Microsoft, terza acquisizione in un mese: è la volta di Suplari | Ufficiale

29 Luglio 2021 2

Microsoft ha comprato Suplari, start-up specializzata nell'applicazione delle tecnologie AI alle pratiche di ottimizzazione dei costi delle aziende. È la terza acquisizione del mese per il colosso di Redmond, che del resto è forte di un periodo di grande forma, come evidenziato dall'ultimo rapporto fiscale trimestrale.

Integrando Suplari e Dynamics 365, Microsoft ritiene di essere posizionata per offrire ai propri clienti un prodotto ancora più performante dell'attuale prodotto della startup, che si chiama Spend Intelligence Cloud. Per il momento, comunque l'offerta e le funzionalità rimarranno invariate; diciamo che per il futuro Microsoft confida di apportare modifiche sostanziali e rilevanti. Suplari è molto apprezzata ai livelli più alti della "catena alimentare" tech: tra i clienti figurano Hulu, Sonos e Fox.

Le altre due acquisizioni di luglio sono:

  • RiskIQ, una società specializzata in cybersicurezza. Possiede una piattaforma software per difendersi dagli attacchi informatici via Web. Microsoft dovrebbe aver speso intorno ai 500 milioni di dollari. Tra i clienti figurano BMW, Facebook e le poste statunitensi.
  • CloudKnox Security, una società specializzata nel cosiddetto CIEM, o Cloud Infrastructure Entitlemend Management. In soldoni, ottimizza i privilegi di accesso alle risorse di una rete aziendale in modo tale da distribuire solo i minimi indispensabili, specializzandosi su ambienti multi-cloud e ibridi.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Internauta

Bene così, occorre sempre rafforzare il proprio impasto.

Crazy999

Compratevi hdbloggee

Alta definizione

Recensione GoPro Hero 10 Black, nuovo processore e stabilizzazione TOP!

Tecnologia

Inspiration4 da un giorno in orbita, come procede? | Video

Android

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Android

Recensione vivo V21 5G: probabilmente è il miglior selfie phone sul mercato