Xbox Series X|S: il 60% delle esclusive non sono ancora state annunciate | Rumor

11 Ottobre 2021 163

Il lancio delle console di nuova generazione è stato un momento molto importante per Microsoft, non tanto per il passaggio alle nuove piattaforme - che ancora non hanno espresso il loro potenziale -, quanto piuttosto per il cambio di strategia che ha accompagnato i mesi precedenti e tutti quelli successivi. La casa di Redmond, infatti, ha cominciato a spingere sull'acceleratore per quanto riguarda la qualità della propria offerta videoludica, puntando sia su un servizio allettante come il Game Pass, sia sul rinnovato interesse per lo sviluppo di titoli esclusivi per le sue piattaforme, in grado di attirare l'attenzione dei giocatori provenienti dalle console rivali.

Negli ultimi mesi Microsoft ha annunciato che gli Xbox Game Studios stanno lavorando su tantissimi titoli, ma sembra che la maggior parte di questi sia ancora avvolta dal mistero: Microsoft non ha svelato tutta la sua lineup, o almeno così suggeriscono i rumor. Le indiscrezioni, infatti, arrivano dal giornalista Jez Corden che nel corso del podcast The Xbox Two (link in Fonte al minuto preciso) ha risposto ad una domanda molto precisa: quanti sono i giochi di cui sei a conoscenza che non sono ancora stati annunciati?

Halo Infinite è il titolo Xbox più atteso dell'anno

Corden ha premesso di non essere completamente informato di tutti i titoli in lavorazione da Bethesda, ma stando alle sue attuali informazioni sui movimenti in casa Microsoft, la casa di Redmond ha ufficializzato solo un terzo dei giochi attualmente in fase di sviluppo, lasciando intendere che poco più del 60% sono ancora ignoti al grande pubblico.

Ovviamente le informazioni di Corden vanno considerate per quello che sono, ovvero dei rumor, tuttavia non è improbabile pensare che le stime si avvicinino molto a quelle reali, dal momento che diversi team importanti - come ad esempio The Coalition, inXile, Double Fine e molti altri - non hanno svelato tutti i piani in programma, quindi c'è davvero molto spazio per poter assistere al lancio di titoli inediti. Intanto Microsoft si prepara a concludere il 2021 con il botto: Halo Infinite e Forza Horizon 5 sono in dirittura d'arrivo e sembrano essere più in forma che mai.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 758 euro oppure da Amazon a 839 euro.

163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NULL

Ridi e scherza... su Amazon sono finite tutte le Xbox Series S, anche quelle vendute da venditori terzi. Ne restano un paio nell'usato.

Raxien
M.P.

Flight Simulator

lo stai ripetendo ormai da tempo.
scusa, ti blocco perchè diventi insopportabile :)

gianni polini

Ah lo so :)

Io sono contro le console come tutti i sistemi chiusi perche' sono solo un freno, oltre a non permettere alla componentisca di costare meno ed a non dare liberta alle compagnie ed agli utenti.

Un XBOX altro non e' che un PC assemblato e non modificabile.

Un XBOX software creerebbe immediatamente tantissime console di Acer/Dell/Steam/Corsair/Nvidia/AMD/Microsoft, oltre al fatto che un utente potrebbe crearsi la sua console (PC).

Un Xbox software permetterebbe alle case editrici di realizzare un gioco per un unica piattaforma.

Poi, come avviene su PC, alcuni giochi viaggieranno meglio su Intel, altri su AMD, ma tutti saranno giocabilissimi senza problemi.

Prezzi piu bassi e liberta.

Ovvio che Playstation diventerebbe qualcosa di diverso, perche' le versione PS sarebbero tutte peggiori della controparte PC.

Oggi le versioni PC sono conversioni...quando non lo sono semplicemente non c'e' paragone tra un gioco PC ed uno Console.

Le console non possono essere aperte per definizione.
Quello che descrivi tu è un pc.

gianni polini

Una Xbox e' praticamente un PC, oggi, il passo sarebbe veramente leggero.

Una console "aperta" sarebbe vera rivoluzione.

Bisogna sempre lottare contro i Silos.

era troppo presto a fine anni 90 e troppo tardi quando lo ha pensato Valve.
quel treno non è mai partito.

gianni polini

Era troppo presto.

Già oggi XBox è praticamente un PC inscatolato.

Dovrebbero integrare Xbox a Windows ed eliminare le doppie verdoni dei giochi.

Le software house svilupperebbero una sola versione e sceglierebbero su quali processori/schede grafiche.

Voglio dire, ci sarebbero giochi che girerebbero meglio su amd altri meglio su Intel altri su nvidia.

