Xbox: la Modalità Notturna è disponibile per gli iscritti al programma Insider

09 Agosto 2021 15

Gli utenti iscritti al programma Xbox Insider hanno iniziato a veder comparire all'interno del ring Alpha Skip-Ahead una modalità notturna per la loro Xbox Series X | S. L'idea è di poter regolare la luminosità dello schermo ma anche del sistema di illuminazione del controller e della console stessa, così da creare un ambiente di gioco più adatto alle necessità delle ore notturne.

Da quello che si è potuto vedere dai primi video disponibili online, Microsoft ha inserito un gran numero di elementi personalizzabili, al punto da poter anche impostare un timer che attiva la Modalità Notturna a una data ora oppure automaticamente durante le ore serali.

Ogni elemento coinvolto da questa nuova personalizzazione è settabile a piacere attraverso alcuni slider e lo schermo disporrà anche di un'opzione a luce blu, per chi la desiderasse, e di una per disabilitare l'HDR automaticamente quando entrano in funzione le impostazioni della modalità notturna.

Non si tratta certo di una notizia enorme, come potrebbe essere l'arrivo di xCloud su Android TV, ma dai video è indubbio che il nuovo set di opzioni è stato studiato bene e farà piacere soprattutto a chi gioca nelle ore serali. Non c'è ancora una data di rilascio per tutti ma è probabile che le prossime settimane saranno caratterizzate dal passaggio nei diversi canali del programma Insider, prima della distribuzione ufficiale.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alebrasa
Link

Splendida, molto bella da vedere e utile!

Papa Roach

E vabbè le cose belle vanno condivise con il mondo

Sheldon Cooper

Cosi se la tromba un'altro

Papa Roach

sbattila fuori di casa

il tuo tv regola la luminosità dello schermo, non le impostazioni di xbox...

Deacon St. John

Il mio TV ha il sensore di luce ambientale e si regola di conseguenza, credevo fosse una dotazione abbastanza standard...

TheBoss

e pensa che il pad XBOX è mille volte più silenzioso di quello di Stadia...

iclaudio

retroilluminazione dinamica

Ma la luce della tv la puoi regolare dalle impostazioni, non hai da mettere la modalità cinema/gioco che in un attimo ti abbassa di botto il contrasto?

iclaudio
IDGAF

La riduzione della luminosità del LED del pad è ben accetta

Sheldon Cooper

E' quello che mi mancava, la mia ragazza si lamenta sempre quando gioco di notte per la luce del TV.

Fandandi

Piu' personalizzazioni di quanto pensassi, tipo i ledi del controller e di accensione o l'hdr.

Migliorate Apple music

Interessante direi

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga provato: enorme e divertente

Recensione Horizon Forbidden West: un open world ricchissimo

GTA 6, ci siamo: Rockstar lo ha confermato ufficialmente!

Anteprima Ghostwire Tokyo: parola d'ordine originalità