Xbox Series X bianca compare nel video delle Astro A30, ma è solo una cover

24 Settembre 2022 81

Sin dalla sua introduzione, nel 2020, la console Xbox Series X è stata resa disponibile solo in colorazione nera, se escludiamo le versioni speciali legate a particolari bundle. Tuttavia una pubblicità della Logitech sta sollevando molti dubbi sul possibile arrivo di una variante in colorazione bianca, anche se nelle ultime ore è arrivato un aggiornamento che cambia le carte in tavola.

Impossibile non scorgere la Xbox Series X sullo sfondo durante alcuni frame (uno lo potete vedere in testata) dello spot promozionale delle cuffie Astro A30, un modello pensato per il gaming e che ben si presta all'utilizo con la console di Microsoft. Ecco lo spot incriminato.

Al momento Microsoft non si è pronunciata sulla questione, ma guarda caso proprio ieri è stata ufficializzata e resa disponibile all'acquisto la versione bianca del controller Elite Wireless Series 2, il modello speciale dotato di qualità costruttiva superiore, pulsante Xbox con LED RGB personalizzabile, e molte altre caratteristiche peculiari che vi invitiamo a leggere nell'articolo originale. Che ci sia un legame tra i due eventi? Non ci resta che attendere la risposta di Microsoft, poiché diverse testate hanno provveduto a contattare il gigante di Redmond per avere spiegazioni sulla questione, dunque ne riparleremo molto presto.

Menzione in chiusura anche per Logitech visto che si parla di console, poiché proprio a inizio settimana l'azienda ha ufficializzato la sua soluzione portatile chiamata G Cloud, una console in stile Steam Deck ma pensata per il cloud gaming grazie al supporto dei servizi Xbox Cloud Gaming, Steam Link e GeForce Now di Nvidia.

AGGIORNAMENTO: MICROSOFT SI PRONUNCIA SULLA QUESTIONE

Arrivano nuovi aggiornamenti sulla vociferata versione bianca della Xbox Series X dopo la comparsa nel video promozionale delle Logitech Astro A30, che potete vedere nell'articolo originale poco sopra. A quanto pare un portavoce di Microsoft ha risposto alla domanda di commento da parte della testata VGC, affermando che il suddetto colore della console non è ancora stato preso in considerazione dalla società. Ecco un estratto delle sue parole.

"La console Xbox Series X bianca per il video promozionale del nostro partner non è in produzione", ha detto il portavoce a VGC. "Al momento non abbiamo in programma di rilasciare la console Xbox Series X in bianco".

Nel frattempo un altro tassello ha reso il quadro più completo e proviene stavolta dal responsabile delle comunicazioni di Logitech, David Perez, che ha confermato a The Verge che la Xbox Series X bianca era stata ricoperta per fornire l'aspetto evidenziato in video, in linea con quello dei dispositivi che la attorniavano. A quanto pare, chi sperava nella versione white dovrà mettersi il cuore in pace e sperare che la società di Redmond tragga ispirazione, magari decidendo di realizzarla veramente!


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco B.

Peccato che l'Elite non abbia ancora le funzioni del DualSense di PS5, costa il doppio e nemmeno ha tutte le funzioni, veramente scandaloso da parte di Ms.

Marco B.
GeneralZod

Sì, penso di sì. Anche ambienti come cucine senza buona areazione. Oppure semplicemente persone che vivono nello sporco.

Mostra 1 nuova risposta

Se uno fuma e ha un gatto/cane, dentro ci trovi l'equivalente di una stecca di tabacco in forma di polvere oleata

Mostra 1 nuova risposta

Nella mia esperienza le paste liquide si seccano più velocemente ma la differenza in gradi non è molto alta dopo qualche anno, se attendi troppo però magari ci passa aria e allora scalda di pìu... Le paste a base di diamanti o altre più dure sono praticamente infinite, dopo 10 anni hanno le stesse prestazioni, ma devi pressare bene il dissipatore cosa che non so se sia fattibile su console.

Il Più Antico

Be' cmq si possono aspettare i due anni di garanzia tranquillamente prima di aprirla quindi... Grazie

Felk

Dipende dall'utilizzo... La mia PS4 usata non eccessivamente dopo quattro anni aveva ancora la pasta termica che poteva andare avanti, ma per quel che costa conviene sostituirla.
Ho visto invece console sfruttate all'inverosimile con una pasta che era più secca del cemento, anche dopo meno tempo rispetto alla mia.

Varia da console a console

Il Più Antico

Vista la tua esperienza dopo quanto tempo andrebbe fatto secondo te?

Felk

No, ma già che ci si trova il cliente...

NULL
GeneralZod

Putroppo 10,4 cm di altezza non sono un'opinione, ma un dato di fatto. Che sia l'unica tra le due ad entrare nel mio mobile è un altro dato di fatto. Non è volterti convincere, non ho 7 anni.
Hai scritto un post pubblico ed un'altra persona ti ha semplicemente fatto notare che le prospettive possono essere diverse. Prenderei la Serie-X anche domani se uscisse una versione slim senza lettore.

NULL

Tieni anche conto che al mondo non si è tutti uguali, i gusti sono diversi. Il bello è proprio nella diversità di opinioni: l'indignazione è per tutta questa gente che ti deve sempre convincere che la tua opinione è sbagliata. Se ti piace PS5, goditela e non far caso a chi ti dice che ce lo hai piccolo... il mobile.

Il Più Antico

Ma già era necessario cambiare la pasta su una series x?

