
Tecnologia 21 Mar
Ci sono importanti novità in arrivo riguardo Bing Chat che vanno a completare le informazioni fornite da Microsoft nel corso dell'ultima Build tenutasi pochi giorni fa. Si era detto infatti dell'arrivo di tantissimi plugin, tra cui Expedia, Kayak, Klarna e TripAdvisor, ora Mikhail Parakhin - responsabile della pubblicità e dei servizi web presso l'azienda di Redmond - rivela su Twitter che l'aggiunta del supporto ai plugin sarà parte di un corposo aggiornamento in arrivo a giugno.
[...] Il cambiamento di gran lunga più importante è un grande refactoring interno in preparazione del lancio dei plugin su larga scala. Stiamo trasformando tutto in un plugin (inclusi diversi aspetti di Search!) - e il risultato è un miglioramento delle metriche molto significativo.
Il manager ha anticipato anche l'imminente estensione delle dimensioni del contenuto in Bing Chat nella modalità bilanciata e "grandi miglioramenti nel tasso di disimpegno (soprattutto per la scrittura del codice)". In più ci saranno novità anche per ciò che riguarda Bing Image Creator, ma al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. Ricordiamo che nel corso della Build Microsoft aveva affermato che presto sarebbe stata introdotta una modalità per taggare immagini e video con i metadati così che i file possano essere facilmente e rapidamente identificati come generati dall'intelligenza artificiale.
Altra grande novità che farà sicuramente piacere agli utenti riguarda la futura disponibilità di Bing Chat su browser diversi da Edge:
[sono in arrivo] si spera i primi esperimenti nell'abilitazione di browser di terze parti.
In questo modo il chatbot di Microsoft potrà essere utilizzato da una platea sempre più ampia su browser terzi come Chrome o Firefox.
Commenti
ottimo, grazie!
astuti comunque in MS!
dato che la chat di bing fa un controllo dell'user agent per permetterne l'uso solo su edge, è facile da aggirare e ci sono dei plugin facili da usare:
https://github.com/anaclumos/bing-chat-for-all-browsers