
17 Aprile 2023
Microsoft sta lanciando oggi nuove build di anteprima di Windows 11 per Insiders in entrambi i canali, Canary e Dev. I primi stanno ottenendo la build 25330 mentre quelli del Dev Channel la versione 23424, ma entrambe le build sono accomunate da una nuova pagina delle impostazioni per Surface Dial.
Forse non tutti sanno che Surface Dial è una periferica che Microsoft ha introdotto sui mercati per la prima volta nel 2016 assieme al Surface Studio originale, come accessorio funzionante se posizionato direttamente sullo schermo. Consente di semplificare le attività quotidiane e offrire funzioni aggiuntive come la regolazione del volume dei brani riprodotti con Groove, scorrere gli articoli di notizie senza toccare la tastiera o il mouse, usare le opzioni di navigazione satellitare con Mappe Windows e altro.
Sin dalla sua uscita non abbiamo visto alcun aggiornamento e non sappiamo nemmeno se l'accessorio abbia avuto successo o meno, perciò è curioso vedere un movimento in tal senso da parte di Microsoft in Windows 11.
Oltre alla pagina impostazioni aggiornata di Surface Dial, sono state introdotte altre piccole modifiche e migliorie per le impostazioni di luminosità, Microsoft Store e altro, che trovate ben descritte nei rispettivi changelog ufficiali.
- Premendo il tasto dello schermo di stampa ora si aprirà lo strumento di cattura per impostazione predefinita. Questa impostazione può essere disattivata tramite Impostazioni > Accessibilità > Tastiera. Se hai precedentemente modificato tu stesso questa impostazione, la tua preferenza verrà conservata.
- Premendo il tasto dello schermo di stampa ora si aprirà lo strumento di cattura per impostazione predefinita. Questa impostazione può essere disattivata tramite Impostazioni > Accessibilità > Tastiera. Se hai precedentemente modificato tu stesso questa impostazione, la tua preferenza verrà conservata.
- Se hai modificato il pulsante principale del mouse in Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Mouse, Windows Sandbox ora seguirà tale impostazione.
- Se hai modificato il pulsante principale del mouse in Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Mouse, Windows Sandbox ora seguirà tale impostazione.
- Quando si crittografa un'unità utilizzando Bitlocker, ora è possibile ridurre a icona la finestra di dialogo di avanzamento della crittografia.
- Ora puoi disinstallare l'app Fotocamera se necessario.
- Installa app e giochi gratuiti dai risultati di ricerca: abbiamo introdotto un nuovo modo per installare app e giochi gratuiti. Passando il mouse su un prodotto gratuito nella pagina dei risultati di ricerca si apre una nuova esperienza di scheda estesa, in cui è possibile trovare un comodo pulsante di installazione. Ciò attiverà l'installazione senza dover accedere alla pagina del prodotto.
- Nuovo design per l'acquisto di app e giochi nello Store: scopri un'esperienza nuova e riprogettata per l'acquisto di app e giochi all'interno del Microsoft Store! Gli stili della finestra di dialogo di acquisto si allineano meglio con Windows 11 per offrirti un'esperienza di pagamento più piacevole.
- Nuova UX per la finestra di dialogo delle valutazioni in-app: gli sviluppatori delle tue app e dei tuoi giochi preferiti usano spesso una funzionalità di Microsoft Store che richiede valutazioni dall'interno dell'app o del gioco. Abbiamo aggiornato queste esperienze di valutazione in-app per renderle più veloci, più affidabili e per allinearle meglio allo stile di Windows 11.
Changelog build 23424 Dev
- Stiamo iniziando a visualizzare in anteprima un rinnovamento dell'esperienza della bacheca dei widget con una tela più ampia (3 colonne se supportata dal dispositivo) e nuove zone per fornire agli utenti un accesso rapido ai widget visibili dalle loro app e servizi, nonché consentire agli utenti di prendere una pausa di alto valore con il loro feed personalizzato.
- Controllo adattivo della luminosità del contenuto (si apre in una nuova scheda) (CABC) è già una funzionalità con cui gli utenti hanno familiarità. Questa funzionalità di Windows 11 oscurerà o illuminerà le aree di un display o di un monitor in base al contenuto visualizzato con l'obiettivo di trovare un equilibrio tra il consumo energetico ridotto e l'esperienza visiva per risparmiare la durata della batteria. A partire da questa build, stiamo consentendo l'esecuzione di questa funzione su dispositivi come laptop e 2-in-1 collegati a un caricabatterie, nonché su PC desktop. Per la maggior parte degli utenti, questo cambiamento non sarà evidente e dovrebbe ridurre il consumo energetico.
- È stata apportata una modifica per migliorare le prestazioni quando si utilizza un mouse con polling elevato durante il gioco.
- Windows Insider può aiutarci a visualizzare in anteprima una nuova esperienza su cui stiamo lavorando. Gli addetti ai lavori inizieranno a vedere un nuovo interruttore in Impostazioni> Windows Update per "ottenere gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili". Questo nuovo interruttore è pensato per essere utilizzato nel canale beta per consentire agli addetti ai lavori di passare più agevolmente al pacchetto di abilitazione (si apre in una nuova scheda). Ma poiché Dev Channel non utilizza un pacchetto di abilitazione, l'attivazione di questo interruttore non farà nulla per gli addetti ai lavori nel Dev Channel. Tuttavia, attivandolo, verrà offerto un "aggiornamento della configurazione di Windows" tramite Windows Update progettato per aiutarci ad assicurarci che questo nuovo interruttore sia connesso correttamente ai nostri servizi di back-end prima di renderlo disponibile nel Canale Beta. Questo aggiornamento non introduce nulla di nuovo per gli addetti ai lavori.
- Migliorate le prestazioni della ricerca all'interno delle Impostazioni.
- La pagina delle impostazioni per i dispositivi con volante come Surface Dial è stata aggiornata per adattarsi meglio ai principi di progettazione di Windows 11.
- Risolto il problema per cui l'accesso vocale richiedeva un po' di tempo per attivarsi dopo aver utilizzato il comando di riattivazione.
- Abbiamo risolto il problema che causava la visualizzazione di una finestra di dialogo di errore quando si faceva clic sul comando "Apri percorso file".
- Abbiamo risolto il problema che non causava alcuna azione quando si faceva clic sul comando "Rimuovi dall'elenco".
- È stata apportata una modifica per migliorare le prestazioni quando si utilizza un mouse ad alta velocità di segnalazione durante il gioco.
- Migliorate le prestazioni della ricerca all'interno delle Impostazioni.
- Risolto un problema dell'ultimo volo in cui le schede di Microsoft Edge venivano visualizzate quando si faceva ALT + Tab anche se Impostazioni > Sistema > Multitasking era impostato su "Non mostrare schede".
- Risolto un problema per cui l'icona di ricerca poteva finire per sovrapporsi all'icona di Task Manager nella barra del titolo.
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul
La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO
Commenti
io sono nel dev channel (23424) e devo dire che ci sta