
08 Dicembre 2021
24 Settembre 2020 141
I preordini di Xbox Series X e Series S sono stati un successo per Microsoft, nonostante qualche problema di gestione riscontrato principalmente nelle principali catene di distribuzione statunitensi.
La situazione sul mercato italiano è stata senza dubbio più tranquilla e ordinata, con Xbox Series X rimasta disponibile per diverse ore - in particolare su Amazon - prima che le scorte fossero esaurite, mentre il modello più economico, la nuova Series S, è ancora prenotabile senza troppe difficoltà.
La risposta del pubblico è stata comunque molto calorosa in tutti i mercati e la casa di Redmond ha ringraziato i suoi fan per aver permesso che l'apertura dei preordini fosse da record. Assieme al ringraziamento, Microsoft ha confermato che tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi una delle prime console - specialmente Series X - non devono temere di restare senza: sono in arrivo nuove scorte per fare in modo che tutti possano avere la propria al day one del 10 novembre.
We are humbled by the record-breaking demand for Xbox Series X and S. Huge thanks to everyone for the excitement. 🙏
— Xbox (@Xbox) September 22, 2020
If you weren't successful today be sure to sign up with retailers for updates, and expect more consoles to be available on November 10. 💚
Nel corso degli ultimi giorni Microsoft è stata al centro della scena videoludica, non solo per via dell'apertura dei preordini dedicati alla next gen, ma anche per aver portato a termine un'acquisizione strategica in grado di rendere molto più ricco il catalogo del Game Pass.
Parliamo della mossa che ha permesso alla casa di Redmond di portare Bethesda, id e moltissimi altri team di sviluppo all'interno degli Xbox Game Studios. Grazie a ciò, il Game Pass verrà presto popolato da tantissime IP estremamente famose e di grande attrattiva. La prossima ad arrivare dovrebbe essere niente meno che Doom Eternal!
Commenti
Dove sono quelli che dicevano che Xbox Series non la voleva nessuno? Alcuni di loro per disperazione scrivono che i oreorder stanno andando male sperando che qualcuno ci creda. Poveri illusi, è inutile che tentano di fare disinformazione, questo articolo lo hanno letto tutti. Ed è una umiliazione cocente per tutti i detrattori che valgono meno di... zero! Che figura di sparda che hanno fatto! XD
Dove sono quelli che dicevano che Xbox Series non la voleva nessuno? Alcuni di loro per disperazione scrivono che i oreorder stanno andando male sperando che qualcuno ci creda. Poveri illusi, è inutile che tentano di fare disinformazione, questo articolo lo hanno letto tutti. Ed è una umiliazione cocente per tutti i detrattori che valgono meno di... zero! Che figura di sparda che hanno fatto! XD
Successo meritatissimo. È la vonsole che ha mostrato più cose, giusto che stia suscitando maggiore interesse. Natale sarà dominato da Microsoft e Nintendo.
Hahahaha ti ho dato notizia screenshot e sito con relativa fonte se non sai leggere non è mica colpa mia del resto ormai il rosicamento dei fanboy sony è a livelli mai visti prima, dai continuate a piagnucolare così la prossima generazione verrete assorbiti anche voi da Microsoft così la smettete di frignare, intanto vi potete godere decine di esclusive al lancio senza sborsare neanche un centesimo, con un semplice abbonamento, a no giusto quella è Xbox
Non abbiamo i numeri delle scorte disponibili e non abbiamo il numero delle console vendute (infatti Amazon non ha pubblicato nessun dato).
I Bestseller di amazon sono le vendite del momento, non sono dati complessivi: ad esempio su Amazon Uk series x è prima nei bestseller dell'ultima ora (ps5 è undicesima) ma nei Bestseller di tutto il 2020 sempre di Amazon Uk Ps5 è al 9° posto e series x al 47° posto.
Dove hai letto dei 3 milioni di pre-order?
È una scelta obbligata: vorrei Xbox ma devo andare per forza di PS...
quindi non hai rimpianti, hai comunque fatto 1 scelta consapevole. Io comunque credo che si possa avere entrambi i marchi.. e la S tra qualche mese sarà in offerta a 250..Ed è un ottimo hardware.
