
10 Febbraio 2021
Microsoft Teams si integra ancora meglio con Outlook: è arrivato il supporto al drag & drop diretto da un'app all'altra. In sostanza, sarà possibile trascinare file da Teams in una mail di Outlook, funzionalità richiesta a gran voce sul profilo UserVoice di Teams - in effetti il primo thread a riguardo risale addirittura alla fine del 2016 (il 2 novembre, per essere precisi), e ha accumulato negli anni oltre 11.500 votazioni. Microsoft ha segnalato che la funzionalità è in distribuzione cinque giorni fa, ma non ha rilasciato dettagli specifici sulle modalità.
Da quanto è iniziata la pandemia di COVID-19, Microsoft si è adoperata molto per ampliare Teams, uno dei software di produttività più in ascesa nell'ultimo periodo, come del resto Zoom, Google Meet e tutti quelli che facilitano la vita di coloro che lavorano o studiano da remoto. Proprio per far fronte al prolungarsi dell'emergenza sanitaria, qualche giorno fa Microsoft ha detto che presto sarà possibile caricare file di dimensioni enormi - la bellezza di 250 GB l'uno. La distribuzione dovrebbe iniziare nel corso di questo primo trimestre dell'anno, come del resto la Dynamic View, che ridimensiona e riorganizza automaticamente le finestre in una videochiamata in base ai contenuti visualizzati.
Commenti
In realtà va anche su Windows, dipende dal PC. Comunque a me con un i5 e 8gb di RAM non si pianta mai con chiamate e videochiamate fluide.
Poi che sia un programma troppo pesante con un mare di difetti, anche nell'esperienza d'utilizzo che offre, ne sono convinto. Però il suo lo fa
No, non c'è.
ma io non mi occupo di proporre alternative/soluzioni.
mi limito a constatare il dato di fatto.
se fa schifo, fa schifo! che ci siano alternative oppure no.
ps. forse dovrebbero cercare di fare un po' meno cose e farle meglio/bene. invece di essere perennemente in alpha testing
assurdo vero? funziona meglio su IOS che su windows
Dipende da che computer usi, su mac con M1 non si pianta neanche a sparargli
E in alternativa tu cosa proporresti che abbia una integrazione così profonda con tutta la suite da ufficio, di analisi profonda dei dati, di chat video e testo, programmazione lavoro e schedulazione incarichi, e tutto all’interno della stesso ecosistema multipiattaforma pagando 10 euro al mese?
teams va buttato nel c esso e riscritto da zero.
sperando che funzioni, ogni 3x2 si blocca o lagga da far paura, e' davvero troppo pesante
Ottime notizie direi!
Solo da mobile
Si, ma fa schifo= non c'è.
Io sono passato a Lark
sull'app android è invece possibile con il solito slide a destra
si, ma bisogna usare la tastiera... ti fa passare la voglia
c'è modo per farlo?
esiste il reply???
ottimo! ma è possibile che nelle chat su Teams per fare il reply "alla whatsapp" bisogna fare mille magheggi con la tastiera??