
10 Maggio 2023
Microsoft sta aggiornando gli sfondi disponibili in Teams, dapprima con quelli statici, per poi introdurre successivamente delle inedite versioni animate. Si tratta del più grande aggiornamento degli sfondi virtuali di Teams dal lancio della raccolta originale nel 2020.
Come detto poco sopra, inizialmente saranno introdotte una vasta raccolta di nuove immagini fisse, mentre quelle animate arriveranno verosimilmente tra un mese, entro giugno.
Microsoft ha solamente condiviso alcuni dettagli sulle nuove immagini, pertanto dovremo aspettare fino al mese prossimo per vedere se saranno all'altezza di quelli disponibili sul rivale Zoom, peraltro ormai da anni.
Il il team di progettazione Microsoft ha così descritto la novità in un nuovo post sul blog.
"Dotata di immagini completamente nuove, la libreria visiva reinventata per Teams è stata progettata con cura per rappresentare le persone che le utilizzano e il modo in cui funzionano meglio. Osservando la popolarità di alcune immagini, abbiamo notato che i clienti sono ugualmente entusiasti di essere raffigurati in scene divertenti e fantasiose mentre vengono ritratti in spazi realistici come uno spazio di coworking, un ufficio o una casa".
Al momento ci sono sei categorie di sfondi in Microsoft Teams, inclusi quelli che si concentrano su legno e luce, altri che hanno sfondi contemporanei e alcuni che rappresentano nuvole o montagne colorate.
Esistono persino sfondi progettati per essere veri e propri modelli d'accessibilità, ad esempio per soggetti che soffrono d'autismo e che potrebbero essere influenzati da modelli e materiali particolari. I nuovi sfondi inizieranno a essere lanciati in queste ore in Microsoft Teams.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
speriamo non mi impallino la macchina virtuale!
C'è la possibilità di poterli scaricare per chi non ha Team