Solo che manca il fattore principale, il TEMPO : (
I preordini di Xbox Series stanno andando meglio di ps5. Per la serie Xbox non la comprerà nessuno, perché tutti vogliono solo la plei! Lol
L'argomento vendite farà la fine dell'argomento prestazioni, da qui a Natale. Vedrai che presto cominceranno a diventare "non tanto importanti", "non indicative della qualità"... XD
Che periodaccio per certa gente
Lui ha le sue statistiche che gli dice il criceto. Ai sonari non è rimasto altro che sparare balle in libertà.
Dici? Basti pensare che i principali sparatutto sono sviluppati per lo più da team orientali lol
E vabbè credici ahahah
Infatti non è editato cog...ne
Ma non è vero
Talmente umiliato che si è preso 6 like a commento di gente che gli da ragione. Quando pensi che tutti siano stupidi, forse lo stupido sei tu...
https://uploads.disquscdn.c...
Fonte multiplayer, Su Numeri reali pubblicati da Amazon che ha giusto qualche milione di consolle in più di eBay
Se non erro circa 3 milioni di consolle in preorder tra mercato USA ad Europa
Preordinate entrsmbe, così non sbaglio.
Inclusi per i firstparty
Gli altri giochi dipende
E come funziona con i dlc sul gamepass?
Ma Hogwarts Legacy sarà multipiattaforma, quindi disponibile anche su Xbox :)
Guarda su ho spiegato
Bravo... ma lo sai che io non avevo capito? ma chi la vuole la x.. mah
Eh, io mi sto mangiando mani e gomiti. Ho prenotato PS5 e mi arriva al D1 perché ho già un account Sony con PS4 e volevo HZD 2, GOW, Kena ed Harry Potter. Se solo non fossi legato per ste cose Xbox tutta la vita, migliore in tutto il resto (hardware e servizi) e molto più economica (dato il Gamepass).
Vabbé come fatto anche da Sony senza i numeri delle scorte e i numeri sul venduto è come non dire niente.
Per adesso le prime stime sono quelle di Ebay (3000 preordini PS5 e 1000 per xbox).
Lo vorrei fare anche io, solo che slitta la consegna.. non sarebbe più il day 1 : (
io ho fatto così !
ho chiesto stamattina al gs, si può passare senza problemi dalla prenotazione ps5 (è anche il mio caso e non sono il solo.. da quello che vedo) alla xbox, l unico inconveniente è che slitta la consegna, magari dal day 1 al 2ndo o 3rzo blocco di rifornimenti. Diventa incerto il periodo di consegna
Quel chi ti ha voluto far capire la signorina del GameStop è: Caro ragazzo, la PS5 sarà di nuovo disponibile da gennaio 2021 ma non essendoci la certezza che tu possa averlo neanche in quella data, ti offro la Series X e inizi a giocare con una delle due console next gen dal 10 novembre 2020. Quando sarà appena possibile e le scorte saranno disponibili potrai fare la prelazione su PS5 e ti valuteremo la Series X a 400 euro.
Se non ti interessano le esclusive Sony assolutamente sì, è migliore in tutto ed alla fine pure più economica.
Qui ci sono le istruzioni:
Con l'arrivo di Ace Combat 7 si ritorna a solcare i cieli a bordo dei caccia più veloci del mondo. Il simulatore di volo targato Bandai Namco si ripresenta con una nuova iterazione che incarna tutte le qualità della serie, proponendo un'esperienza di gioco profonda e impegnativa sia per i veterani che per i nuovi utenti. In questa Guida vi diremo tutto quello che c'è da sapere prima di giocare con il settimo capitolo di Ace Combat, spaziando dai controlli alle caratteristiche principali degli aerei, passando per i combatteminenti e la personalizzazione dei velivoli.
Standard vs Esperto
In Ace Combat 7 ci sono due tipologie di controlli: esperto e standard. Entrambe si riferiscono al modo in cui la levetta sinistra controlla l'aereo quando la si spinge a sinistra o a destra. La gestione standard permetterà di manovrare il velivolo in modo più naturale: spingendo la levetta a sinistra e a destra faremo girare l'aereo nella relativa direzione. La tipologia esperto offre invece un controllo più preciso. Spingere la levetta causerà la rotazione del velivolo, con la necessità di gestire separatamente i movimenti verso il basso e verso l'alto. Per passare da una modalità di controllo all'altra basta andare nel menu di pausa, selezionare Opzioni di volo e scegliere la tipologia desiderata.
