Microsoft: a ottobre il primo evento in presenza dopo la pandemia

27 Luglio 2022 4

Microsoft ha confermato che terrà un evento tecnologico in presenza ad ottobre. Il fatto fa notizia perché per la casa di Redmond è il primo evento con partecipazione in presenza organizzato dopo l'inizio della pandemia. Microsoft Ignite si svolgerà a Seattle dal 12 al 14 ottobre. Non ci sono però ancora le condizioni per tornare alla piena normalità: la possibilità di prendere parte all'evento sarà circoscritta ad un limitato numero di partecipanti.

Microsoft aprirà le registrazioni ad Ignite a fine agosto; la partecipazione a distanza sarà sempre consentita gratuitamente. Per il momento l'Azienda non spiega dettagliatamente quali misure saranno adottate per limitare la diffusione dei contagi e quali accorgimenti bisognerà seguire per prendere parte all'evento. È al di là di tutto una notizia incoraggiante in vista della ripresa degli eventi tech in presenza. Microsoft dal 2020 tiene tutti gli incontri (esterni ed interni all'azienda) a distanza, la Build 2020 è stato il primo grande appuntamento annuale organizzato dall'azienda con questa modalità.


Ignite è un evento per sviluppatori e professionisti del settore IT e sono attesi aggiornamenti sull'evoluzione dei prodotti Windows, Office ed Azure. Le novità hardware invece - si dice - saranno annunciate nel corso di un altro evento in autunno. Quest'anno si celebra il decimo anniversario della linea Surface e quindi Microsoft potrebbe organizzare un lancio in grande stile per introdurre un consistente rinnovamento della gamma. Tra fine settembre e l'inizio di ottobre inoltre dovrebbe prendere il via la distribuzione di Windows 11 22H2.

Prima di Ignite, a settembre, ci sarà un importante banco di prova per l'industria tech, ovvero IFA di Berlino che quest'anno si svolgerà dopo lo stop del 2021; la volontà degli organizzatori è tornare ad un evento in presenza (ma la situazione sanitaria resta da monitorare).


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nutci2nd

No dai, qualcuno ci sarà, spero.

Walter

ah ecco

nutci2nd

https://uploads.disquscdn.c...

Walter

in presenza di chi?

Android

Recensione Samsung Galaxy TAB S8 ULTRA: il re dei tablet Android è tornato

Android

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Android

Ecco i nuovi Galaxy Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro! Le nostre prime impressioni

Android

Scattare foto alle stelle con lo smartphone, ecco qualche consiglio utile!