
19 Marzo 2023
Microsoft si sta preparando a fare un altro importante serie di annunci in tema di intelligenza artificiale e la notizia è ufficiale, poiché il profilo LinkedIn dell'azienda ha rivelato che terrà un evento online chiamato "The Future of Work with AI". Abbiamo anche una data e un orario: l'evento inizierà alle 16.00 di giovedì 16 marzo, secondo il nostro fuso orario.
L'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, sarà presente insieme al vicepresidente dell'azienda, Jared Spataro, e insieme si occuperanno di introdurre le novità in live streaming. La società ci da anche qualche indizio sui contenuti, affermando che le persone che guarderanno l'evento "impareranno come l'intelligenza artificiale alimenterà un modo completamente nuovo di lavorare per ogni persona e organizzazione".
Le prime voci su un imminente evento online sono in iniziate a circolare a febbraio, e considerando le ultime mosse in tema IA, in primis l'integrazione di ChatGPT nel suo motore di ricerca, Bing, probabilmente Microsoft svelerà nuovi dettagli sulle nuove soluzioni di intelligenza artificiale generativa, o delle possibili integrazioni nella sua popolare gamma di applicazioni per la produttività di Office.
Abbiamo visto come gli sviluppatori di terze parti si stiano sbizzarrendo grazie all'API di ChatGPT, integrando l'LLM in un sempre maggior numero di applicazioni. L'abbiamo visto in Fogli di Google e non dovrebbe stupire se anche Microsoft stesse lavorando a funzionalità come un chatbot che scrive automaticamente in Word o che gestisce funzionalità avanzate in un foglio di calcolo in Excel, e così via.
In realtà Bing Chat può già essere utilizzato per generare semplici fogli di calcolo Excel, ma al momento non è in grado di gestire funzionalità di Office più specifiche. Sarà interessante vedere fino a che punto Microsoft si è spinta con l'utilizzo dell'IA come "copilota" in quelle aree, e per nostra fortuna tutto l'evento sarà visibile online in live streaming.
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
in agenda! :)