Microsoft ha trasformato le colline di Windows XP e Paint in capi alla moda

14 Luglio 2022 89

Si chiama Hardwear, e con un nome così strapperà un sorriso - ne siamo certi - anche ai nerd più misurati. È l'etichetta della nuova collezione di abbigliamento e merchandise a marchio Microsoft, realizzata con la collaborazione di Gavin Mathieu ossia il fondatore del marchio Supervsn.

La collezione è composta da nove articoli, tra magliette, capelli, felpe, giacche e pantaloni, ma il capo che probabilmente rapirà più sguardi di altri è la t-shirt con Bliss o Colline, l'iconica immagine che per anni ha fatto da sfondo predefinito al desktop di Windows XP: esiste qualcuno che può dire di non averla vista almeno una volta nella vita? Forse sì, ma non è ancora maggiorenne.


L'unico vero difetto di Hardwear è che si tratta di una collezione che per il momento non è venduta in Europa. Per il resto sembra esserci tutto, dalla variabilità dei soggetti a quella dei capi, anche i prezzi tutto sommato sono accessibili (la t-shirt con la collina di Windows XP costa l'equivalente di 60 euro) e c'è pure la maglietta perfetta per chi su Paint ha passato decine, centinaia, di ore.

La collezione riflette lo stile Normcore, un'estetica lifestyle con focus sulle persone e non sui vestiti che indossano - spiega Amanda O' Neal, Director of Multicultural and Social Communications di Microsoft. Dietro ogni capo della linea Hardwear c'è un preciso significato.

Non si tratta della prima esperienza di Microsoft nel campo dell'abbigliamento/moda. L'azienda di Redmond ha già (da anni) una linea Xbox (ha fatto anche delle sneaker per i 20 anni della console), che peraltro è commercializzata pure nel Vecchio Continente. È l'unico elemento che può tenere vive le speranze di chi volesse acquistare un Hardwear senza dover triangolare con un amico o parente in USA.


89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SJ_410

Ah ma cavolo non ci avevo fatto caso...60€ per una maglietta a maniche corte?

LungaPace& Prosperità

Credo rappresenti l'americano medio leggermente in sovrappeso

MatitaNera

I maschi bianchi devono espiare

emmeking

Mica tanto, mancano i maschi bianchi, persone bionde, gli albini e gli zombie, non scordiamoci degli zombie

un eternauta

Un orrore che incarna i peggiori stereotipi sulla mancanza di stile di Microsoft. Steve l'ha sempre saputo.

Pane Fresco

Le sfilate di moda non contano, sono fatte per scatenare una reazione e spesso si punta proprio all'esagerazione. Parlo dell'uomo comune che si sceglie i vestiti in base al suo gusto e ci va per strada.

L0RE15

Io vedo certe schifezze sia in giro in Italia che, soprattutto, alle sfilate id moda che quasi "viene il nervoso". Onestamente il cattivo gusto in fatto di moda alberga sia negli Stati Uniti che in Italia.

Pane Fresco

Difetti fisici = orecchie a sventola o naso storto, questa se fa tre gradini casca per terra con le coronarie sventrate e le ossa deformate, possibile che nessuno prenda queste persone e gli dica "ma come te sei ridotto? Ma vuoi che fra qualche anno la cassa da morto te la costruiscono più larga che alta? Datti una svegliata!".
O è gente molto sola o è gente circondata da ignoranti quanto loro.

Pane Fresco

Solo un americano può vestirsi con questa roba. Gli italiani con un pessimo gusto in fatto di abbigliamento hanno comunque 10 volte più stile dell'americano medio. Sembrano vestiti per lavorare nei cantieri.

emmeking

Purtroppo conosco personalmente persone obese che mangiano come bufali perché "la psicologa ha detto che devo accettarmi e sono perfetta/o così come sono" o che "al massimo vincerò miss cicciona" oppure il classico "adesso vanno le donne curvy". Le anoressiche di qualche anno fa' erano allo stesso livello di queste ragazze obese, orrende, oltre che un pessimo esempio per le ragazze e donne di ogni età

Davide

Amen! L'obesità è una condizione patologica, non un canone estetico

Jaws 19

Nel recente articolo dedicato a Jony Ive (ex Apple), tra i commenti ho letto di tutto e di più. Cattiverie e sberleffi di ogni tipo solo perché... ha messo su qualche kg. Niente di che, poi.