GeneralZod

Che c'è da ridere? Molti vecchi VHS sono più grandi di una PS5. Anche la PS3 era grande. Un po' più grassa, un po' meno alta. Non ricordo tutta sta gente indignata. Erano anni in cui gli uomini non si occupava del design degli interni. Ciò detto ho poco spazio sotto al TV e (solo) la PS5 ci entra.

Ansem The Seeker Of Lossless

Direi buona parte dei mobili con il classico slot per lettori blu rau/console. Effettivamente in orizzontale xbox è molto alta

NULL
NULL
NULL
Squak9000

mi ha detto la stessa cosa un ginecologo

Antsm90

Figurati, se esistesse davvero ed uscisse sul serio tra 3 mesi ormai ne conosceremmo già ogni caratteristica

GeneralZod

Il mio, una cosa moderna fatta da due pezzi. Un box ed una mensola. Nel mezzo i set-top-box. E' stato posizionato in modo da consentire solo 14,5 cm di altezza. La profondità, fissa, è di circa 32 cm. La PS5 ci sta da D10, la Xbox no.

NULL
NULL

HyperX da 54 euro... bomba!

NULL

Quale mobile?

Riccardo sacchetti

L'ho pulita spesso anche io, poi vendita. Con dell'aria calda si ammorbidisce la colla e la console, una volta richiusa, sembra che non sia mai stata aperta. A parte il primo connettore, fragile, hanno fatto un ottimo lavoro.

Felk

Se ti metto alcune foto ti spaventi.

Ho fatto PS4 dove c'erano le palle di polvere della pubblicità della Swiffer (allego foto), che andavano in giro per la console.
Il dissipatore, aveva uno strato di qualche mm di polvere, era praticamente un tappeto.

La mia PS4, neanche tenuta con troppa cura, una volta aperta non c'era niente dentro, mi ha praticamente fatto buttare tempo. Ed era una console all'epoca con 4 anni sul groppone.
Fatico a capire come sia possibile.
https://uploads.disquscdn.c...

GeneralZod

Intanto in orizzontale la ps5 entra nel mobile, la XBOX no.

GeneralZod

Ma la gente le tiene nella stalla? Ho visto dei video con PS5 letteralmente imbrattate e impastate. La mia dopo un anno sta accumulando polvere sul gruppo ventola mentre il dissipatore in rame sembra ancora pulito. E ho la casa sempre piena di polvere.

Felk

No, è a specchio, sono i riflessi

Watta

mi accontento delle mie PULSE 3D da 79,90 euro

Kozmo

Ma sbaglio o la CPU sembrw tipo bruciata?

Giorgionne

Se fosse uno scambio 1:1 accetterei volentieri, ma tanto un articolo sull'iPhone lo pubblicheranno lo stesso, magari slitta leggermente nel tempo.

T. P.

anche per le mie ma qualche pazzia di tanto in tanto va fatta!!! :)

Felk

Si, c'è una vite sotto uno sticker posteriore, quindi facilmente te lo sgamano.

Felk

Non era mia, me l'hanno portata per fare la lavorazione.
Boh, anche se fosse non mi sono fatto troppi problemi, era davvero lercia e c'era la necessità. https://uploads.disquscdn.c...

Xbox lover

......

Don

Così sembrerebbe dai teardown che ho visto, da come ho capito negli USA non sono propriamente legali e quindi sono stati rimossi. In ogni caso queste console sono molto ben costruite e anche semplici da riparare e smontare, ci sono poche viti, niente colla e ogni componente ha delle scritte incise che ne permettono una facile identificazione. Pensa che si sono presi la briga di scrivere "FAN" sulla ventola, LOL.

Kozmo

non hanno i sigilli di garanzia le nuove series? assurdo, non lo sapevo. Chissà che scelta c'è dietro questa soluzione...

Don

Series S, e penso dunque anche la X, non ha nessun sigillo di garanzia all'interno per cui a meno di danneggiamenti evidenti non ci dovrebbero essere problemi.

NULL

Anche per le mie, anche se - a vedere i prezzi della concorrenza - non è nemmeno troppo alto come prezzo.

NULL
Patafrosti

Soprattutto quando ingialliscono

NULL
NULL
GiorgioGR

Da designer, ti svelo che forma e funzione devono sempre andare a braccetto. Un prodotto "commerciale" deve tenere in considerazione entrambe, non parliamo di un macchinario industriale da seppellire all'interno del rack di una server farm, ma di un oggetto da posizionare in salotto... E dal punto di vista tecnico, il design della Xbox non è migliore di quello PS5 tanto per ragioni estetiche, ma anzi soprattutto per la migliore concezione del sistema di dissipazione e della disposizione interna delle parti... Anche a livello progettuale, in quanto prodotto industriale, ha una realizzazione più semplice ed ottimizzata avendo molti meno componenti custom da realizzare, elementi senza tutte le complessità di quelli PS5 per lo stampaggio ecc...
Che piaccia o meno, di tutto il resto se ne può tranquillamente discutere, ma come pezzo d'hardware in sé a questo giro Xbox ha vinto su tutta la linea.

Neptune

Non condivido il pensiero e comunque PS5 sta sotto a tutti i punti che hai elencato rispetto a series x

Sparda

Sui dati di vendita in america non fanno notizia invece perchè a sfavore di xbox

NULL
NULL

Poco ma sicuro. C'è da dire però che il design di PS5 non è brutto, anzi molto futuristico, ma le dimensioni - veramente troppo esagerate - lo affossano.

Watta

penso che sono stupende, le vorrei ma costano troppo per le mie tasche

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea