Games 06 Dic
Molto probabilmente su Halo Infinite la modalità Battle Royale arriverà in tempi relativamente brevi. L'informazione arriva dal gioco stesso: riferimenti a una modalità nota come "BTB: Last Spartan Standing" compaiono quando si avvia il gioco in modalità offline. Il nome e le poche immagini/descrizioni di accompagnamento aiutano comunque a capire in modo piuttosto preciso cosa aspettarsi. In Halo BTB significa Big Team Battle, ovvero le partite multiplayer con 24 giocatori suddivisi in due team. Ma come indica la descrizione, qui di team non ce ne sono: ognun per sé.
Traducendo e sintetizzando, è possibile immaginare una battaglia tutti contro tutti in cui vince l'ultimo a rimanere in vita, proprio come nelle migliori Battle Royale; pare inoltre che nel corso del match il giocatore riceverà miglioramenti e potenziamenti dell'equipaggiamento man mano che elimina gli avversari. Naturalmente bisognerà provare con mano la modalità per capire esattamente regole e meccaniche.
Il problema è l'attesa. 343 Industries aveva confermato che una modalità battle royale sarebbe arrivata con la seconda stagione del gioco, che ormai è relativamente vicina - salvo sorprese dovrebbe arrivare a maggio. Non è chiaro se questa BTB: Last Spartan Standing sarà disponibile fin da subito o se le sarà dedicato un evento speciale in corso d'opera, ma diciamo che se già ora compaiono riferimenti, nemmeno troppo nascosti, nel gioco possiamo sperare che l'attesa non sarà troppo lunga.
Del resto, c'è bisogno di contenuti freschi. I giocatori sono in costante calo (almeno stando alle statistiche di Steam), e perfino 343i stessa ha riconosciuto che ormai la pazienza dei fan è agli sgoccioli, tra annunci di ritardi (soprattutto relativi alla modalità Forgia e al cooperativo nella campagna) e abbandoni di figure chiave. Nonostante una partenza entusiasmante, il GaaS di Microsoft ha perso slancio nelle fasi immediatamente successive; ora per Master Chief e compagnia è diventata una gara in rimonta.
Commenti
Anche per me è molto importante, ed è sempre stata una caratteristica fondamentale del gioco. Ci manca che la posticipino anche nel prossimo Gears e stiamo apposto
Per me è la caratteristica piu importante di Halo. Per fortuna che non mi sono fidato della prima data di rilascio della modalità coop e mi sono fatto la prima run da solo.
a me sembra che siamo nel pieno dell'era dei battle royale...
L'unico problema di Halo sono i giocatori con PC che squilibrano le partite e le rendono irritanti per quelli con la console.
Dovrebbero inserire un'opzione per cui si può scegliere se disabilitare il cross-play
E chiamalo fresco il genere dei battle royale! Ha anche stancato, direi
Halo infinite ha un buon multiplayer a mio avviso. Il problema e' che non spronano i giocatori ad impegnarsi. Il sistema ranking e' fatto male, non ci sono ricompense adeguate, la progressione e' lenta, si sale pure perdendo tutte le partite basta farne tante, non c'e' un sistema a promotion/play off. Cioe' praticamente il contorno e' na,mm,erd.a
Si ma la campagna co op?
invece di 'ste puttanate dovrebbero fare lencose come si deve... il Multi era nammerda chissà se è migliirato.
Io continuo a giocare ad Halo 5 da anni ed anni
Ma non è ancora morto 'sto genere?