
30 Giugno 2023
Microsoft ha annunciato di aver ampliato il supporto di Bing Chat a browser di terze parti come Safari di Apple e Chrome di Google. Come noto, inizialmente il servizio di chatbot basato sull'intelligenza artificiale era accessibile solo tramite il browser Edge, tuttavia è ancora una volta Mikhail Parakhin, responsabile della pubblicità e dei servizi web di Microsoft, a confermare che l'azienda ha iniziato a sperimentare il supporto del servizio su per browser di terze parti a cominciare dal mese in corso.
Alcuni utenti hanno notato recentemente la possibilità di utilizzare Bing Chat su Safari e Chrome, come evidenziato in un thread sulla pagina Reddit di Bing. A fronte di un numero crescente di segnalazioni, Parakhin ha confermato lo sviluppo, dichiarando su Twitter: "Stiamo sperimentando e lo implementeremo gradualmente". Al momento, non sono stati specificati quali browser di terze parti otterranno il supporto di Bing Chat, ma abbiamo uno screenshot che conferma il funzionamento per alcuni su Safari.
Era solo questione di tempo prima che Bing Chat iniziasse a essere introdotto in browser di terze parti, poiché l'obiettivo principale di Microsoft è raggiungere un pubblico sempre più vasto. Il 2023 si sta dimostrando molto proficuo per il browser di Microsoft e secondo le ultime statistiche StatCounter, Edge è al momento il terzo browser più utilizzato, con il 9,91% di quota di mercato. Al primo posto si trova ancora Google Chrome, con una percentuale del 66,02%, mentre Apple Safari si posiziona a grande distanza al secondo posto, con il 12,79%.
In questa fase di espansione Microsoft manterrà limitato il numero di utenti che possono accedere a Bing Chat tramite Chrome e Safari, al fine di testare il servizio prima di aprirlo a un pubblico molto più ampio. Tuttavia, questa non è l'unica novità che Microsoft ha introdotto per espandere l'utilizzo di Bing Chat. Recentemente, l'azienda ha incrementato il limite di turni di chat giornalieri da 200 a 300, nonché il limite di turni per sessione da 20 a 30. Anche il numero di caratteri massimi per ogni query è cresciuto, passando dai precedenti 2.000 agli attuali 4.000. Inoltre, è stato esteso l'uso di Bing Image Creator in Bing Chat, includendo le modalità "Preciso" e "Bilanciato" oltre alla modalità "Creativo".
E chiudiamo con una curiosità: lo sapevate che durante il fine settimana Bing ha festeggiato il suo 14º compleanno? Questo motore di ricerca è stato ufficialmente lanciato il 3 giugno 2009.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
ahahahah come se fosse un limite tecnico, stanno semplicemente cercando di spingere qualche switch a Edge
geniale! :)
Meglio loro.
https://uploads.disquscdn.c...
Ogni tanto Microsoft si sveglia e butta un asso... è la carta vincente questa di Bing con intelligenza artificiale ma speriamo che non mandino tutto in vacca fra qualche anno come hanno fatto per tanti altri prodotti in passato.
Lo hanno aggiunto alla tastiera SwiftKey ,mi è appena apparsa l'icona .
bing chat ti da la risposta in base a quello che trova online (ti dice anche che parola chiave usa). Chatgpt ti da la risposta in base a quello che ha imparato.
Se cerchi articoli usciti nell'ultimo anno bing è migliore.
Continuo a usare Firefox. E no, non cambio user agent per falsare le statistiche a loro favore.
Permettere di accedere da altri browser alla pagina web di Bing completa della funzione chat è così difficile? Forse Microsoft teme un sovraccarico dei server
Ma è migliorato o no? Perchè quando lo provai era nettamente inferiore a chatgpt
plugin, credo
Ma funzionerà tipo plugin o sarà direttamente integrato?