
26 Aprile 2023
Microsoft ha confermato l'assenza di Xbox all'E3 2023 di Los Angeles, un'eventualità che si prospettava da tempo. Un mesetto fa si diceva dell'assenza di Xbox, confermata adesso, di quella di Nintendo, anch'essa ufficiale da un paio di settimane, mentre la posizione di Sony non è ancora del tutto chiara. Dei tre di cui si diceva che non sarebbero andati all'E3 due hanno già confermato, Xbox lo ha fatto nelle scorse ore tramite un portavoce di Microsoft che ai colleghi di IGN ha detto:
Siamo impazienti per il nostro Xbox Games Showcase dell'11 giugno, in seguito condivideremo maggiori dettagli. Non vediamo l'ora di tramettere in co-streaming il nostro evento come parte dell'E3 Digital, ma non saremo allo showfloor dell'E3.
Ci sarà comunque il co-streaming dell'evento nel contesto della Digital Week, ma per quanto riguarda Microsoft chi andrà fisicamente a Los Angeles e chi invece rimarrà a casa otterranno la stessa esperienza. Un duro colpo l'assenza di Microsoft, Nintendo e quasi certamente anche Sony per gli organizzatori dell'E3, che negli anni erano riusciti a metter su un evento di livello, tra i più importanti e attesi dagli appassionati di videogiochi.
L'E3 2023 sarà l'edizione della rinascita, la prima che tornerà a svolgersi in presenza dall'E3 2019: appuntamento dal 13 al 16 giugno al Los Angeles Convention Center.
Commenti
Publisher e Software House
Quindi E3 chi avrà? Evento ormai defunto, purtroppo
L'ho scritto solo per sottolineare che per Sony non sarebbe una novità
ma cosa c'è da difendere da che cosa?
E' una constatazione: anche altri produttori di console di primo piano, Sony in questo caso, hanno saltato alcune edizioni.
"Fa ridere sta cosa XD"... no comment.
Quando difendete Microsoft sapete dire solo eh ma sony... Fa ridere sta cosa XD
Sony peraltro non ha partecipato nemmeno all'edizione 2019
Ormai l'E3 è morta