
27 Luglio 2021
Per Gears 5 inizia la fase calante del suo percorso di sviluppo: The Coalition, lo studio canadese che se ne è occupato (e che si dedica al franchise Gears of War praticamente in esclusiva ormai dal 2014, quando Microsoft comprò il franchise proprio da Epic Games), ha annunciato di aver iniziato a spostare le risorse verso altri progetti, su cui non ci sono ancora informazioni (e così sarà ancora per diverso tempo). L'unico dettaglio che lo studio ha condiviso è che si passerà all'Unreal Engine 5 (annunciato esattamente un anno fa) per sfruttare appieno il potenziale delle console next-gen.
The Coalition si aspetta di sfruttare l'ultima fatica di Epic Games per diversi progetti futuri nei prossimi anni; ma il passaggio da un motore grafico all'altro è un compito piuttosto delicato e difficile per uno sviluppatore di videogiochi, quindi per qualche tempo la migrazione sarà il focus principale.
Announcement: The Coalition Moving to Unreal Engine 5.
— The Coalition Studio (@CoalitionGears) May 10, 2021
We wanted to update our fans on the journey ahead as we shift our resources to next-gen development: https://t.co/D2TY4xsyGO pic.twitter.com/HbVHhlfssy
Per Gears 5, comunque, le cose non termineranno dall'oggi al domani. Sono previsti altri due aggiornamenti trimestrali, anche detti Operations 7 e 8, che porteranno due nuovi contenuti ciascuno, tra cui personaggi, mappe ed eventi speciali. Fino alla fine dell'anno, inoltre, saranno aggiornate le playlist in evidenza e saranno aggiunti oggetti al negozio interno. Naturalmente il gioco sarà fruibile ancora per anni.
Commenti
con gears 5 hanno tirato fuori un'ottima gioco graficamente parlando, non immagino con l'UE5!