Halo Infinite, la Roadmap del 2022 anticipa alcune novità in arrivo

23 Aprile 2022 15

Dopo una bella partenza, Halo Infinite si è arenato. Come ammesso dagli stessi sviluppatori, i giocatori hanno perso la pazienza: e lo stesso licenziamento di Andrew Witts, responsabile del multiplayer, è una chiara ammissione del fatto che più di qualcosa non ha funzionato nella maniera con cui è stata concepita l'esperienza online - che è poi il cuore pulsante della saga.

E quindi c'è grande attesa per la Stagione 2, Lone Wolves, che debutterà il prossimo 3 maggio e durerà fino al 7 novembre. Ma 343 Industries ha deciso nel frattempo di fornire qualche informazione in più alla community sul futuro del gioco, svelando la Roadmap del 2022 per Halo Infinite.

Per quanto riguarda la Stagione 2, sapevamo già che aggiungerà un Battle Pass con 100 livelli, le nuove mappe Catalyst per l'Arena e Breaker per Big Team Battle e tre modalità di gioco inedite (ovvero Re della Collina, Land Grab e Last Spartan Standing). Dal 24 al 30 maggio si terrà inoltre la prima settimana dell'evento Frattura: Entrenched, mentre Interference e Alpha Pack saranno eventi sempre multiplayer ma con un accento più marcato sulla componente narrativa, e si svolgeranno rispettivamente dal 3 al 16 maggio e dal 19 luglio all'1° di agosto.

CO-OP E OPEN BETA DELLA FORGIA

Nel corso della Stagione 2 arriveranno alcune delle novità più attese dagli appassionati, e adesso abbiamo anche delle date indicative (il che, si presume, dovrebbe assicurare che i ragazzi di 343 Industries sono piuttosto sicuro di rispettare le scadenze): la Campagna Co-Op online sarà disponibile a partire dalla fine di agosto, mentre a settembre si alzerà il sipario sull'Open Beta della Forgia.

E non è finita qui: perché oltre a questo profluvio di informazioni sulla Stagione 2, 343 Industries ha condiviso anche alcune anticipazioni sulla Stagione 3 (che come detto subentrerà alla seconda dall'8 novembre): oltre ad un nuovo Battle Pass con 100 livelli, come atteso, saranno aggiunte altre mappe e modalità inedite, sarà ancora arricchita la componente narrativa con eventi dedicati e verrà introdotta la Co-Op Splitscreen per la Campagna in locale.

Assieme a tutti questi contenuti pianificati, chiaramente, nel corso dell'anno arriveranno anche aggiornamenti e correzioni volti a migliorare l'esperienza di gioco in base al feedback della community.

E la modalità Battle Royale? Non sappiamo se gli sviluppatori abbiano in mente per il futuro un'implementazione più letterale di quella che arriverà nella Stagione 2 con la già citata modalità Last Spartan Standing: qui 12 giocatori si sfideranno in un tutti contro tutti sulle mappe Big Team Battle e avranno a disposizione 5 respawn.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gandalf

Gioco stupendo che solo il locco qua sotto, locco cocco della redazione, può criticare in ogni articolo in cui si parla pure di tutt'altro. Un disturbo ossessivo compulsivo come solo i troll come lui possono, brasati o meno...
E io di troll ne ho visti e ne ho sconfitti tanti...

Luca

di certo non aiuterà a riesumare un gioco già morto dopo 2 mesi dall'uscita.

VaDetto

Mmm sky credo. La vedo su altri lidi non avendo sky

E K

Grazie

Dado

Ma nel multiplayer, nella grande battaglia a squadre c'è solo una mappa?? O sono io che sbaglio qualcosa

Me.Tano

Now. Confermo, serie tv molto piacevole

Superstar never dies

Bho io gioco solo a ffa, td, e quello con le armi casuali

Squak9000

oddio... Halo5 il multi è bello...

l'ultima volta che ho giocato al multi di infinite era nammerda e sono tornato a giocare ad halo5.

È migliorato?

E K

Su che piattforma?

Kozmo

A me diverte abbastanza il multi

FuckingIdUser

Anche a me sta piacendo molto.

Matteo

Il multi di Destiny mi è piaciuto, ma con l’uscita di quello di Halo l’ho abbandonato

VaDetto

La serie tv è figa!

Superstar never dies

Il multi è simile a quello di halo 5

NULL

Chiedo a chi lo sta giocando: come è il multi-player rispetto a Destiny 2?

*segnalo inoltre un piccolo refuso nell'articolo: (il che, si presume, dovrebbe assicurare che i ragazzi di 343 Industries sono piuttosto sicuro di rispettare le scadenze).

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità