
15 Marzo 2023
Microsoft Build edizione 2023 ha una data: non è ancora ufficiale, nel senso che l'azienda di Redmond non ha rilasciato comunicazioni in tal senso, né il sito riporta alcuna indicazione in merito, ma come fatto notare a inizio febbraio da @XenoPanther su Twitter all'interno della sorgente pagina di register.build.microsoft.com compare la dicitura May 23-25, 2023. E ora arrivano ulteriori conferme.
Una data - quella del 23-25 maggio - tra l'altro del tutto possibile, considerando che lo scorso anno l'evento si era tenuto dal 24 al 26 maggio. Se non ancora ufficiale, dunque, possiamo considerare questa indicazione decisamente credibile: in quell'occasione conosceremo tutte le novità che Microsoft ha in serbo in ambito Windows, Microsoft 365 e Azure.
I dubbi che restano a questo punto sono due: innanzitutto non è ancora chiaro se si tratterà di un evento del tutto in presenza o se invece verrà mantenuta la modalità ibrida vista lo scorso anno. La situazione Covid è in miglioramento, certo, ma improvvisi peggioramenti sono sempre possibili e i rischi aumentano con assembramenti di persone. Anche qui restiamo a vedere, perché non è da escludere qualche colpo di scena - leggasi: Build tutta online.
Altro aspetto - decisamente il più importante - riguarda cosa sarà presentato agli sviluppatori. Qui mancano certezze e persino rumor, probabilmente dovremo attendere ancora qualche settimana prima che inizino a trapelare le prime informazioni. Raccontateci nei commenti cosa vorreste che Microsoft annunciasse alla sua Build 2023.
E alla fine è arrivata anche la conferma ufficiale da parte di Microsoft: la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori si terrà come anticipato dal 23 al 25 maggio. La Build 2023 si svolgerà sia in presenza a Seattle, sia sotto forma di evento virtuale con un live streaming formato da keynote ed eventi. Il sito web dedicato alla Build 2023 è ora attivo ed è possibile effettuare la registrazione.
Le date 23-25 maggio vengono confermate dal leaker Walking Cat. A questo punto manca solo l'ufficialità da parte di Microsoft. A quanto pare il 22 maggio si terranno a Seattle alcuni workshop prima dell'effettiva apertura dell'evento, e dal giorno successivo si terranno appuntamenti sia online che in presenza.
Commenti
Mi piacerebbe un evento hardware che si possa acquistare e non che rimanga una cosa per pochissimi eletti e senza update...
Si svolge tutti gli anni negli ultimi 10 giorni di maggio