
02 Febbraio 2023
Microsoft ha recentemente pubblicato una nuova build di Windows 11 all'interno del canale Dev e ha ufficialmente preso atto di uno dei problemi che hanno riguardato tutte le ultime versioni del sistema operativo rilasciate per gli utenti che sono iscritti al programma Insider.
Tra le note dell'aggiornamento, infatti, compare una menzione esplicita ad un problema che comporta un'inspiegabile lentezza nel processo di download e installazione degli aggiornamenti. Questa è stata rilevata più volte in passato, ma solo ora Microsoft conferma l'esistenza del problema e di aver dato il via a un'indagine interna volta a scoprire le cause di ciò.
A confermare ulteriormente l'esistenza della problematica ci ha pensato anche Brandon LeBlanc su Twitter, il quale ha riferito che le indagini sono già in corso. Per chi non lo sapesse, LeBlanc è l'attuale Senior Program Manager di Windows Insider, quindi una delle persone maggiormente informate sulla vicenda.
La build che include la conferma del problema è la 25276 che è stata rilasciata nelle scorse ore. Oltre a ciò troviamo delle novità per il Task Manager, un nuovo sistema di avvisi per OneDrive e ulteriori correzioni generiche.
Commenti
ehm no, non è un problema di linea è il sistema Seamless Update di Google!
Ma avrai una linea lenta...
si ma è lungo a scaricare e ad installare!
lo ho, so di quello che parlo...
so anche che dipende dalla procedura scelta da google e che ha un sacco di vantaggi ma loro stessi stanno lavorando per accellerare il tutto come da articolo di qualche tempo fa!
In realtà da qualche anno fa la preparazione e poi si riavvia normalmente
parlavo dei Pixel!!! :)
Infatti ho un Chromebook e si aggiorna riavviandosi in quasi 5 secondi...
Ho questo problema da un paio di build a questa parte, dopo più di un'ora ancora al 67%. Ho dovuto annullare l'aggiornamento. Spero sistemino presto, altrimenti mi toccherà tornare al ramo stabile...
Io sì, su desktop gaming, surface e il laptop della moglie... Tutti tramite Windows Update rilevato da solo
Ancora no.
problema probabilmente solo dev
nulla su beta ma voglio una nuova build (sono fermo a 22623.1095 l'ultima dispobibile quando dev si fa interessante)
Lenti si, mai quanto MacOs
Appunto, ma lo è?
Da windows update su un pc molto piu vecchio mi è comparso... e già piu di un mese fa...
Doveva essere disponibile un mese fà...
Io ho un PC con pochi mesi di vita con SoC Intel di 12 gen, 3070TI e tutti componenti gaming aggiornati a fine 2022 e non l'ho ancora ricevuto... boh
Gli aggiornamenti di Windows sono sempre stati lenti, soprattutto con Windows Update, tant'è che a volte bisogna uscire e rientrare per far si che vengano rilevati e completati.
avranno imitato Google senza accorgersene!!!
MS che indaga... a voja...
Qualcuno è riuscito a scaricare la 22H2?
La risposta è semplice, Windows 11 è una sch......!