Controlli
Parlando della mappatura dei controlli, la levetta sinistra viene impiegata per gestire la maggior parte dei movimenti. A seconda del metodo scelto (esperto o standard), sarete in grado di controllare la rotazione e lo spostamento dell'aereo. Per gestire l'imbardata (l'oscillazione attorno all'asse vertivale del velivolo), invece, bisogna utilizzare R1/RB ed L1/LB. Come al solito, la levetta destra è adibita alla rotazione della telecamera (premendo R3 si può passare alla visuale interna all'abitacolo), R2 controlla i propulsori ed L2 funge da freno.
Un comando importante da ricordare: se avete difficoltà a fuggire da un missile, premete R3 ed L3 contemporaneamtne per rilasciare chaff e razzi dietro di voi. Il tasto Cechio/B sarà il vostro migliore amico in battaglia, dato che con questo pulsante eseguirete l'attacco principale usando un missile standard o l'arma speciale equipaggiata (si può passare da uno all'altro con il tasto Quadrato/X). Con il pulsante X/A potrete utilizzare la mitragliatrice, di grande utilità quando i nemici si trovano nelle vicinanze. Premendo Triangolo/Y scambierete i bersagli, mentre tenendolo premuto sposterete la telecamera in modo che il vostro obiettivo rimanga sullo schermo. Quando quest'ultimo rientra nel raggio d'azione dei vostri missili, il suo indicatore diventerà rosso. Premendo il touch pad, infine, ingrandirete la vista del radar.
Virate
Le virate High-G sono manovre che consentono di compiere curve molto più strette del normale. Per farle dovrete tenere premuti entrambi i grilletti e spingere la levetta sinistra nella direzione desiderata. Eseguire questa mossa ha i suoi vantaggi e svantaggi: è fantastico quando si combatte in volo e dovete girare rapidamente per lanciare un missile contro il vostro avversario. Tuttavia, queste virate ridurranno drasticamente la vostra velocità. Tenendone una troppo a lungo vedrete il vostro aereo fermarsi, con il rischio di andare fuori traiettoria e schiantarsi. Se sarete in grado di fare un uso efficace di questa manovra, non incontrerete particolari problemi durante i combattimenti aerei.
Effetti atmosferici
In Ace Combat 7 le nuvole sono volumetriche, e al contrario dei giochi precedenti non si limitano a svolgere semplicemente una funzione cosmetica, dal momento che avranno un impatto concreto sul gioco. Potrete sfruttarle come una forma di copertura, nascondendovi dal fuoco nemico. Tuttavia, passando attraverso di esse ridurrete la vostra visibilità.
Se restate troppo a lungo al loro interno, rischiate di compromettere anche la precisione dei vostri missili, senza dimenticare che in caso di temporali i fulmini possono disabilitare i vostri strumenti, mandando in confusione il vostro HUD. Prestate sempre attenzione alle condizioni meteo, mentre volate.
Combattimento
Uno degli aspetti più cruciali dei combattimenti aerei è la direzione verso cui sta volando il nemico. Potete vedere l'orientamento di un avversario sul radar posizionato in basso a sinistra. I nemici sono simboleggiati con delle piccole punte di freccia: ovunque siano puntate, è verso quella direzione che stanno andando. I colpi più efficaci da mettere a segno sono quelli contro gli aerei nemici che stanno volando via da voi. I vostri missili hanno la capacità di seguire il bersaglio, ma non possono fare miracoli. Più sarà dritta la traiettoria del missile, maggiori saranno le probabilità di colpire l'avversario. Se il nemico sta volando verso di voi, potrebbe essere rischioso sparare mentre vi passa vicino prima che i missili possano centrarlo. La cosa migliore da fare, almeno nella maggior parte dei casi, è quella di prestare molta attenzione al radar scegliendo i bersagli più facili da colpire.
Tipologie di aereo
Ciascuno degli aerei di Ace Combat 7 rientra nelle seguenti tre categorie: combattimento, multiruolo o attaccante. Gli aerei da combattimento tendono a enfatizzare la velocità e sono più efficaci negli scontri aerei.
