà.. dubito che in Paint abbiano integrato un algoritmo automatico perfetto.. sicuramente dopo c'è da lavorarci di fino per migliorare il risultato se no viene una porcata... ma purtroppo Paint non offre gli strumenti per ritoccare di fino tipo il Clona quindi si secondo me alla fine verrà una porcata...
In compenso, per giocare a un solitario di Windows devo sorbirmi prima una pubblicità di almeno trenta secondi, a meno che non comperi non so cosa per eliminarla. E senza considerare che ci sono i livelli di difficoltà, il che significa che le carte non sono mischiate a caso, ma secondo una determinata regola stabilita a priori.