Microsoft vuole integrare ChatGPT all'interno di Bing | Rumor

04 Gennaio 2023 19

Nei mesi passati si è parlato moltissimo di ChatGPT: software AI che promette di rivoluzionare il nostro modo di cercare e soprattutto ottenere risposte su internet. Il progetto di OpenAI si dice che abbia già messo in allarme i vertici di Google, che ha fatto del motore di ricerca il cuore della propria offerta al pubblico, e ora sembra che interessi anche a Microsoft, intenzionata a implementarne la tecnologia all'interno di Bing.

La notizia arriva da The Information che, stando alle proprie fonti, ha spiegato come Microsoft vorrebbe sfruttare ChatGPT per offrire non semplici link ed estratti delle pagine internet trovate, ma testi più articolati e risposte "pronte in pagina" più complete. Già oggi i motori di ricerca e in particolare Google possono dare risposte rapide a ricerche specifiche, risparmiando agli utenti il tempo necessario per cliccare sui link dei risultati e andare a ricercare nelle pagine quanto interessa loro, ma il nuovo software di AI sembra poter andare molto oltre.

Uno sviluppo molto interessante che però nasconde alcune insidie. Se è vero che ChatGPT ed eventuali altri programmi simili possono realizzare testi e fornire risposte incredibilmente complessi, è altrettanto assodato come ad oggi presentino dei problemi. Il CEO di OpenAI stesso ha dischiarato di recente che "sarebbe un errore affidarsi a ChatGPT per qualunque cosa sia importante, al momento". Nei mesi sono ad esempio stati evidenziati casi in cui le risposte alle conversazioni avute con alcuni utenti presentavano informazioni sbagliate o caratterizzate da pregiudizi.

Scopriremo nei prossimi mesi come si svilupperà questa eventuale collaborazione tra le due aziende. Di certo c'è che tra Microsoft e OpenAI già esiste un rapporto di collaborazione molto stretto, passato attraverso l'investimento di un miliardo di dollari nel 2019 e l'acquisto di alcune licenze.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

Ma no, è solo il browser di una società con un motore di ricerca pessimo

Il corpo di Cristo in CH2O

un sito che "impalla" un pc.

ermo87

anche, ma soprattutto perché mi impallano il pc

Lolloso

perchè sei giurassico

Ratchet

ChatLGBT

ermo87

Bing ed Edge manco se MS mi paga

Federico

A questo punto speriamo che la politica del licenziamento degli analisti che vogliono lavorare seriamente all'intelligenza artificiale (meglio dire "intelligenza non biologica" perché quella artificiale non esisterà mai) inizi a cambiare.

ADM90

aspetto la versione di Google per creare immagini tramite IA

MatitaNera

Troppo HdBlog, devi fare una pausa

JustATiredMan

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII
MatitaNera

Ma tu chi sei?

Lolloso

Ma non avevano già Xiaoice piuttosto avanzata ?

rsMkII

Microsoft chi?

MatitaNera

Microsoft vorrebbe integrarlo dove... ? Mai sentito.

Dryblow

Dopo il cinqueantesimo post su ChatGPT cominci a vedere i mostri, confermo.

Jotaro

Ma gli dovrebbero integrare di più in modo tale da garantirgli un accesso maggiore.
In pratica stanno creando Skynet la IA, che ci farà fuori tutti.

T. P.

farebbe bang!!!
ahahaha

pollopopo

È talmente umano che che sbaglia anche lui....

Windows

Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Android

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione

Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo