Windows 11, arriva il widget per Xbox Game Pass | Insider Dev Channel

04 Agosto 2022 3

Il pop-up di spegnimento del computer potrebbe essere uno dei prossimi obiettivi della vasta operazione di ammodernamento che Microsoft sta portando avanti in Windows 11: nelle scorse ore, il colosso di Redmond ha rilasciato nel canale Dev degli Insider una nuova build, numero 25174, e ci si è accorti che mancano le icone. Analizzando più approfonditamente la questione, è emerso che nel file shutdownux.dll mancano completamente tutte le relative risorse, ovvero le cartelle "Icon" e "Icon Group".



Potrebbe trattarsi di un bug, certo, ma è anche lecito aspettarsi un aggiornamento di una grafica che al giorno d'oggi appare ormai decisamente superata. Naturalmente in questa fase è impossibile capire se il refresh, ammesso e non concesso che ci sia, riguarderà solo l'icona o l'impostazione generale del pop-up.

Per il resto, la build include un nuovo widget dedicato al Game Pass. Permette di consultare gli highlight del catalogo, le ultime uscite, i giochi che stanno per abbandonare e molto altro ancora. Il widget rimanda all'app Xbox per l'installazione e la gestione della propria libreria. Per il momento è ancora un work-in-progress, e alcune funzionalità arriveranno in futuro.


Non manca poi una bella serie di bug fix e miglioramenti, concentrati soprattutto in Esplora File; in particolare, cliccando su una cartella con il tasto centrale (rotella) del mouse questa si aprirà in una nuova scheda - esattamente come succede per i link nei browser web più gettonati.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Overly a 550 euro oppure da Amazon Marketplace a 596 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
XPower7125

un widgeg con i giochi installati no?

Lolloso

rinnovamento ? quella schermata di spegnimento era disponibiole già ai tempi di XP e lo trovo un grosso passo indietro sia graficamente sia pèer quanto riguarda la comodità dell'operazione

Walter

abbastanza inutile

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!