Ovviamente tutto sarebbe giocabilissimo indipendentemente dalla configurarazione come avviene ora su PC.

Poi è ovvio che se hai un celeron con scheda grafica ntegrata non puoi pretendere di giocare titoli AAA.

Luca
fire_RS

Ho detto ad oggi. È chiaro che in futuro sarà diverso. E cmq forza Horizon 5 ha già una grafica della mad onna sulla One base, quindi perché fare l'upgrade?

2000 solo di vga di sti tempi...

Simone31

Quindi Sea of Thieves (!!??) sarebbe next gen perchè aggiornato per girare su Series X|S ma un gioco come Spider-Man Miles Morales (anch'esso in versione next gen), Ratchet e Clank, Returnal, ecc. non lo sono.
Kaiser va bene essere faziosi ma tu sei proprio una vergogna.

dollo frasso

La mia scelta invece era PS5 per giocare Demon souls, Ratchet,, Returnal, Deathloop, Kena o Xbox Series X per giocare il nulla, fortuna che ho scelto PS5

Patrik
Patrik

Eh certo finché PlayStation continuerá a vendere piu per nomea che per meriti questo problema continuerá sovrastando chi meriti ne avrebbe di piu come in questo caso Microsoft tra il Game pass e i suoi titoli in uscita....

Patrik
Patrik

Infatti la risposta é comprati una xbox series x che 500 vs 2000 o piú...

Patrik

Sei sicuro che nessun gioco sfruttera l'hardware? Forza Horizon 5 spreme l'hw di xbox one base come non mai e idem per le versioni piu potenti della console, é stato ottimizzato così bene che sfrutta al massimo le capacità di ognuna.

Patrik
Yuri1192

Da gamestop primo del lancio era super conveniente per chi aveva una ps4 liscia, un pò anche la pro, ma ormai no. Avessi saputo sarebbe successo tutto sto casino....

No. È una idea che aveva già avuto microsoft prima di creare la prima xbox.
Ci hanno ragionato e hanno deciso che non sarebbe mai stata percorribile una strada del genere. Il modello "licenza" poteva funzionare per windows che è un software, non per un hardware che avrebbe avuto millemila difficoltà di supporto ed evoluzione.

Questo è lo stesso motivo per cui valve ha preso e buttato nel cesso l'esperimento steam machine.
Loro ci hanno provato senza ragionarci, poi si sono dovuti scontrare con la realtà dei fatti.

gianni polini

Parliamo di 20 anni fa.

I giochi per PC oggi purtroppo vengono "convertiti"...ma nonostante questo sono anni luce davanti alla controparte console.

gianni polini

Perche' esiste XBOX..
Immagina se XBOX fosse una console assemblata da Microsoft, ma che tu potresti assemblarti da solo, come avviene per i Surface.

Immagina software house che non devono sviluppare per Xbox e poi convertire per PC.

Immagina quante compagnie creerebbero Xbox compatibili.

Sarebbe rivoluzione

Raxien

Che è FS?

Raxien

Le due cose vanno parallele.

alfri

Per me già se vuoi giocare a 60fps ne vale la penna eccome
Poi ognuno gioca come preferisce

io ho entrambe le console.
PS5 è spenta perchè gioco tutti i giorni con Serie X per convenienza (game pass ultimate in condivisione) e resa grafica superiore.
al momento non c'è nulla che mi faccia tirare fuori dalla scatola PS5.
per te sono

controcorrente

ora?

continuo a non capire.
tu stai continuando a dire che PS ha qualità e xbox no.
fanno cose diverse e nessuna copia l'altra.
la qualità di un Forza Horizon 5 è paragonabile ad un the last of us ed un uncharted ad un qualsiasi halo.
se poi vogliamo basarci sulle semplici recensioni spesso e volentieri di parte accomodati pure invece.

Lenard Palmer

Al momento Xbox Series si lascia preferire a ps5, vista la latitanza di esclusive su entrambe, e i servizi e le prestazioni migliori che rendono la console Microsoft un ambiente più conveniente per i multipiatta. Ma se davvero anche su quel piano, quello delle esclusive, Xbox ormai sta per pareggiare sony se non di più, allora il futuro per Redmond si fa piuttosto interessante...!

Achille

Però ci devi giocare.
E sinceramente non avere giochi come Spiderman e God of War, personalmente mi pesa e non poco.

