Project Belfry: la misteriosa esclusiva Xbox è sviluppata dal team di The Banner Saga

28 Ottobre 2021 0

Nell'ultima puntata del suo podcast GrubbSnax il noto giornalista Jeff Grubb di VentureBeat, una delle voci più accreditate nel campo videoludico quando si tratta di anticipazioni, ha parlato di Project Belfry, ovvero una misteriosa esclusiva in lavorazione per Xbox e PC, senza però aggiungere informazioni ulteriori e neppure specificando quale team si stia occupando dell progetto.

Una volta tolto il velo sul segreto, però, sono arrivati altri dettagli: a svelarli è Jez Corden, che su Windows Central non si è limitato solo a confermare le dichiarazioni di Grubb e dunque l'esistenza del gioco, ma ha anche precisato che la software house incaricata dello sviluppo è Stoic Studios, ovvero quella responsabile della serie The Banner Saga.

Il team non sarebbe stato inglobato nelle fila dei Microsoft Studios tramite acquisizione, ma avrebbe in compenso firmato un contratto per la pubblicazione di un'esclusiva Xbox e PC: Project Belfry, appunto.

Ma di che titolo si tratterà? A quanto pare l'estetica sarà vicino a quella cartoon e molto apprezzata di The Banner Saga (Grubb parla di una direzione artistica ispirata allo studio Ghibli e cita in particolare La Principessa Mononoke), tuttavia il gameplay sarà radicalmente diverso: sembra che ci troveremo davanti non ad un RPG puramente tattico ma più movimentato, un action brawler a scorrimento, e per questo assimilabile a Dragon's Crown (esclusiva PlayStation datata 2013).

Per quanto riguarda lo stato dei lavori e la possibile data di lancio, ancora non ci sono indicazioni. Vale sempre la pena tener presente, comunque, che nonostante l'affidabilità delle fonti allo stato attuale delle cose non c'è ancora nulla di ufficiale: il fatto che Microsoft non ne abbia ancora parlato è già di per sé un indicatore di un arrivo sul mercato che non può essere troppo vicino. Non dovrebbe, comunque, trattarsi di un titolo tripla A considerando le dimensioni dello studio, ma di un progetto più di nicchia. Sempre Jez Corden aveva parlato a inizio mese di come la maggior parte delle esclusive in cantiere per Xbox Series X e S non siano state ancora annunciate: Project Belfry, quindi, sarebbe una di queste.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro