
25 Marzo 2023
Secondo un nuovo report, Microsoft sta lavorando ad una nuova versione del browser Edge, chiamata "Phoenix", che mira a differenziarsi dalla versione base Edge e dai principali competitor, Chrome su tutti.
Phoenix è per ora un semplice concept interno su cui l'azienda ha lavorato dall'estate del 2022. Integra diverse caratteristiche uniche, alcune delle quali sono già disponibili nelle versioni preview di Microsoft Edge. Tra queste, c'è ad esempio la possibilità di visualizzare due pagine web affiancate in una sola scheda. Il processo di sviluppo sta avvenendo lentamente e le prime informazioni arrivano grazie all'utente Twitter, WalkingCat, che ha condiviso una breve clip del browser in azione.
Scopriamo così che Microsoft sta anche valutando l'idea di trasformare Edge in un gestore di password a livello di sistema, dunque più radicato rispetto a quello attuale, oltre a consentire agli utenti di configurare Edge durante la configurazione iniziale di Windows. Il lento progresso di Edge nel mercato desktop è un segnale chiaro che Microsoft deve fare di più per offrire ai clienti un prodotto più accattivante: Edge Phoenix potrebbe rappresentare quella ventata di novità di cui Microsoft ha bisogno in tema di browser.
'Phoenix' was an 'imaginary' version of Edge, appeared as an internal concept video from MS User Research team, with new UI/features, it's a project to collect feedbacks internally for Edge development directions/priorities, 'Split-Screen' was the most liked feature of Phoenix🤓 pic.twitter.com/DRrLwN8x01
— WalkingCat (@_h0x0d_) January 26, 2023
Scopriamo infine che Microsoft sta anche lavorando a una nuova funzione Tab Activity Center, che fornirà approfondimenti e analisi sull'utilizzo del browser nel tempo, proprio come Screen Time o Digital Wellbeing su un dispositivo iPhone o Android. Phoenix si proporrà anche di offrire una migliore integrazione del browser con Windows, consentendo all'utente di configurarlo insieme a Windows durante il contatto iniziale.
Al momento non è chiaro se Microsoft abbia in programma di rilasciare Edge Phoenix in una volta sola o se verrà utilizzato internamento, magari per sviluppare funzioni da inserire man mano nella versione già presente in Windows 11. Ne riparleremo nuovamente non appena ci saranno informazioni fresche.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Ovvio, a me non piace ne chrome ne edge, ma sono costretto praticamente ad usare chrome, negli ultimi tempi sta migliorando leggermente, ma non mi convince ancora. Adesso ho visto "ark" che pultroppo per il momento è in dbeta solo sui mac, ma stanno già lavorando per portarlo su iOS, android, linux e windows. L'ho provato e mi sembra un ottimo brawser però non l'ho provato a fondo
Di sicuro se vuoi vendere non copi i peggiori
Disabilità chrome e scarica un altro browser, è semplice la cosa
Che è la stessa cosa che fa Google su Android con la sua s c h i f e z z a di Chrome eppure li nessuno se ne lamenta..
Era pe dire che non credo sia un errore
"Metti l'icona, togli l'icona"
SEMBRA sia un valore nelle stringhe nel registro di sistema "dimenticato"... ora: possiamo fare complottismo per una cosa che sarebbe emersa PALESE per milioni di installazioni di winzozz o possiamo credere all'errore tecnico... cambia poco: il fix arriva a breve o cmq trovi in rete come ovviare.
Traduzione di "glitch" in italiano: problema tecnico · errore · guasto · anomalia · intoppo · difetto · inconveniente
Traduzioni aggiuntive ; Inglese, Italiano ; glitch n, (problem), intoppo, disguido, problema nm
un sistema operativo che in autonomia continua a metterti nel tuo desktop icone che tu hai tolto... per me e' un malware.
fa cose non volute.
in questo caso il malware e' windows, il bloatware edge :)
Per quale motivo Microsoft dovrebbe risolvere un problema di iOS?
Già, copiano sempre le cose migliori... non potevano copiare altro..
stanno copiando Google e Apple, iOs addirittura obbliga tutti i browser a utilizzare il loro motore di rendering (e quindi di fatto non ha concorrenza)
a casa mia si chiama malware, ma evidentemente altri lo chiamano "glitch".
Certo, parlo solo della rottura di vedere nuovamente l'integrazione del browser dopo tutte le polemiche, monopolio e i problemi in caso di disinstallazione
Verissimo, dico solo che vederli rifare la cosa dopo tutta la questione del monopolio è una grande rottura..
In questo momento storico si.
cambia telefono
https://media3.giphy.com/me...
Anche in office (e pensare che una volta si poteva)
Abastansa
Ahahahaha
Già, fanno tenerezza
Glitch?
I corsi di storia sono sempre utili
Si. Ma mai su iPhone
Ma il nuovo Edge è fatto apposta per sostituire Explorer, infatti la nuova Webview delle API di Windows usa edge
Voglio i segnalibri fissi a sinistra.
Hai o hai avuto per caso Microsoft authenticator o office?
chiamiamolo "glitch", io la trovo piu' una scelta voluta per spingere ulteriormente edge
Ma cosa avete contro Edge, a me va benissimo.
Non mollano...Qualcuno chiami uno bravo.
https://media3.giphy.com/me...
Glitch noto... in rete trovi la soluzione...
https://uploads.disquscdn.c...
Ma a loro piace avere explorer radicato, eravamo noi utenti quelli scontenti.
Microsoft mi deve risolvere il problema del login su iOS. App installata dopo tanto tempo che non la usavo e aveva ancora i dati di login attivi (nessun account outlook salvato sul portachiavi Apple)
I corsi e i ricorsi della storia.
Quindi prima ci hanno messo anni per separare ed eliminare Internet Explorer e adesso vogliono radicare nuovamente un browser?
Capisco rinnovare il browser, ma ripetere l'integrazione in Windows no...
Microsoft mi deve risolvere il problema del login su iOS. App installata dopo tanto tempo che non la usavo e aveva ancora i dati di login attivi (nessun account outlook salvato sul portachiavi Apple)
pur di pubblicizzare quella roba, fanno di tutto
succede anche a me
Quel logo di sicuro non mi spinge ad utilizzarlo
è da circa una settimana che MS mi piazza sul desktop ad ogni avvio, il collegamento ad edge e ogni volta finisce nel cestino.
A un certo punto mi chiedo se sia effettivamente MS o se è qualche acher indiano che mi vuole fregare i settordici centesimi che ho sul conto in banca
https://uploads.disquscdn.c...
Ogni aggiornamento
https://uploads.disquscdn.c...
Beloh?