Microsoft Teams si aggiorna e arriva l'integrazione con CarPlay: tutte le novità

02 Dicembre 2020 20

In questi mesi di isolamento sociale e smart working abbiamo assistito ad una grande crescita dei servizi dedicati alle videochiamate, che sono ormai fondamentali in moltissimi scenari. Tra questi c'è Microsoft Teams, che con il prossimo aggiornamento riceverà il supporto a CarPlay per poter partecipare in sicurezza alle riunioni anche mentre si è in macchina, oltre ad un rinnovamento grafico dell'interfaccia relativa al menu delle chiamate e della cronologia relativa alle chat, e altre funzionalità.

Come è possibile constatare dall'immagine qui sotto, ora l'UI mostrerà i contatti, le rispettive foto profilo, i messaggi vocali e le chiamate perse nella stessa posizione, permettendo così di ottenere una mole di informazioni maggiore in un semplice colpo d'occhio.


Inoltre, sarà possibile trasferire le chiamate tra PC e dispositivi mobili (e viceversa), in modo da poter cambiare postazione senza alcun problema. Nel 2021, inoltre, verrà introdotta la possibilità di partecipare senza audio con un dispositivo aggiuntivo, così da poter trasferire la chiamata e terminarla automaticamente laddove necessario.

E poi, come abbiamo detto, c'è il supporto a CarPlay, che consente quindi ai possessori di automobili che ne siano dotati di poter avere sotto controllo le interazioni con Teams in sicurezza, potendo avvalersi degli assistenti vocali per rispondere alle chiamate, o avviarne di nuove. In ultimo, arriva anche la possibilità di registrare le riunioni su SharePoint o OneDrive per condividerle in un secondo momento con persone esterne alla chiamata.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Internauta

Roba da pazzi.
Dovrebbero vietare qualsiasi schermo sulle maacchina. E soprattutto io non voglio pagare per avere ANCHE uno schermo nell'auto.
L'auto la voglio che cammina. PUNTO. Solo meccanica. Punto.

efremis

Ottimo

esese9k esese

Confermo anche blocco appunti è simile.

Simone

Si ultimamente hanno aggiunto talmente tanta roba.
Prima o poi faranno un bughunting e porteranno un prodotto ottimizzato come era in passato...
Certo l'architettura inficia comunque. Sperando che Electron possa migliorare(passaggio a Servo e ai nuovi Vulkan-based sistemi di rendering)

Migliorate Apple music

Noi all’uni non abbiamo problemi ad utilizzare whiteboard, ma di solito la utilizzano al massimo 2-3 persone alla volta.
Più che altro sfruttiamo l’app standalone ed è un mattone su tutte le piattaforme, abbiamo provato a sfruttare parzialmente OneNote, ma non si aggiorna minimamente in tempo reale.

Tango_TM

Non sapevo usasse electron e, francamente, speravo in altro... visto che non è un campione di ottimizzazione

esese9k esese

Provato simile ad altri in giro. Provato anche teams per fare presentazioni grafiche video scrittura condivisione di programmi vari simulazioni java ecc ecc e non solo conversazione video e chat che è solo una piccola parte. Conclusioni spesso non aggiorna la schermata condivisa (grafica, doc condivisi ecc ecc) devi interrompere la condivisione e rifarla. Ma non va sempre perchè ogni tanto decide di non condividere più. Allora tutti sconnessi e rifai la connessione..... tempo perso. Enorme tempo di ritardo in video scrittura con whiteboard. bugs su android condivisione delle app microsoft non vanno tutte. In poche parole dipende cosa si ci fa con questo mattone lo smartworking con almeno 20/25 persone ha forti limiti. VA ottimizzato. Questo è quello che devo usare per lavorare e tra una bestémmm e l'altra si tira avanti

Simone

Un pò è Electron, soprattutto se hai una vecchia scheda dedicata o comunque poco prestante, un po' è esoso di suo

Migliorate Apple music

Penso che in questo momento di pandemia il loro obiettivo sia principalmente metterci più funzionalità possibili.

Tango_TM

Noto che teams rispetto ad altri è l'unico che mi fa accendere le ventole, infatti controllando è pure quello più esoso di risorse, spero che lo alleggeriscano un po' anche perchè è quello più completo per ora...

Castoremmi

Mi sa che non ha mai provato Meet allora, quello si che è vergognoso. Alcune funzioni poi apparentemente vanno solo su browser basati su Chromium (chissà perché).

Fabios112

Sì è vero sono d'accordo. È molto lento però ha tantissime funzionalità.

Fabios112

Davvero sarebbe molto comodo. Mannag a loro.

lynx

infatti senza parole, il reply ad un messaggio solo da Mobile fa ridere..

ko93

hanno messo il 'quote' nella versione desktop ? miseriaccia

NaNNy`

condivido in pieno: ogni cambio chat, un refresh, ogni cambio fra "notifiche" e "chat" un refresh... è lentissimo

Max Belletti

in che senso intendi " più snello " ?? con tutti i margini di miglioramento sta diventando comunque più che una piattaforma di collaborazione

lynx

ma dove sarebbe l'aggiornamento su iOS? leggendo su altri siti è comunque un update previsto ma che ancora non è uscito :)

esese9k esese

Dovrebbero pensare a renderlo più snello e risolvere i vari bug che ha. Usarlo per lavoro è ASSURDO!

Giangiacomo

La roadmap di Microsoft è sempre piena di aggiornamenti per quanto riguarda Teams. Devo dire che devono aver aumentato la velocità di sviluppo anche a causa di questa pandemia.

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente