
Apps 15 Giu
Microsoft sta testando un'ulteriore versione potenziata di Windows Ink che consente agli utenti di scrivere direttamente nei campi di testo in tutto il sistema operativo, in modo molto simile a funzionalità già viste su tablet come Galaxy Tab S8, Huawei Matepad, iPad e altri. Questa nuova funzione, inclusa nella build di anteprima di Windows 11 per gli Insider nel Dev Channel, migliora la conversione del testo scritto a mano e introduce una funzione di cancellatura rapida per correggere gli errori. Inizialmente disponibile solo in inglese statunitense, il supporto per altre lingue verrà aggiunto in futuro.
Anche se l'ulteriore funzionalità di Windows Ink viene distribuita agli utenti sulla Preview Build 23481, potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti nel Dev Channel. Gli utenti possono verificare la disponibilità accedendo a Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Penna e Windows Ink.
Poiché si tratta ancora di una fase di test, sono presenti alcuni bug noti in questa versione di Windows Ink. Ad esempio, la scrittura a mano non può essere utilizzata per cancellare il testo all'interno di Microsoft Edge, e la casella dell'indirizzo potrebbe non funzionare correttamente.
Le caselle di ricerca e i campi dei commenti nelle app di Microsoft 365 potrebbero presentare alcuni problemi. Inoltre, sebbene sia possibile scrivere all'interno dei campi, la scrittura a mano non può essere convertita in testo in alcune app di Office 365, come documenti di Word e fogli di Excel.
Ricordiamo in chiusura che tra le novità più interessanti emerse di recente in Windows 11 per utenti Insiders, è stato aggiornato il sottosistema Windows per Android includendo la condivisione di file, il supporto per il trascinamento e il rilascio, miglioramenti alla fotocamera e alcune correzioni di bug. Maggiori dettagli nell'articolo che abbiamo scritto poche ore fa.
Commenti
meglio tardi che mai!
prima tolgono tutte le feature per la penna da w10 nel corso degli ultimi anni, e adesso si accorgono di quanto fosse una scelta pazzotica con il solo risultato di rendere i 2-in-1 ancora più di nicchia.
con calma microsoft, c'è tempo