
22 Maggio 2021
Microsoft ha dato il via alla distribuzione del nuovo aggiornamento di sistema che introduce sulle console della famiglia Xbox, Series X|S incluse, diverse novità e migliorie tra cui alcune ottimizzazioni che riguardano il Quick Resume e l'aggiunta del supporto al Passthrough Audio per le Media App.
La funzionalità che offre la possibilità di mettere in stand-by i giochi e riprenderli immediatamente da dove l'utente aveva interrotto (Quick Resume) viene dunque migliorata garantendo una ripresa della partita e dei caricamenti ancora più rapidi; per riconoscere se un gioco è compatibile con la funzione è stato aggiunto un Tag, e un nuovo gruppo elenca tutti i giochi salvati in Quick Resume pronti ad essere riavviati.
Confermato poi il supporto al Passthrough Audio per le Media App (Disney+, Apple TV, Plex, Vudu, ecc) che, una volta attivato dalle impostazioni audio delle console, promette la migliore qualità sonora possibile visto che la funzionalità consente di usufruire dell'audio originale delle applicazioni multimediali compatibili senza essere "filtrato" dalla console.
Tra le altre novità dell'aggiornamento citiamo la possibilità di riprodurre i trailer dei giochi in evidenza nella libreria di Xbox Game Pass e il nuovo tema dinamico denominato "Motes". Novità anche per l'app Xbox Family Setting, disponibile su iOS e Android, dove è stata implementata la possibilità di approvare i giochi multiplayer per i più piccoli. Per quanto concerne l'app Xbox sono in arrivo invece nuove notifiche push per scoprire quando i propri amici sono online e inedite statistiche nella pagina degli obiettivi.
Viene infine segnalato che nel mese di giugno sarà disattivata l'app Smart Glass per PC, dunque sarà rimossa dal Microsoft Store e non saranno pubblicati nuovi aggiornamenti.
Commenti
Letto solo oggi, scusa! Si, stacco sempre il risparmio energetico e la considero chiaramente correlata allo staccare la corrente ;)
lo aspetto tanto , perchè il vecchio edge ha grosse pecche come bug veramente fastidiosi e poca compatibilità ..
guarda che man mano che i giochi verranno ottimizzati sempre meglio, lo spazio a disposizione crescerà (l'ssd riesce a comprimere davvero bene grazie alla loro architettura) . Io ho risolto per adesso comprando un hdd esterno da 500 per i giochi non ottimizzati , quelli ottimizzati li metto internamente xD
Se la memoria esterna costasse un pochetto di meno, la Series S avrebbe ancora più senso. Ma per il resto hai ragione tu, entrare nella next gen a 299€ (279€ oggi su Amazon) è qualcosa di pazzesco
Sì ma è solo per gli alpha skip negli altri channel non è ancora arrivato
non capisco perchè la controparte non abbia adottato una cosa simile, eppure l'hanno sbandierato tanto l'ssd , si vede che la velocity architecture è oltre ..
io avevo in stand by nier da una settimana , se non fosse stato per l'introduzione della cartella "quick resume" non me ne sarei mai accorto ahaha xD
lo vuoi un consiglio ? (visto che comunque i giochi restano pronti per il resume) mettila in "risparmio energetico" , tanto si avvia veramente in niente ..
anche series s , microsoft ha fatto un centro grosso cosi con entrambe xD
intendi il browser ? Eh ..è solo per insider per adesso ..
qualcuno ferrato sull'argomento mi può spiegare quella funzionalità dell'audio ? E visto che ci si trova, vorrei chiedere anche l'impostazione inerente alle cuffie con la dicitura "hdmi" , che vuol dire ? Grazie :)
Occhio che devi andare in impostazioni per spegnerla completamente.
Fai bene, quando non si usa una cosa elettrica è sempre bene spegnerla del tutto.
Supporto ai 21:9 ancora niente?
Strepitosa Xbox Series S|X. Gran console!
La cosa che mi ha sorpreso è stato trovarmi un gioco rimasto lì dopo averlo stoppato anche dopo averla staccata dalla corrente
Si ma dalle impostazioni togli il risparmio energetico altrimenti friggi la console.
idem
A me dopo l’aggiornamento di stamattina su Series S sono apparsi subito.
Ovviamente devi avviare giochi che lo supportano.
https://uploads.disquscdn.c...
A me è comparso
Per loro natura è impossibile applicare il quick resume ai giochi online che dipendono dai server ai quali il giocatore accede per la partita
Il quick resume è ottimo per i giochi offline ma per quelli online mica tanto visto che ogni volta da problemi di login (su cod o warzone, ad esempio, ogni volta devo uscire e rientrare nel gioco, annullando praticamente l'utilità del quick Resume)
Chissà perché nonostante abbia aggiornato ieri la mia series x il menù con i giochi in Quick resume non mi compare
Ieri sera dalle 19:30 fino alle 24:00 erano disponibili sullo store Microsoft
Ottimo a sapersi, grazie! attaccherò l'xbox alla ciabatta che spengo tutte le sere allora :)
Guarda, io stacco sempre completamente la corrente alla console (quindi niente stand by) ed il quick resume mi parte lo stesso.
si molto meglio in lista da loro o simili che aspettare i click day
Unico "fastidio" è che così la consolle rimane sempre accesa.
Non mi fa impazzire, anche perché la ventola rimane in rotazione (ad ogni modo inaudibile) e butta fuori un po' di aria calda.
Preferisco attendere qualche secondo all'avvio ma avere l'hw spento quando non uso la consolle.
Sti stupidi hanno tolto oneguide dalle vecchie console rendendo il tv tuner usb microsoft inutile invece di andare ad implementarlo come promesso su series x.
Per chi come me usa xbox col videoproiettore era una chicca fantastica.
basta seguire uno di quei canali telegram che dicono quando escono
in realtà con fifa sono uscito e rientrato e mi sono trovato nella modalità carriera dove ero, forse vale se sei in singolo
niente è già attivo
Chiederò grazie.
finita ma grazie:)
Appunto. La feature esprime il suo massimo con tutti i titoli eccetto i multiplayer, ad esempio.
Assolutamente si, e' un qualcosa che porta effettivamente un miglioramento tangibile all'usabilita' della console.
Io sto ancora aspettando il nuovo edge nel canale stable
Gamestop
Ieri sera era disponibile sul Microsoft Store
Piccola breve domanda:
Dopo 6 mesi dalla loro presentazione, se uno volesse comprarsi una serie X, chi su deve scopare?
alcuni titoti (sorpatutto quelli online) hanno direttamente disattivato la funzione come per Fifa 21
Giochi o usi la app. Quando esci, torni sulla home senza chiudere e passi ad altro o spegni la console. Quando riaccenderai la console e avvii quel titolo o app, si riavvierà subito e noterai un avviso di quick resume in alto a destra. C'è da dire che per ovvi motivi il QR non funziona bene coi titoli online perchè comunque verrai disconnesso e riconnesso ai server.
nulla, con i giochi che lo supportano (quasi tutti) va in automatico
Ma che impostazione devi fare?
con il Quick Resume è una goduria giocare, accendo la console e sono direttamente in gioco senza passare da schermate di caricamento e filmati inutili
Il quick resume per ora è la feature next gen più interessante per come la vedo.