Windows 10 Insider, la build della settimana è servita | 20262

19 Novembre 2020 8

Windows 10 si aggiorna per gli Insider nel Dev Channel, come da copione tutti i mercoledì sera; siamo ancora nel canale FE_RELEASE, ed è così già da qualche settimana. Ciò significa che per il momento le novità sono piuttosto limitate, anche se non del tutto assenti; ad ogni modo, la build di questa settimana include solo bug fix e ottimizzazioni secondarie. Il numero build è 20262.

Generalmente il Dev Channel è impostato su rami di sviluppo più avanzati, come l'RS_PRERELEASE che c'era prima di quello attuale. Microsoft ha detto che il cambio è stato effettuato per necessità di compiere alcuni test sui tool di sviluppo usati dal team. La previsione era di tornare su rami più esterni nella seconda metà di novembre, quindi questa potrebbe essere l'ultima build prima del cambio.

Prima di procedere con l'installazione, al solito, si suggerisce di leggere per bene tutti i problemi noti onde ritrovarsi con un sistema instabile o inutilizzabile. In particolare, permane il problema emerso già da qualche settimana per cui il processo di aggiornamento a una nuova build sembra bloccarsi per molto tempo. Fortunatamente non ci sono altri bug più gravi, almeno per ora.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da Hwonline a 988 euro oppure da ePrice a 1,102 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Internauta

Perchè che problemi ha?
Se siete dei deficienti che non sanno usarlo colpa nostra non è.
L'installazione dei siti come fossero app e ritrovarsele nel menù poi è tanta roba.
L'aspetto estetico è da sistemare, ma il resto è ok.

ZampTom

la ui la puoi costruire con Blend che è incorporato nell'installazione di visual studio

Max

Avendo cambiato i cicli difficile dirlo, ma, o arriva dalla prossima build o dopo le feste, essendo una grossa novità avrà sicuramente problemi piccoli e grandi e ci vorranno diverse build per renderlo stabile e sotto le feste non me li vedo a fare straordinari per il bug fixing.

Andrea

Chissà quando vedremo le prime insider con l'interfaccia nuova...

Trizio

Sembra interessante ma per chi si muove bene solo in WinForm C# e ha solo qualche esperienza in UWP è difficile capire come funzioni...
Non riesco neanche a capire se c'è un modo di costruire la UI graficamente o solo testualmente tramite xaml.

Simone

la .Net Core 5 è molto interessante...

Sei carino a diffondere questo tipo di informazioni.
Grazie! ;)

Luca Lindholm

Ricordo a tutti quanti che è appena uscito .NET 5 e WinUI 3.0 Preview 3.

CHIUNQUE voglia creare software per Windows è caldamente invitato da Microsoft ad apprendere di queste nuove tecnologie sul blog di Windows, che consentono di sviluppare programmi/app con molte più funzioni, in modo molto più interoperabile, fondendo UWP e .NET Framework, insieme a tutte le nuove tecnologie di Win 10.

Grazie!

L'utenza di Windows

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza