
17 Marzo 2021
Annunciate lo scorso febbraio, le nuove cuffie Xbox Wireless Headset sono ufficialmente disponibili anche in Italia a partire da oggi al prezzo consigliato di 99,99 euro.
Le nuove cuffie integrano una doppia connettività che permette di utilizzarle sia sulle console delle famiglie Xbox Series e Xbox One, sia con altri dispositivi più tradizionali come smartphone e PC, grazie alla presenza del Bluetooth 4.2+. Ovviamente le cuffie danno il meglio di sé quando abbinate alle console tramite il protocollo di comunicazione wireless proprietario di Microsoft - lo stesso usato dal controller -, dal momento che in questo modo si potrà accedere alle funzionalità di audio spaziale tramite Dolby Atmos, DTS Heaphone:X e Windows Sonic.
Prima di lasciarvi alla scheda tecnica completa, vi ricordiamo che Microsoft dichiara circa 15 ore di autonomia con una sola ricarica e la possibilità di utilizzarle per 4 ore con appena 30 minuti di ricarica rapida. Le cuffie offrono audio in alta qualità grazie ai driver da 40mm e integrano un microfono intelligente in grado di disattivarsi automaticamente quando non in uso (funzione opzionale).
Le nuove cuffie Xbox Wireless Headset sono disponibili presso i principali partner Microsoft, sul Microsoft Store su Amazon (anche se in questo caso la disponibilità non è ancora completa, vi invitiamo a consultare la pagina periodicamente).
Commenti
Ma sbaglio o son terminate ovunque e su Amazon e simili si trovano solo a prezzi folli? Più che raddoppiati? Grazie
Saranno migliori delle mie logitech g635?
Volentieri. Le Corsair te le sconsiglio. Già dal fatto che ogni volta che le accendi partono da volume 0 denota che proprio sono state pensate con il kiulo
aggiornaci
Intendevo con il wireless proprietario Xbox che è una specie di wifi
Peccato, grazie per la risposta.
Ma sono compatibili tramite bluetooth...
Certo che sono compatibili, hanno bluetooth 4.2....
Un bluetooth 4.2 con un + affibiato dal marketing....
dal punto di vista audio niente da dire , ottimo, ma dal punto di vista costruttivo e durata delle batterie una vergogna!
Prese in sostituzione delle Corsair che fanno schif. Vediamo come vanno, altrimenti reso
cos'è il Bluetooth 4.2+?
Io forse le prendo anche se ho già due paio di cuffie. Le recensioni ne parlano bene.
assolutamente no! le cuffie della sony fanno pietà
vagamente sarcastica XD..
avrebbero venduto milioni di pezzi
No
Ma se le collego ad un iPhone posso usare lo stesso il Dolby Atmos?
chissa se sono compatibili in wireless anche con la ps4 e la ps5??
E-waste