Xbox Developer_Direct è ufficiale: novità in arrivo il 25 gennaio

11 Gennaio 2023 24

Da un po' di tempo a questa parte si vocifera di un possibile evento che Microsoft potrebbe avere in programma per aggiornare i suoi giocatori riguardo lo stato dei giochi che nel corso del 2023 verranno pubblicati sulle sue console e su Game Pass. Le precedenti indiscrezioni suggerivano che tale evento sarebbe potuto avvenire durante il mese di dicembre, ma così non è stato e ora i colleghi di Windows Central sembrano essere convinti del fatto che il tanto atteso appuntamento prenderà luogo questo mese, più precisamente il prossimo 25 gennaio.

​Secondo quanto riferito, lo showcase si chiamerà Xbox Developer_Direct e potrebbe essere il primo evento di un nuovo format che ha proprio lo scopo di portare aggiornamenti con cadenza regolare riguardanti i giochi in sviluppo presso gli Xbox Game Studios. Microsoft, infatti, si è dimostrata molto carente sotto l'aspetto comunicativo, affidando annunci e presentazioni solo ai principali eventi del settore, senza però curare un proprio appuntamento regolare. In passato ha già provato a mettere in piedi iniziative del genere, ma si sono gradualmente perse nel tempo.

L'evento di gennaio dovrebbe essere l'occasione per dare uno sguardo ravvicinato ad alcuni titoli principali del 2023. Non solo Starfield - che anzi potrebbe essere del tutto assente -, ma principalmente il nuovo Forza Motorsport, Redfall e Minecraft Legends potrebbero essere tra i protagonisti dell'appuntamento. La data indicata - quella del 25 gennaio - non è scolpita nella roccia, conferma Windows Central, ma potrebbe subire variazioni. Tuttavia la testata si dichiara praticamente certa dell'esistenza di un evento imminente.

Il Developer_Direct non dovrebbe essere annunciato e condotto come un evento di alto livello, bensì potrebbe ricalcare lo stile dei Nintendo Direct e dei PlayStation Showcase più piccoli; non si tratta quindi di un appuntamento su larga scala, bensì di un qualcosa pensato per parlare ai fan in attesa di maggiori novità. A questo punto non resta che attendere ulteriori conferme da parte di Microsoft.

XBOX DEVELOPER_DIRECT: LA CONFERMA DI MICROSOFT
11/01

Le indiscrezioni riportate ieri hanno trovato rapida conferma, visto che oggi Microsoft ha ufficialmente annunciato l'evento Developer_Direct, il quale si terrà in diretta streaming proprio il prossimo 25 gennaio alle 21:00. Corrette anche le indicazioni riguardo il contenuto dell'appuntamento, dal momento che è stato confermato che i giochi protagonisti dell'evento saranno Forza Motorsport, Minecraft Legends, Redfall e The Elder Scrolls Online, quest'ultimo non menzionato dalla fonte di Windows Central.

Particolarmente interessanti saranno le sessioni dedicate a Redfall e Forza Motorsport, visto che per entrambi i giochi sono stati annunciati dei trailer di gameplay e ulteriori dettagli. Con TESO si approfondiranno le informazioni sui nuovi contenuti in arrivo durante l'anno, mentre per Minecraft Legends il focus sarà posto principalmente sulla componente PVP.

Trova conferma anche l'assenza di Starfield da questo primo appuntamento dell'anno, che a questo punto potrebbe essere protagonista di un altro Developer_Direct più avanti nel corso del 2023.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Cara redazione il continuare a cancellare i miei commenti dove scrivo che siete di parte o comunque contro xbox semplicemente conferma quanto scrivo.
Piuttosto provate ad argomentare il contrario.
Fareste una figura migliore

Migliorate Apple music

questa si che mi ha fatto ridere

Harry_Lime

Ma assolutamente no. E' un servizio in abbonamento di prodotti a noleggio. Se il prodotto non è più noleggiabile, scaricato o non scaricato, non ci giochi più.

Vito

Non era ancora un loro studio quando uscì

Ansem The Seeker Of Lossless

hanno già detto che non ci sarà

Watta

Potrebbe uscire anche a fine gennaio secondo i rumor

ZeroSen

mah happy few non ti perdi molto, la storia è anche interessante ma il gameplay è orribile, sembra un gioco del 2005

L' Amore pensato

ah no?

non è uno showcase E3

ad alcuni simpaticoni che scrivono questi articoli non piace xbox.
semplice

Matteo

“Microsoft, infatti, si è dimostrata molto carente sotto l'aspetto comunicativo, affidando annunci e presentazioni solo ai principali eventi del settore”

Non mi è chiara la conclusione per la quale la presenza di Xbox showcase durante i principali eventi di settore si tramuti automaticamente in carenza di comunicazione…

Sheldon!

Magari è come Outer Wilds, che ogni volta lo tolgono il 23 e lo mettono il 24 (sono due numeri a caso per dire che lo mettono e tolgono di continuo il giorno dopo)

Ansem The Seeker Of Lossless

Infatti quello è molto strano, ma lo tolgono il 15 :/

V4N0
Ansem The Seeker Of Lossless

Magari ho interrotto per vari motivi (nobody saves the worlds) o lo volevo iniziare (we happy few).

L' Amore pensato

outer world 2 ? awoned?

L' Amore pensato

quando lo tolgono lì mettono in offerta a prezzacci assurdi, ma il senso di tenere un gioco che ci hai giocato magari un anno e passa?

Ansem The Seeker Of Lossless

No, se li tolgono dal pass poi non si apre più.

Pino Carà

se non sbaglio i titoli rimangono usufruibili anche se tolti dal pass, basta che li scarichi; quindi se sei interessato, basta scaricarli

mg787878

Fate con
calma non ho fretta :):)

https://uploads.disquscdn.c...

Aquarius

entro giugno... dicunt

Ansem The Seeker Of Lossless

Intanto sarebbe bello se dicessero subito quando escono i giochi, non 5 giorni prima.
A che mi serve sapere 5 giorni prima che un gioco lo tolgono dal gp?

Ma Starfield quando esce?

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2