Microsoft Edge, arriva la condivisione dei tab multi-dispositivo: ecco come funziona

22 Giugno 2021 23

Microsoft Edge permette finalmente a tutti di inviare i tab ad altri dispositivi. La funzione era stata attivata nella build Canary qualche settimana fa, ed ora è disponibile pubblicamente anche per i non Insider su Windows 10 e macOS con la versione 91.0.864.54. Al momento, infatti, mancano testimonianze sulla distribuzione su Edge anche per iOS e Android. Si tratta di uno strumento decisamente utile, pratico e facile da utilizzare, che consente di condividere le pagine e le schede del browser con il proprio smartphone, per esempio, senza la necessità di ricorrere ad escamotage decisamente più ingarbugliati (inviare una mail con l'URL, ad esempio).


Le opzioni per l'invio sono due:

  • aprire la pagina web > fare click sulla barra degli indirizzi > selezionare Invia questa pagina. Verranno mostrati i dispositivi compatibili e connessi con il proprio account a cui inviare il link. Il dispositivo riceverà una notifica da Microsoft Edge in cui viene indicato il nome della pagina e l'URL.
  • tasto destro sul link da inviare > selezionare il dispositivo a cui inviare il link

A quanto pare la funzione, pur attiva, è disponibile per un numero estremamente limitato di utenti. Evidentemente Microsoft vuole effettuare ancora alcuni test prima di dare il via al rollout definitivo che, comunque, non dovrebbe essere troppo lontano. Va precisato che per ora la funzione di condivisione dei tab è attiva solo in ambiente desktop (desktop-desktop). Qualora si intendesse inviare uno o più tab ad un dispositivo Android o iOS, è necessario che questi abbiano installata la build Canary di Edge.

Per conoscere tutte le novità di Microsoft Edge 91 presentate alla Build 2021, vi consigliamo di consultare il nostro articolo dedicato.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 675 euro oppure da Amazon a 749 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CavalcaStruzzi

Beh, in questo caso meglio per te. Strano comunque, l'ho installato anche ai miei su un PC vecchio di 10 anni che si accende per miracolo

ermo87

Sinceramente Edge lo provo in alternativa, ma con tanti altri browser mai un problema. Il "pesantissimo" Chrome con mille estensioni non mi ha mai creato conflitti, Opera è una spada... Su MS ho diversi dubbi dal momento che pure l'OS è loro in questo caso

ermo87

8gb di ram, niente di che, il bello è che Chrome pieno di estensioni va benissimo

CavalcaStruzzi

Parlo per esperienza personale: A parte i problemi di driver video, finora tutti i freeze del PC che ho avuto da Windows 8 in poi sono sempre stati causati da RAM difettosa o altri problemi Hardware (Cambiandola non ho mai più avuto problem). I browser sono soliti usare molta RAM e quindi è più facile capiti. Non so che utilizzo fai del PC, ma sarebbe una cosa da attenzionare. Spero non sia questo il caso, ma non si sa mai.

Rendiamociconto

rotellina per le impostazioni nel nuovo tab(1 click)
scelta tua che preferisci (2 click)

ma che pc c'avete, gira a me su una cpu del 2007, mai crashato

HeySiri
Buflolzor

È quel che ho fatto eh. Quando vedi questa impostazione:

https://uploads.disquscdn.c...

come puoi dedurre che dalla casella di ricerca si cerca solo con bing?

Buflolzor

L'ho fatto, però quando vedi questi due settaggi:

come puoi intuire che la casella di ricerca usa solo bing?

HeySiri

Mah. Ti sfogliavi tutte le impostazioni come ho fatto io

ermo87

Continua a mandarmi in freeze il pc, meno male che doveva essere snello e scattante

Andrea

Non potendo metterti il link, cerca su google e troverai un noto sito italiano su Windows con tutto… devi mettere una sola chiave da registro

Masnia
MatitaNera

Perchè, non vuoi usare Bing?

Masnia

Si altro che due click come no...

The Riccio Returns

anche io ho un dell XPS 9350, ma l'app della Della non ma la fa installare. che trucchetto hai usato?

Buflolzor

Oddio, due click; per sbarazzarmi di bing nella homepage ho dovuto fare una ricerca e attivare un'impostazione che di per se non diceva nulla al riguardo (fare la ricerca dalla barra degli indirizzi invece che dalla casella)

Andrea

Microsoft dovrebbe iniziare a investire qualcosa anche su iOS per l’esperienza con “il tuo telefono” di Windows…
Non è impossibile, ho un PC Dell e praticamente faccio già tutto con l’app della Dell… ma sul surface ho dovuto usare un trucchetto per avere la medesima app…

Rendiamociconto

2 click e disattivi

Marco P.

Idem, con numerosi player da questi problemi da qualche giorno
Pensavo fosse qualche driver fatto male ultimamente, ma nulla

barneysmx86

Non so sia anche il mio caso, io avevo un problema simile con i video su Twitch. Potrebbe essere la funzione di "sleeping" delle schede del browser. Prova a disattivarlo

LoseYourself

Bidone di browser, specialmente i tab nuovi pieni di spam. Firefox, Opera GX e alla peggio Chrome sono mooolto meglio.

Quod

semi-OT: anche a voi edge da problemi con Netflix? se lo lascio un po' in pausa quando riprendo spesso si blocca e mi da errore.

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei