Microsoft Edge, problemi di sincronizzazione nelle Collezioni

26 Luglio 2022 4

Se usate Edge, il browser proprietario di Microsoft basato sul codice sorgente di Google Chromium, potreste aver riscontrato problemi nella sincronizzazione tra un dispositivo e l'altro delle Collezioni negli ultimi tempi. Negli scorsi giorni i dipendenti della società di Redmond hanno confermato di essere a conoscenza del bug tramite un post su Reddit. In sintesi, gli sviluppatori hanno detto che stanno lavorando a una soluzione e che contano di distribuire un aggiornamento correttivo verso inizio/metà di agosto. Naturalmente la data è indicativa e potrebbe subire modifiche qualora emergessero difficoltà impreviste.

Entrando un po' più nel dettaglio, pare che la funzionalità sia afflitta da due problemi concomitanti. Per cominciare, il pulsante di attivazione/disattivazione della sincronizzazione delle Collezioni su Android non funziona: quando viene premuto non succede niente. La soluzione dovrebbe essere distribuita con la prossima release di Edge per Android. Inoltre, il motore di sincronizzazione vero e proprio non funziona correttamente; questo dovrebbe essere risolto con Edge 104, il cui rilascio su desktop è previsto esattamente per l'8 agosto.

Le Collezioni, ricordiamo, sono un sistema integrato in Edge per organizzare le schede aperte. Sostanzialmente si possono raggruppare più schede in una Collezione a cui è possibile dare un titolo, per esempio una spiegazione dell'argomento trattato e così via. Le Collezioni possono essere sincronizzate tra un dispositivo e l'altro, in modo tale da avere una panoramica sempre aggiornata dell'argomento che si sta seguendo su tutti i propri smartphone, tablet e PC. Le collezioni sono supportate sia su PC sia su Android sia su iOS, ed è possibile aggiungere anche varie note. Le Collezioni possono anche essere condivise con altri utenti tramite link ed esportate su Word o Excel.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 548 euro oppure da eBay a 619 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Olianza <3

Classico user di basso rango.
Appena c'è un problema con qualcosa prende e se ne va. Non è che resta e pazientemente aspetta la risoluzione o tenta di risolvere il problema no no, quando mai. Preferisce abbandonare un'intera barca per salire su un'altra e appena anche quella ha una piccola ammaccatura ecco che di nuovo si tuffa in mare e sale su un'altra barca.
Deve essere davvero dura la tua vita digitale, fatta di continui ed inutili e stupidi cambiamenti.

HeySiri

Anche voi state riscontrando rallentamenti causa schede pesanti? Sono dovuto passare a Firefox perché Edge ogni tanto si freezava per qualche minuto per caricare. Mi spiace perché mi piaceva come browser :(

Emiliano Frangella

Non ho capito perché su desktop ti importa tutto di Chrome, dagli account alle impostazioni, alle password ecc... Mentre su mobile non si può fare

Il corpo di Cristo in CH2O

sono mesi che li segnalo e non solo problemi di sincronizzazione ma anche problemi di perdita completa delle collezioni.

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video