Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Stereo Headset ufficiali: audio spaziale e cablate a 60 euro

19 Agosto 2021 2

Lo scorso febbraio Microsoft ha annunciato le cuffie Xbox Wireless Headset, le sue prime cuffie da gaming senza filo pensate per sfruttare al meglio le caratteristiche delle sue nuove console. Oggi la casa di Redmond ha raddoppiato l'offerta presentando Xbox Stereo Headset, un paio di cuffie che riprendono le principali linee di design e caratteristiche del modello wireless e le ripropongono su una fascia di prezzo più bassa e in versione esclusivamente cablata.

Dai 99,99 euro dello scorso modello si passa ai più abbordabili 59,99 euro, il tutto senza rinunciare alle funzionalità legate all'audio spaziale. Le nuove cuffie sono infatti compatibili con Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone X, sia quando vengono utilizzate su Xbox che su PC Windows e dispositivi mobile.


Non mancano anche i controlli su cuffia per la gestione del volume e il microfono integrato retrattile. Microsoft ha anche confermato di aver calibrato le cuffie in modo da offrire un suono pulito per le frequenze medie e alte, bassi profondi e un bilanciamento generale che permette di godere dell'audio nella maniera in cui è stato pensato da chi ha creato l'esperienza (di gioco ma non solo).

Anche in questo caso le cuffie sono progettate per offrire il massimo comfort durante sessioni di gioco prolungate, grazie al peso contenuto e ai grandi padiglioni morbidi che distribuiscono la pressione in modo uniforme sulle orecchie e ad un archetto interno in metallo regolabile con un inserto morbido che si adatta facilmente alle dimensioni della testa. Le cuffie sono già preordinabili sul sito ufficiale Microsoft e saranno disponibili anche in Italia a partire dal 21 settembre.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

TUTTE le cuffie sono "compatibili" con Dolby Atmos e DTS Headphone X. è una funzionalità di Windows non delle cuffie.

Thompson80

Eccole. Ero tentato dalle wireless, ma la questione batterie mi infastidiva. Tanto usandole per giocare non mi crea problemi il cavetto collegato al pad.. se la qualità audio è buona...

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video