Microsoft Flight Simulator ci riporta in Italia e Malta con il nuovo World Update IX

18 Maggio 2022 6

Microsoft Flight Simulator si aggiorna nuovamente e questa volta ci riporta in Italia e a Malta, grazie ai contenuti inclusi nel nuovissimo World Update IX: Italy & Malta disponibile da oggi. Come per gli altri World Update, anche il nono pacchetto è disponibile gratuitamente per chi ha già acquistato il gioco su una delle piattaforme supportate - Steam e Microsoft Store -, oltre che per gli abbonati a Xbox Game Pass che accedono al titolo dalla propria console, PC o tramite il cloud.

Il nuovo pacchetto è stato realizzato basandosi sui dati geospaziali più recenti, grazie ai quali è stato possibile ricostruire con maggior precisione le 20 città italiane e maltesi presenti nell'aggiornamento. In particolare sarà possibile sorvolare Roma, Napoli, Venezia, Milano e altre grandi città, mentre per quanto riguarda gli altri contenuti troviamo ben 4 nuovi aeroporti (Bolzano, Marina di Campo, Palermo, Sondrio), 94 punti di interesse da visitare in Italia, 11 a Malta, 3 viaggi nel bush, 3 nuovi voli di scoperta e 3 sfide di atterraggio.


Insomma, se stavate aspettando un'occasione per riprendere in mano la cloche e solcare i cieli di Flight Simulator, le novità italiane possono essere proprio l'occasione giusta per tornare in azione.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 349 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Per curiosità…è “solo” un fantastico simulatore o è anche un gioco con richieste da soddisfare ecc?

Raffaele da Roma!

Si tratta di un aggiornamento molto importante per l'italia che aveva pochissimi punti di interesse "fatti a mano". La necessita' di aggiornare cosi tanto il gioco ha indubbiamente mostrato che rendere 3D le mappe di Bing e' stata una caz.ta pazzesca. Le mappe facevano veramente schif. Tuttavia questi grossi aggiornamenti di decine e decine di Giga hanno migliorato di molto la situazione anche se qualche albero di troppo indubbiamente c'e' ed il motivo e' che la vegetazione "artificiale" copre i punti in cui la grafica e' piu' carente. Roma e' fatta benino ma tutto si puo' migliorare!. Grazie Microsoft.

Ngamer

qualcuno mi sa spiegare perchè gli aggiornamenti vengono scaricati 1 file alla volta decompresso e installato ci vogliono secoli per scaricare un aggiornamento che palle .

Legend99

Finalmente un aggiornamento per sfruttare a pieno la mia 3080, questo è l'unico gioco ms decente di questa gen. Il resto è stato un flop totale, persino age of empires mi ha deluso.

Dave

SI, tutti gli aggiornamenti al gioco sono inclusi nel Game Pass, basta farglieli fare prima da Store e poi ingame (quando si avvia). Comunque ho visto il trailer, sinceramente ok... Ma Torino mi sa che hanno piazzato qualche albero nei punti sbagliati :D (Tipo angolo Via Po - Piazza Vittorio Veneto!)... Appena avrò modo lo reinstallo e vediamo...

Walter

ma sono sempre inclusi nel game pass?

Abbiamo provato FIFA 23, altro che addio: EA guarda al futuro

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!