Windows 10, arriva una nuova build nel Dev Channel | 20279

15 Dicembre 2020 0

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 agli Insider nel Dev Channel a pochissimi giorni di distanza dall'ultima. Lo scopo? Principalmente, di testare le sue capacità di rilasciare una build... a pochissimi giorni di distanza dall'ultima. In soldoni, le novità di questa 20279 sono marginali rispetto alla 20277 del 10 dicembre, che a sua volta non conteneva molto più di bug fix e miglioramenti qualitativi. Qui il changelog riporta solo due fix e una lista di problemi noti identica a quella vista in precedenza.

Entrambe le build appartengono al ramo di sviluppo FE_RELEASE, che è generalmente più stabile e "vicino" al prodotto completo del solito RS_PRERELEASE. Microsoft ha spostato il Dev Channel in questo ramo qualche settimana fa per condurre dei test sui suoi tool di sviluppo interni, ma la settimana scorsa è tornata a proporre una build proveniente da RS_PRERELEASE, peraltro con una novità piuttosto grossa: l'emulazione delle app x64 sui sistemi con processore ad architettura ARM. Non per tutti, però: solo a chi ne faceva espressa richiesta dalle impostazioni di Windows Update. Il canale di test più esterno di Windows è quindi di nuovo diviso in due gruppi, come ai tempi del Fast Ring e dell'opzione "Skip Ahead" di un paio di anni fa.

La build dovrebbe arrivare in automatico a tutti coloro che sono registrati nel Dev Channel - naturalmente senza essere passati al ramo RS_PRERELEASE. Ricordiamo che quest'ultima operazione è "irreversibile", nel senso che non sarà poi possibile tornare a una build FE_RELEASE in modo semplice, a meno di non sfruttare la finestra temporale di una settimana offerta dal sistema per ripristinare la build precedente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente