
Games 11 Ott
Microsoft Xbox Cloud Gaming è ora compatibile anche con i dispositivi Windows basati su processori ARM: la notizia è stata pubblicata ieri sera sul blog ufficiale di Xbox, nell'ambito di un paio di giorni davvero densi di annunci per la società di Redmond (a livello hardware ha presentato Surface Pro 9, Surface Laptop 5, Surface Studio 2+, accessori, ha anticipato l'arrivo di novità su Windows in collaborazione con Apple, e ha detto che porterà diversi suoi servizi, xCloud incluso, nel metaverso di Meta).
Microsoft ha semplicemente aggiornato l'app Xbox, quindi basta dirigersi sullo Store ed effettuare il download o l'aggiornamento su dispositivi come il Surface Pro X di Microsoft stessa, o l'HP Envy X2 o il Lenovo ThinkPad X13s. E naturalmente la variante 5G dell'appena annunciato Surface Pro 9, che è basata sul chip Microsoft SQ3 sviluppato in collaborazione con Qualcomm. Allo stato attuale, quindi, Xbox Cloud Gaming è compatibile, tramite app dedicata o browser Web, con le seguenti piattaforme:
Insomma, dove Google getta la spugna Microsoft preme sull'acceleratore, forte di una posizione di partenza ben più solida - una leadership affermata nel mondo del gaming e un modello di business più appetibile. Dove Stadia richiedeva l'acquisto dei singoli giochi più il pagamento di un abbonamento (almeno per avere il massimo della qualità), la società di Redmond collega tutto al suo Game Pass Ultimate, in cui con un solo abbonamento mensile è possibile accedere a un catalogo di centinaia di giochi - inclusi AAA recenti come Forza Horizon 5, DEATHLOOP e molti altri.
Commenti
Era il minimo... Che comunque essendo Cloud . Basta un browser...
Il software deve girare su un hardware.
Sai che grande conquista, essendo un servizio in cloud parte anche su una tv, e a breve anche sul tosta pane
L'unico senso per Windows su Arm altrimenti non ha davvero senso di esistere e la cosa che mi fa rabbia è che hanno avuto una idea 15 anni prima di Apple ma come al solito l'hanno fatta tanto per farla piuttosto che continuare a sviluppare una cosa del genere.
Quindi è una cosa software non hardware
L'app per accedere al servizio non era disponibile per dispositivi ARM. Precedentemente dovevi usare il browser con i limiti del caso.
Ottimo, vediamo come va su Steam Deck sotto rete 4g
Scusate l'ignoranza, ma se è in Cloud, che cosa ha a che vedere con l'hardware ospite?
Ottimo