Windows 11 Sun Valley, impazienti di conoscerlo? Teaser ufficiale per rilassarsi

11 Giugno 2021 163

Microsoft ha pubblicato un nuovo video teaser ufficiale in vista della presentazione della prossima major release del sistema operativo Windows, fissata per il 24 giugno prossimo. Un filmato che non passa inosservato per una serie di ragioni: è una collezione dei suoni di avvio dei sistemi operativi Windows - nello specifico Windows 95, XP e 7 - riprodotti ad una velocità ridotta del 4.000%. Il messaggio in apertura e la descrizione del filmato contengono l'invito di Microsoft a rilassarsi con la particolare traccia sonora che si conclude lasciando intendere che anche la prossima versione di Windows arriverà con un nuovo suono d'avvio:

Avete problemi a rilassarvi perché siete troppo eccitati per l'evento Microsoft del 24 giugno? Fate un lento viaggio nella memoria con i suoni di avvio di Windows 95, XP e 7 ad una velocità meditativa rallentata del 4.000%

Ma c'è anche un'altra considerazione da fare: il risultato è che i suoni di avvio così raggruppati e rallentati producono un filmato della durata esatta di 11 minuti. Un ulteriore indizio che avvalora l'ipotesi del nome commerciale dell'atteso aggiornamento - Windows 11 - mentre quello in codice, confermato recentemente anche da Microsoft, sembra essere Sun Valley. Non è il primo indizio che fa riferimento a Windows 11 contenuto nel materiale di marketing ufficiale: anche l'orario dell'evento di presentazione (11 AM, Eastern Time) e il riflesso del logo Windows contenuti nel precedente comunicato rilanciano il numero "11".

Windows 11 o Windows Sun Valley comunque poco conta in termini sostanziali: più importante ricordare che può essere considerata ormai una certezza la volontà di Microsoft di dare un'importante accelerazione allo sviluppo di Windows rendendo disponibile uno dei più importante aggiornamenti degli ultimi anni. Microsoft non sempre si è dimostrata attenta a curare in modo adeguato la campagna di marketing dedicata ai suoi prodotti consumer, ma con Windows 11/Sun Valley sembra essere in grado di creare il giusto hype prima dell'annuncio. Appuntamento al 24 giugno, o al prossimo teaser.


163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Gabry

Probabilmente sarà pieno di bug. Non perché sia un hater di Windows ma qualsiasi software appena rilasciato in genere ha problemi. Verrà migliorato nel corso dei mesi grazie alle tante segnalazioni degli utenti. Windows 10 l'ho installato appena è uscito e non era granché. Poi è migliorato molto grazie all'Anniversary update e Fall creators update.

Sparda

La sirena di silent hill allo startup, molto rilassante.

tuamadre

Ah non lo so, penso io si riferisse a quello.
Nel senso che a memoria ricordo la loro di diatriba tra il micro kernel e il kernel monolitico.

Gerry

Il fatto è che i gusti c'entrano poco; il modo in cui il cervello reagisce a queste frequenze è totalmente involontario.

Scrofalo

Al "gigante" Microsoft in 40 anni ho visto fare delle cose grandiose e delle scemenze degne di in bambino di sei anni.
Su tutto il resto, certamente..." I gusti so gusti " come disse il gatto.

Giàgioggiola

4K Video Downloader mi da 117 MB per l'MP4 e 90,1 MB per l'MKV

snake

Eh. Un articolo così non poteva che partorire questo...

Takeshi

Speriamo che Windows non faccia come al solito... Ovvero un OS buono e uno penoso, altrimenti dovremo aspettare direttamente Windows 12

RomanRex

non è colpa mia se fanno una cag.ata e poi una cosa fatta bene

Riccardo

era quella a cui mi riferivo

Gerry

No più che altro è questione di psicoacustica. Per molti è una sciocchezza new age, per molti altri un rimedio contro lo stress, l'insonnia, l'inappetenza (a diverse frequenze corrispondono diversi risultati). Per me è come un massaggio cerebrale ma è un discorso troppo soggettivo per poter definire matti o strani quelli che come me reagiscono in tal modo a queste frequenze. Al di là della battuta che ci può anche stare non pensi che un gigante del calibro di Microsoft conosca queste cose?

edd

144 commenti a questo articolo, salvo qualcuno sembra essere alla convention del demente!

edd

Sei l'amante segreto di Nadella tu? Quali altri segreti ti ha confidato? Siamo tutti entità virtuali in esecuzione sui server Azure? Attendiamo altre tue rivelazioni.

edd

Come al solito vogliono intortarci, c'è la fila per rifare la serratura. La Terra comunque è piatta, non dimenticarlo!

edd

Un anno? Su quale guida è scritto? C'è anche la progressione di rischio in funzione del tempo a partire dal rilascio? Sarei curioso di leggere questa dettagliata guida.

edd
edd

Venite gente, abbiamo un indovino qui!

edd

O che belli i suoni di sistema e avvio, sono la prima cosa che disattivo su tutti i dispositivi elettronici.

edd

Che resti su Linux allora!

Scrofalo
piero

l'avvio è più rapido di macos.
Windows 10 e MacBook pro m1 tuttosaldato

AnalyticalFilm

Un dinosauro era, un dinosauro è rimasto. Certe cose non le cambi.

Dany

Probabilmente usa ancora XP con un hdd meccanico Seagate

Gianni Alberto Passante

mi sa che è da parecchio che non usi windows

Gerry

A me rilassa, non credo di avere bisogno di una visita neurologica e/o psichiatrica.

Sbrillo

si infatti, tutt'ora nel 2021 non penso di aver capito l'albero genialogico di tutti i windows. Se non sbaglio il 2000 era più per le workstation o per i professionisti invece il me era più per il consumer? Boh, non ricordo, se devo essere sincero sono passato da 98 ad XP nel 2002. Ma ero un bambino quindi non potevo capire come aggiornare un pc, e poi era un pò più complesso rispetto ad ora

Fandandi

Considerando che con il 10 non si aspetta mai piu di qualche secondo, dovrebbe andarci bene anche con l'11 XD

Samuele Capacci

Io l'ho visto più volte usare anche in questo modo, comunque chiedo scusa se non ti è piaciuta la battuta, mi sembrava divertente, tutto qui

LuPo

Ma quindi poi sarà disponibile come aggiornamento per tutti i dispositivi Microsoft? O solo per i nuovi?

andrew

Che non ci azzeccano nulla con la Linux Foundation e risalgono a decenni fa, se è così, ha tirato fuori il festival della disinformazione praticamente!

Maschio90

Windows 10m e Iliad, l'accoppiata dei poveri

JakoDel

ma cosa c'entra scrivere r/lostredditor se quest'ultimo riguarda quelle situazioni in cui uno posta ad esempio la foto di un gatto in un sub di call of duty?

JakoDel

l'unico che l'ha detto è un developer evangelist lol, e tale affermazione è stata poi amplificata dai media. di sicuro non l'ha detto non un rappresentante MS

tuamadre

Credo sia la dichiarazione di Tanenbaum nella famosa diatriba con Torvalds.

Styvx
Saturno

psichiatrica*

andrew

Fonte della dichiarazione della LF?

Davy Bartoloni

Hahahaah il ritorno di winuz

Davy Bartoloni

Ehh... strano uso di parole casuali

Davy Bartoloni

Hahaah pensavo la stessa cosa

Scrofalo

Se qualcuno si rilassa con questa cosa chiami urgentemente il medico e si faccia prescrivere una visita neurologica.

Ungarus

Non capisco come si possa definire questa musica "rilassante"..

Francesco Renato

Ecco, bravo, ha capito il motivo per il quale la mezza icona viene spostata ad ogni aggiornamento di Windows, ed io ingenuo che pensavo fosse un geniale miglioramento!

Francesco Renato

Nella speranza che 11 minuti non sia il tempo di caricamento!

Franco Caterino

anche io sono impaziente di questo windows 11.

Cosmocronos

Non necessariamente: XP e' anche il successore di Windows Millenium.

Cosmocronos

Io ero rimasto a questo proclama:
"if manufacturers refuse to build Windows Mobile phones, Microsoft will build them.".
Panta rei...

DefinitelyNotBruceWayne

WSL1 mappava le chiamate al kernel NT. WSL2 è una vera e propria VM con accesso all'HW tramite varie tecniche di paravirtualizzazione. Da quello che ho potuto provare, in base al bisogno, uno o l'altra vanno benone e non vedo perché provare a spingersi oltre (il focus è fornirti degli strumenti di sviluppo, non una distro Linux).

tupamaro

Teaser ??

Code_is_Law

Wsl integrato in maniera nativa con possibilità di eseguire roba Linux nativamente

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni

Samsung Galaxy Book e Galaxy Book Pro ufficiali: leggeri e veloci