
Windows 07 Ott
Il lancio di Windows 11 22H2 non è stato esente da problemi. Se leggete di frequente queste pagine saprete già delle noie con il desktop remoto, con la copia per i file pesanti o quelli con la stampa con alcuni PC, ma l'elenco è in espansione. Microsoft ha confermato l'esistenza di un problema a Windows Hello insorto con Windows 11 22H2 sui dispositivi che utilizzano la sicurezza di accesso avanzata, e chi si affida al riconoscimento dell'impronta digitale, del volto o al PIN potrebbero aver già fatto i conti col bug.
Microsoft precisa di aver notato che è più probabile che si verifichi in quelle macchine che installano o eseguono l'aggiornamento a Windows 11 22H2 con il sistema avanzato di Hello attivo, e che al contrario non dovrebbe verificarsi se si installa o esegue l'aggiornamento prima di sguinzagliare Hello. È stato posto un argine al problema sospendendo la compatibilità sui dispositivi che utilizzano la sicurezza dell'accesso avanzata di Windows Hello, il quale dovrebbe essere rimosso a metà mese dunque a giorni.
A chi riscontra il problema e non riesce ad accedere con Windows Hello, Microsoft consiglia fino all'arrivo del correttivo di ricorrere alla password utente. Il fix è già incluso nell'anteprima KB5017389 del 30 settembre e dovrebbe arrivare per tutti a giorni.
Commenti
Io sono da un anno o più che ho problemi con wondows hello, non so quanto sia colpa di windows o dell'hw. Non me la voglio buttare da solo... ma (forse) dopo oltre un anno, non so per quale miracolo, funziona.
nessun problema per me
Non capisco comunque cosa intendano come "sistema avanzato di Hello"... poi "sguinzagliare" bah
che sia il traduttore automatico?
Grazie mille in ogni caso per la spiegazione
Se installi windows da zero, non succede.
Se aggiorni windows, e Hello NON era mai stato attivato, ma lo attivi DOPO avere fatto l'aggiornamento, Non succede.
Se aggiorni windows, ed Hello era gia' stato attivato, si blocca.
Qualche anima pia che mi spieghi questa frase? Giuro che non riesco a capire
A me la notifica è uscita ormai una settimana fa, non ho nemmeno forzato la ricerca, eppure al riavvio post installazione compare sempre la schermata blu e poi ritorna in automatico alla versione precedente.
Pare essere solo su questo modello di Dell da una rapida occhiata sui forum, però per sicurezza, se ti dovesse uscire la notifica, dà un occhio
Si ma chiedevo bisogna installarlo per vedere miglioramenti? Perchè non l'ho installato.
Io a lavoro utilizzo un Precision 7560, e non mi è nemmeno stato notificato l'update
Qualcun altro non riesce nemmeno ad installarlo, (e a questo punto per fortuna) su XPS 7590?
Inizialmente pensavo fosse "un problema mio", ma a vedere forum Dell e community Microsoft è pieno di casi per questo modello
Il problema era GeForce 3.25.
Hanno già fixato da qualche settimana con la 3.26
Aggiornamento normale da Windows update
esce un aggiornamento al giorno... io ho notato casini con l'uso della cam...
Dimmi un po' ma tu 22h2 hai fatto un'installazione pulita oppure hai fatto l'aggiornamento.
Non so se vada, io l'ho sempre usato.
Va installato Geforce Experience
Ma penso proprio che sia l'ultimo geforce experience 3.26 ad aver risolto. Driver 517.48. A me vanno bene direi
Con aggiornamento a 22H2 purtroppo i giochi non girano bene come prima, anche avendo messo gli ultimi driver Nvidia senza Geforce Experience. Speriamo che i prossimi driver Nvidia aggiustino la cosa e che sia solo quello il problema.
ops... sto per installarlo proprio ora sul surface....
pareri su sta versione? non so se metterla
a me il pc va meglio con sta versione
Mai visti così pochi problemi su un aggiornamento di Windows, a conti fatti è abbastanza stabile, esce un articolo su un problema ogni 3/4 giorni solamente.
Questa 22H2 è nata malissimo