Microsoft ha avviato la distribuzione di quattro nuove funzionalità in Microsoft Edge (sia per Windows 10 sia per Windows 11) dedicate ai videogiocatori: l'annuncio risale a poche ore fa. Questi i dettagli:
- Home page gaming. È una nuova categoria di notizie della pagina Nuova scheda. Qui si trovano link a notizie, recensioni, streaming live, tornei, titoli in uscita e molto altro ancora. Come per le altre categorie, man mano che la si usa il sistema la popolerà con contenuti sempre più pertinenti ai gusti personali di ciascun utente.
- Menu per browser game. Si raggiunge premendo il menu dei tre puntini verticali in alto a destra e scegliendo l'omonima voce. Come potete vedere nel video qui sotto, si tratta di un sistema di suggerimenti di titoli free-to-play organizzati in categorie - anche qui l'elemento chiave è l'uso continuativo in modo tale da incrementare la precisione del sistema di suggerimenti.
- Clarity Boost. È una tecnologia che aiuta a "ripulire" l'immagine quando si eseguono giochi in streaming via Xbox Game Pass. Microsoft spiega che al flusso video viene applicato un filtro di scaling lato client (quindi sul dispositivo in cui è in esecuzione Edge) in grado di incrementarne la nitidezza e la pulizia. Il filtro va attivato manualmente, usando il menu dei tre puntini in alto a destra mentre il gioco è in esecuzione.
Le novità sono in distribuzione con Edge versione 103. Come potete vedere dallo screenshot qui sopra, è già arrivato anche in Italia.
Commenti
Perfetto.
Grazie mille.
Ha funzionato.
la home la puoi personalizzare. anche solo barra ricerca. e stop
La home mi sembra sempre pesante, troppo pieno di funzioni, quando dovrebbe fare il browser e basta
Allora ho provato su un'altro mio account, ed ho riscontrato il tuo stesso problema, ma credo di aver trovato una soluzione, apri le impostazioni di Edge, vai alla sezione "Sistema e prestazioni" e disattiva la voce "Avvio rapido", quindo chiudi Edge e verifica in Gestioni attività che non ci sia nessun processo "Microsoft Edge" aperto, in caso contrario terminali tutti, se non dovessi riuscirci prova partendo dall'ultimo in lista.
Poi modificando il collegamento come ti avevo suggerito, a me ha funzionato.
Se fai partire Edge dalla barra delle applicazioni, o dal menu Start, dovrai rimuoverli e sostituirli con il collegamento modificato.
segnalo scorciatoia:
tre puntini ---> prestazioni
io intendevo edge. forse ci siamo capiti male.
ma cmq mi sono sempre trovato bene con chrome e tuttora lo uso
io ormai uso esclusivamente edge, chrome l’ho abbandonato
io mi trovo bene. te che problemi riscontri ?
E nulla... la possibilità di fissare i preferiti a sinistra non li metteranno mai più..
Ciao.
Innanzitutto grazie.
Però non va.
Sono su W10, ho fatto come hai suggerito ma niente da fare.
Devi aggiungere il comando sotto alla fine del campo Destinazione nelle proprietà del collegamento di Edge, lasciando uno spazio tra il percorso ed il comando
--disable-features=msEdgeForwardButtonOnlyShowWhenEnabled
Ecco come dovrebbe apparire una volta aggiunto
"C:\Program Files (x86)\Microsoft\Edge\Application\msedge.exe" --disable-features=msEdgeForwardButtonOnlyShowWhenEnabled
Da me siamo ancora molto lontani
Firefox il migliore di tutti
Esatto
Chrome su chrome OS è leggerissimo.
Da qualche giorno il pulsante avanti nella barra degli strumenti è diventato a comparsa. Per farmi capire: apro Edge, vengo qui su HDBlog, clicco su un articolo e poi clicco il pulsante Indietro. A questo punto il pulsante avanti c'è. Se poi clicco Avanti, il pulsante Avanti viene nascosto.
C'è modo di renderlo nuovamente fisso.
Grazie.
No non sbagli... sia come interfaccia che come risorse hardware.
No. Chrome è imbsttibile
Sbaglio o ultimamente è diventato più pesante di chrome?
E per quanto mi riguarda è il terzo migliore su PC dopo Firefox e brave.
Vivaldi lo considero una categoria a parte.
Che tumore che sta diventando sto browser mamma mia