Microsoft Edge 91: ecco le novità in arrivo dall'evento Build 2021

25 Maggio 2021 19

Iniziano a filtrare le prime anticipazioni provenienti dal Microsoft Build 2021, l'evento annuale dell'azienda di Redmond che prenderà il via soltanto tra qualche minuto (il via alle ore 18:00) e che potrete seguire con noi in tempo reale attraverso il nostro Live Blog dedicato.

Le prime novità hanno come protagonista Edge, il browser proprietario di Microsoft giunto adesso alla release 91. Sono due i principali cambiamenti che la società si accinge a presentare:

  • Sleeping Tabs: nuova funzione che metterà a dormire automaticamente i tab che hanno trascorso un determinato periodo di tempo in background. Grazie a questa soluzione, Edge sarà in grado di ottimizzare la richiesta di RAM e di liberare preziose risorse - specie sui PC meno performanti. Le schede continueranno a rimanere aperte nella barra superiore, ma soltanto una volta che ci si cliccherà sopra torneranno nuovamente in memoria ricaricandosi.
  • Startup Boost: nuova funzionalità - da non confondere con la Modalità Performance avvistata in una build Canary ad aprile - che permette a Edge di avviarsi molto più velocemente eseguendo una serie di processi principali in background.

Microsoft Edge 91 arriverà nel corso di questa settimana ma può essere già scaricato dal canale beta direttamente dal sito ufficiale (qui).


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele Scaglione

Insomma... Se parte di Edge sta in ram anche a prg chiuso non è un gran guadagno! Ma leggendo sopra si direbbe che ciò non avviene.

Sirio

E' ancora in fase sperimentale,io l' ho provata un mesetto fa' con la Canary ed andava attivata con una stringa di comando!

Matt Mjet

Aggiornato alla versione 91.0.864.37 , ma nella sezione sistema non vedo la modalità perfomance , sapete da quale versione sarà attivabile?
Grazie

T. P.

appena aggiornato alla 91.0.864.37

Mezzina Francesco

Quella era la maxiballa che raccontava Google al lancio della versione 90!

Mezzina Francesco

Assolutamente no,e' sempre il piu' leggero dei big fin dall' origine!

mitrez21

Buono a sapersi, la differenza la fanno e si sente

yepp
Buflolzor

Quindi non occuperà più il 30% di ram in meno. Questo non piacerà al Mezzina.

yepp
Raffaele Scaglione

Temo che la maggiore rapidità nel caricamento sia a discapito dell'occupazione in ram: semplicemente al boot del sono ne viene pre caricata una parte. Dolore!

MatitaNera

le versioni corrono veloci...

MattiaG

Semi OT: a qualcuno è mai capitato di avere l'errore sbox_fatal_memory_exceeded su edge dopo un X tempo passato a guardare qualche evento (live o on demand)?

Per favoreeeeeeeeeeeeee reintroducete i gruppi di schede istantanei/automatici di Internet Explorer!

Tiwi

vediamo

HeySiri

Vero

T. P.

anche io ricordavo l'avviso e l'articolo...

mitrez21

Ma le sleeping tabs non sono già disponibili? Io le sto usando.

ally

identificativi di versione ormai fuori controllo...

Recensione Surface Laptop 4 AMD Ryzen: buon lavoro, Microsoft!

Recensione LG Gram 16" 2021: il portatile che cercavo

Acer annuncia Swift X e rinnova i notebook ConceptD | Anteprima video

Samsung Galaxy Book Pro 360: le nostre prime impressioni