
11 Luglio 2022
04 Maggio 2022 24
Microsoft è in procinto di rilasciare un nuovo aggiornamento per la versione mobile di Office. Si tratta della release 16.0.15225.20024 per dispositivi Android, un update che porta con sé una serie di modifiche e di nuove funzionalità.
Prima di tutto, con il nuovo Office sarà più facile aprire un documento grazie alle inedite opzioni “Recenti”, “Condivisi” e “Aperti” che compariranno nella parte alta dello schermo del telefono. A questo si aggiunge la possibilità di personalizzare il menù toccando “Altro” e aggiungendo o rimuovendo le opzioni disponibili in base alle proprie esigenze.
Anche sui dispositivi Android, inoltre, arriva la possibilità di ascoltare file e documenti quando lo schermo del telefono è bloccato. È un’opzione introdotta di recente su Office per iOS e che ora sarà allargata anche al sistema operativo di Google.
La nuova release di Office introduce anche altre funzioni già disponibili per i telefoni Apple. Riguardano, nello specifico, nuove opzioni sui PDF. Nella barra degli strumenti, infatti, si potrà scegliere tra “Scansiona un PDF”, “Immagini in PDF” o “Documenti in PDF”.
La nuova versione di Office per Android sarà rilasciata a breve, ma Microsoft non ha ancora diramato una data ufficiale d’uscita. Al momento il software è in fase di test da parte degli utenti iscritti al programma Office Insider, che ne stanno valutando la stabilità. Non dovrebbe volerci molto, quindi, al suo arrivo sul mercato.
Intanto, Microsoft ha recentemente aggiunto nuove funzioni anche all’Office per iOS. Tra le novità, le schede file, la possibilità di personalizzare rapidamente i campi in Excel, la predizione del testo per la scrittura accelerata e una nuova modalità di editing in OneDrive.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
prova ad usuare la G-suite in un posto di lavoro vero
Le stesse app le ha Google da sempre a differenza di appol
VERISSIMO!!11! SVEGLIAAAAAH!!11!!
Probabilmente è uno di quelli che scrive c0Sì!!11!1!
Perché non prendi un bel caffé per svegliarti, ti rilassi 10 minuti e provi a rileggere tutto dall'inizio?
Perché ti sei triggerato per quella che era palesemente una battuta, per poi proseguire in maniera sconclusionata in un flame tutto tuo.
Mi sa di sì, ma la cosa folle (sì, folle), è che non fosse neanche celata! Era palese! XD
Era ironico...
Ma ti leggi?
Spiacente per te, ma anche su YouTube il notch non si vede
Tranquillo, tranquillo. Non mi preoccupo dello idioti. E comunque non hai ancora argomentato la tua tesi. E non sai che significa argomentare puoi cercare su Google
reddit.com/r/woosh
Ok speravo scherzassi ma a questo punto è chiaro di no... XD
Eh, mi sa tanto di sì. L'articolo dice chiaramente che Microsoft introduce alcune novità già presenti nella versione per ios di office. Ora ti svelo un segreto, però shhhhh, non dirlo ad alta voce, "anche la verifica per ios è di Microsoft". Quindi si, te lo chiedo di nuovo, da chi avrebbe copiato? Da Microsoft? In ogni caso, potrebbe anche essere che hai ragione tu, visto che non ho un iPhone e non intendo averlo, ma in questo caso significherebbe che Microsoft ha copiato una funzione già presente in altre app per ios NON di Microsoft, e non è di questo che parla l'articolo. nel remoto caso fosse così, invece di offendere spiegato, mi caro illuminato
Tu sei quello sveglio vero? XD
Scusa? Dove avrebbe copiato? Da se stessa?
Qualcuno è rimasto al 2010...
"le stesse funzioni già viste su iOS"
Microsoft copiona!!11!!Uno!
che bello avere le app fondamentali con anni di ritardo