Gli attaccanti, nel frattempo, sono di solito molto più forti e dotati di una difesa generalmente più alta, ma a costo di una manovrabilità inferiore (sono più efficaci contro i bersagli terrestri). Come suggerisce il nome stesso, gli aerei multiruolo appartengono a una categoria intermedia, l'ideale per chi preferisce una via di mezzo tra i velivoli attaccanti e da combattimento.
Personalizzazione aereo
Potrete personalizzare (e migliorare) i vostri aerei equipaggiando fino a otto pezzi aggiuntivi. Questi sono divisi in tre categorie: corpo, braccia e varie. Le parti nella categoria corpo influenzano le statistiche di un aereo, come velocità o difesa. Le parti delle braccia migliorano le vostre armi, mentre la categoria varie si riferisce a tutti gli altri aspetti del velivolo. Di seguito elenchiamo alcune parti aggiuntive che vale la pena equipaggiare:
Componenti ad alta pressione di nuova generazione (corpo): aumenta la velocità massima.
Nuovi attuatori del timone (corpo) - aumentano la manovrabilità di imbardata.
Serbatoio carburante antiproiettile (corpo): aumenta la difesa.
Direzionale Proximity Fuze (braccia) - aumenta la potenza missilistica standard.
Dispositivo di sterzo regolabile (braccia): migliora le capacità di tracciamento dei missili normali.
Jammer di autodifesa a bordo (varie) - riduce le capacità di tracciamento dei missili nemici.
Supporto VR
Ace Combat 7 è il primo capitolo della serie che include il supporto alla Realtà Virtuale, attualmente disponibile in esclusiva per PlayStation VR. I possessori del visore Sony potranno giocare a tre missioni pensate per la VR, avviando la relativa modalità di gioco selezionabile dal menu principale.
Una volta portate a termine tutte e tre le missioni, verrà sbloccata una modalità Free Flight che consentirà di volare in Realtà Virtuale in ciascuno degli scenari disponibili.
ottimo, gli darò un'occasione, il bello del Game Pass è anche provare giochi che non compreresti mai altrimenti, e magari scopri che ti piacciono pure parecchio
Non ci ho ancora giocato, credo di si, io adoro i combattimenti aerei multiplayer.
Speriamo che facciano al più presto la riduzione dell'orario di lavoro.
A chi lo dici. Io sto giocando gta 5 da un mese e avrò finito ad oggi solo 5 missioni
si c'è, è figo?
https://uploads.disquscdn.c...
Si c'è, è figo?
Nei 200 giochi c'è anche Ace Combat 7?
ah ok, no, non è per nulla normale, puzza parecchio di sporco...
Premessa1: non ho tempo per giocare
Premessa2: non sono di parte in quanto ho sempre avuto entrambe le macchine(tranne scorsa gen,,presi la one all'inizio ma dopo un anno la diedi via(per mancanza di tempo)
Ieri ho visualizzato sul tubo un video di un ragazzo che mostrava il catalogo del gamepass...sapevo fosse buono ma non immaginavo cosi tanto! e il video è di 2 settimane fa, quindi manca la roba che ms ha acquistato in questi giorni..quanto vorrei tornare ai tempi del liceo...
Rimossi da hdzozze, si sono accorti che ti stavo umiliando
Te lo spigo con calma, visto che qui appena si scrive veloce o non si capisce qualcosa partono insulti.
"Oggi ho chiamato gamestop per prenotare una ps5 e approfittare di portare la pro per versarla" versarla si intende me la levo dalle p4lle ok? chiamala rottamazione chiamala come te pare.
Visto le prenotazioni di PS5 bloccate fino a Natale a detta della signorina del gamestop, mi propose di prenotare la xbox serie x al prezzo di 499€ e di portare li in negozio la mia ps4 pro per avere uno sconto pari a 250€ e in contemporanea si può fare la prelazione per ps5 in modo che una volta disponibile si dava dentro la xbox valutata 400€ cioè dimmi ti pare normale?
non ci sono TUTTI i giochi. vabbè al massimo per i mancanti uso steam
no, ma Game Pass ha già oltre 200 giochi, arriverà EA Access incluso con decine di giochi + D1 di tutte le esclusive Microsoft Studios. Se pure ti metti a comprare altri giochi diventi pazzo, fidati! :D
ma impara a scrivere in italiano stu.pi. do c oglio. ne