Di cosa ti stupisci, ordunque?

Nicola

Pantaloni, magliette e felpe tinta unita, normalissime, non differenti da quelle che si trovano nei cestoni delle catene di negozi di bricolage da usarsi come abbigliamento da lavoro manuale.

Poi... una maglietta con una stampa rettangolare orripilante 60 euro? Roba del genere la puoi fare a 5 euro in stamperia, se il risultato che ti interessa è così scarso.

Andrej Peribar

In effetti non è male per una piccola azienda della costa.

emmeking

Ok ragazzi, va bene il curvy, ma quella ragazza è malata e farle fare da modella mi sembra veramente una codardata vigliacca... E parlo da persona che è dimagrita oltre mezzo quintale

Corradox22

"L'unico vero difetto di Hardwear è che si tratta di una collezione che per il momento non è venduta in Europa."
NE SENTIREMO LA MANCANZA

In che senso?

Oggi c'è Panos, prima c'era Sinofsky e quel signore semi-ispanico del mitico primo BUILD del 2011 con la gomma da masticare, che presentò tutto l'hw per il nuovo Win 8... che tempi...

MatitaNera

Non uso quella roba.

Jotaro

Alla moda? https://media1.giphy.com/me...

HeySiri

No, questa https://uploads.disquscdn.c....
Sul tuo dispositivo non te la mostra?
Si usa per dare del nerd a qualcuno

MatitaNera

Ah ah ah ti stavo prendendo in giro...

MatitaNera

E cosa sarebbe quella icona? Un tizio con gli occhiali e i baffi finti?

MatitaNera

Non ero arrivato in fondo all'articolo... leggo dal tuo commento; mi prendete in giro? 60 euro per una maglietta a maniche corte?

Lolloso

si vabbè un po' di armonia almeno, sembra una stampa incollata

HeySiri
Roberto
Andhaka

Mi mantengo da anni ormai.. È un lavoro continuo quando hai il problema dello stress eating.

Cheers

Ansem The Seeker Of Lossless

Quello non è "qualche chilo"

SJ_410

Sono andato a rileggere....ma seriamente 60 euro per una maglietta?

MatitaNera

Non avevo letto bene... 60 euro per una maglietta?

SJ_410

Mah...più che altro 60 euro per una t-shirt?

MatitaNera

https://uploads.disquscdn.c...

HeySiri

Tranquillo, possono continuare sotto l'utima immagine :)

MatitaNera

Cancello?

HeySiri
MatitaNera

Fermatevi

MatitaNera

e poi... va bene tutto, ma 60 euro per una t-shirt...

MatitaNera

E ti lamenti pure?

MatitaNera

Ora devi mantenerti

MatitaNera

Finalmente!

MatitaNera

Inclusivi come non ci fosse un domani...

Chicco Bentivoglio

Società di falsi perbenisti...

vegeta nexus 5X
PyEr

Che bello xp, la sua "giocattolosità" l'ho adorata, altro che i sistemi di adesso con i loro design moderni...

Artorias

Scelta dei "modelli" azzeccata, sembrano vestiti presi in un rifugio per senzatetto

Uncle A.

https://uploads.disquscdn.c...

MartinTech

piuttosto brutte e dire che l'abbigliamento nerd è anche simpatico, basta vedere alcune ottime creazioni degli artisti su qwertee ad esempio...tipo questa:
https://www.qwertee.com/product/campfire-tales-of-dial-up-internet

PyEr

Boh, mai visto.

BlackLagoon

no, non hai capito. Tu DEVI accettare il fatto che l'altro sia obeso. Poi, che lui schiatti a 40 anni per infarto, quelli son problemi suoi. Ma tu NON DEVI giudicare, nossignore.

Roberto

È giusto accettare i difetti fisici o qualche chilo di troppo però non bisognerebbe mai smettere di promuovere una forma fisica salutare.

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!