
20 Aprile 2023
Con la build 23419 gli utenti del programma Windows Insider stanno sperimentando le piccole novità introdotte, ma a quanto pare ce ne sono alcune in sviluppo che non sono state ancora integrate ufficialmente, ma che possono essere provate anzitempo se siete un po' più smaliziati che hanno confidenza con ViveTool e file di registro. Tra queste si nasconde una nuova scorciatoia che permetterà di avviare la funzione di registrazione dello schermo.
Come notato da alcuni utenti su Twitter, Microsoft sta testando una nuova sequenza di tasti, o scorciatoia, per la registrazione dello schermo utilizzando l'app di cattura Snipping Tool. La nuova scorciatoia consentirà di registrare lo schermo utilizzando Win + Shift + R. Come altre funzionalità nascoste nelle prime build di Windows, il nuovo collegamento non funziona come previsto, ma Microsoft sembra intenzionata a implementarlo in tempi brevi.
C'i sono altre due novità, minori se vogliamo, ma una di queste potrebbe risultare attesa da un buon numero di utenti. Cominciamo proprio dalla più interessante, ossia che Microsoft sta testando una nuova pagina Impostazioni USB4 per mostrare i secondi sull'orologio, quello visibile da sempre nella barra delle applicazioni. A quanto pare Microsoft avrebbe ricevuto numerosi feedback in proposito, così ha finalmente deciso che è arrivato il momento di operare questa modifica.
La build include anche un nuovo strumento per gli sviluppatori, che consente la raccolta di dump della memoria del kernel in tempo reale. Microsoft ha recentemente annunciato importanti modifiche al Dev Channel for Insiders, quello che include le funzionalità descritte e in fase di sviluppo per Windows 11. Coloro che sono iscritti possono acquisire la build tramite Windows Update, ma è anche possibile scaricare la ISO completa dal sito di Microsoft.
Per maggiori dettagli sulle novità della versione Windows 11 Insider Preview Build 23419, vi rimandiamo alla pagina ufficiale (in FONTE).
Commenti
sono nel dev channel da tipo 2 settimane ed è bello, molto bello
btw la feature l'ho attivata vedremo come si evolverà