Achille

Paragonabili nel senso di qualità, mi pareva chiaro.
Non che su Playstation esca Spiderman e su Xbox Venom…

Max Severest
GeneralZod

Nel discorso generale i motivi possono essere molteplici. Chiaro che ciò che funziona per me non lo fa per un altro. Però i tempi di caricamento della PS4 Slim sono così lunghi che mi ricordano quelli del C64 (dipende anche dai giochi e un SSD non risolve per il SATA-2).
Avendo la possibilità basta questo per l'upgrade. Aggiungi la grafica notevolmente migliorata, aggiungi la silenziosità, aggiungi che i giochi comunque vengono rilasciati su base mensile... non c'è molto da lamentarsi. Volendo fa anche da media center!

Luca

Altri trailer in cgi zero gameplay e senza data? Pensassero a far uscire prima quelli annunciati e poi scomparsi nel nulla.

T.Bombadillo

Fai davvero bene perché con quel prezzo e quelle prestazioni è regalata. A dicembre esce halo infinite che ho provato in beta su PC (sembra ottimo) ed è free. Senza contare quelli che usciranno di bethesda, id, Fable ecc..
Mal che vada la vendi e ci hai "perso" una cinquantina di euro.
Dai una possibilità..

T.Bombadillo

Penso che ci sia gente in Sony o Microsoft che si segni tutti sti commenti per sondare la situazione.
Se lo facessero capirebbero dove investire perché, se ci fai caso, tra le varie categorie di utenti le esperienze si somigliano.

alessandro78293

Chiave turca a 15/16 euro per 3 mesi e poi condivisione del abbonamento e della spesa con l'account di mio fratello:)

Ansem The Seeker Of Lossless

Ti basta vendere un rene, retina o gonade altrui e ti compri una scheda video nuova che va un poco meglio di ps5/xsx ma che costa da sola il doppio :D

Ansem The Seeker Of Lossless

MS pubblica al lancio anche su pc, quindi il 2k lo supporta già di suo per quello. Non c'era motivo di non supportarla su serie X.

spero tu abbia un pc da gioco degno di questo nome.
io ho rinnovato tutto il pc e l'unica cosa che non sono riuscito a sostituire è la GTX 780 del 2014...
se mi spieghi come potrei giocare la roba next gen (Forza horizon 5, Starfield e tutta la roba nuova di MS) in modo next gen (con raytracing attivo, 60 o 120 fps, 4K o 1080p tutto al massimo)
SENZA vendere un rene, una retina ed una gonade ti metto +1...

eppak

E' sempre un tradeoff costo benefici, a ms conviene di più

Ansem The Seeker Of Lossless

Se hai un pc medio o decente giochi a buona parte dei giochi con il gamepass. Inoltre hai sempre xcloud basato su serie X incluso quindi puoi sfruttare anche quello senza per forza comprare serie S.

Ansem The Seeker Of Lossless

Altro motivo per cui non ho comprato da loro. Se c'è una catena che mi piace poco è proprio il GS.

Dunkirk

Ogni volta che esce una notizia su Ps5 o Xbox deve esserci quello che posta un racconto acchiappa-click di utonti da hdblog per far vedere che è controcorrente, che è più furbo di tutti e ha trovato la pancea di tutti i problemi dei consolari.

Fate sempre una bella figura.

Ansem The Seeker Of Lossless

Il problema del supporto al 2k è che poi va supportato in ogni gioco.
Capisci quindi che magari nemmeno gli sviluppatori hanno voglia di testare per una terza risoluzione usata forse dall'1% degli utenti ps5 ad essere ottimisti.

fire_RS

ad oggi, che sia ps5 o xbox, non conviene assolutamente passare alla next gen, i titoli che escono sulla next ci sono anche sulla old (lo so che la grafica non è la stessa, ma nemmeno così distante come fu nel passaggio da ps3 a ps4), non ci sono esclusive di alcun tipo che ne sfruttino l' hw.
Se ne riparla tra un paio di anni, almeno per quanto mi riguarda.

eppak

Di gamestop io non ho un bel feeling

eppak

Penso anche che abbiamo molta più possibilità di investire a fondo perduto di sony, stanno inseguendo quindi anche se "buttano" una vagonata di soldi gli interessa poco

Luca Lindholm

Mica tanto: nei primi anni 2000, i giochi per consolle avevano una grafica di gran lunga migliore di ciò che si potevano permettere i PC medio-alti dell'epoca.

Ma non era solo la grafica migliore... era proprio tutto il gioco a essere diverso e, ovviamente, più complesso e migliore.

Me ne accorsi tutto d'un tratto quando provai a giocare Harry Potter e la Pietra filosofale su PC... pensavo fosse lo stesso gioco che giocai da bambino nel 2003 sulla prima Xbox... e invece quello per PC aveva una grafica molto più primitiva e l'intero gioco era molto più semplice, essendo proprio diverso.

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato