
08 Marzo 2021
La notizia dell'acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft ci permette di scoprire alcuni dati interessanti riguardo al servizio maggiormente coinvolto da questa mossa: il Game Pass.
Il comunicato ufficiale postato su Xbox Wire, infatti, non entra nel dettaglio dell'acquisizione, cosa che invece viene fatta nella Newsroom di Microsoft, un'ambiente più istituzionale nel quale trovano spazio i numeri e i dati finanziari relativi all'operazione. Qui viene confermato l'esborso di 7,5 miliardi di dollari che ha permesso a Redmond di incamerare tutto il pacchetto offerto da ZeniMax, oltre a dei dati molto interessanti riguardo il servizio in abbonamento legato al mondo Xbox (ricordate che per Microsoft Xbox è il sinonimo di gaming, quindi include sia il mondo console che quello PC): il Game Pass ha finalmente raggiunto quota 15 milioni di abbonati.
Sino a poco tempo fa i dati ufficiali parlavo di 10 milioni di abbonati al servizio, mentre ora abbiamo un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda la base installata del Game Pass. Si perché ormai questo abbonamento può quasi essere considerato una delle piattaforme di Microsoft, visto che con l'integrazione di Project xCloud è ora in grado di vivere di vita propria anche al di fuori del mondo console e PC.
Sempre restando in tema Game Pass, il post ufficiale conferma che tutte le società acquisite entreranno a far parte degli Xbox Game Studios, i quali ora ospitano un totale di 23 studi di produzione, contro i 15 precedenti. Ciò significa che tutti i titoli sviluppati da Bethesda, id, Arkane e dalle altre realtà coinvolte, arriveranno sul Game Pass al day one sia su console che su PC, a cominciare da Starfield, annunciato nell'ormai lontano E3 2017. Insomma, gli abbonati potranno mettere le mani su Elder Scrolls VI (quando arriverà...) e tantissimi altri titoli senza aggiungere un euro al loro abbonamento. Una prospettiva senza dubbio interessantissima.
Commenti
Si
Ormai il mondo dei racing e questo.
GTS ci entra a pieno titolo. Lo fa bene con un approccio diverso.
Io vado di entrambi ed e divertente.
Simulativo abbiamo ACC che su console e una vaccata. Non sono giochi o simulazione e devono divetire.
GTS e un titolo trasversale e han fatto bene a rinnovare la serie con un approccio diverso
Il racing online è anche simulativo. GT non lo è. Ed è questo che tu non riesci a capire.
I fan della saga rimpiangono i contenuti, chi invece gioca online, se gioca a livelli seri, va di iRacing o simili.
Il racing e solo online.
Solo tu non lo capisci.
Da F1 a GTS ad iracing il denominatore comunque e la componente online
GTS e validissimo
FM no
Eh beh, perdiamo tutto per strada e facciamo diventare tutto e-sport, mi pare sensato. Oltre a questo, se avessi altri titoli di spessore, potresti anche dire "ma si dai, facciamo un capitolo orientato al multiplayer", ma mi pare assurdo puntare tutto su quello, senza avere altri titoli di corse validi.
Ma vedi questa e proprio l'essenza di chi rimane ancorato a certi preconcetti.
GTS ha praticamente cambiato il senso di GT in meglio. Inizialmente non capito ancora oggi e divertente e ben fatto. Il senso dell'esports e fondamentale per capire che giochi come FM7 sono il passato.
Ed io gioco ad iracing che e tutt'altra storia. Cmq GTS rimane valido
GTS è divertente preso come capitolo unico. Se lo confronti con i passati capitoli si è perso quasi tutto per strada.
Mi aspetto che con il 7 tornino sui loro passi. Non è un simulatore, quindi i pochi contenuti non sono nemmeno giustificati dalla qualità della simulazione.
Le mie aspettative sono molto basse.
Non mi piace giocare con il touch, per questo chiedevo un joystick buono. Ma i giochi come sono? Nel senso come quelli che si scaricano per PC? No giusto?
Lo uso dallo scorso agosto, e dal 15 di settembre sono stati aggiunti quasi tutti i giochi del game pass. Occorre un controller bluetooth, ma presto dovrebbe essere implementato il touch. P
Gts e un gioco. Divertentr. Non e un simulatore ma e ha impostazione eccezionale e nuova per i giochi su console
Io sono pilota ufficiale in un team su iracing.
Percio per dirti cio , capisci
Fm7 lasciamo perdere
Microsoft Rewards, manco sapevo dell'esistenza. Col game pass giochi e sblocchi punti, anche navigando e facendo quiz su Bing, poi riscatti e puoi avere buoni regalo e sconti
Cosa sono i rewards?
Dove c'è scritto? Mica come Netflix famiglia ecc? Cioè è più legale della condivisione di Netflix addirittura
Lol, dici così perché è più ricco di contenuti rispetto a GT o sei veramente uno di quelli che lo reputa un simulatore?
Se vivete sotto lo stesso tetto
Io no perché non vale la pena ora ma fra 1 anno almeno. Soprattutto ho troppi giochi ancora. Prenderei la series S per i servizi che offre game pass, anche i rewards attirano molto
Condividere con un amico è tutto in regola per Sony eh.
Vabbe vai a giocare a need for soeed
Ci gioco. Bello, ma nulla di particolare. Migliorato lato simulazione perdendo per strada tutti i contenuti.
MA vedi dove sta l'ignor a n z a dei boxxari nel fare un luogo comune di tuttlo. Io stesso mi sono ricreduto avevo puntato su FM7 che fa pena.
GTS e poi GT7 non sono piu il seguito naturale dei vari GT e hanno preso una strada diversa. GTS come gioco di corse per console (ma anche associato a qquelli PC) uno dei piu belli usciti.
Giocateci.
Ti farò la foto della PS4 allora :) non so che altro dirti.
Non è la stessa cosa.
Infamous esce su PS4 dopo due ottimi capitoli per PS3, quindi è normale che ha avuto un buon seguito.
Per quanto riguarda Days Gone, il gioco all'inizio è lento, ma la seconda parte è molto godibile, come testimoniano le migliaia di recensioni online sia di utenti che di testate varie.
La maggior parte delle volte chi dice: "scrivo da possessore di ps4" o "li ho giocati", in realtà non sanno neanche lontanamente di cosa parlano.
Hai girato il commento includendo le poche che salvo tra quelle che reputo trascurabili. GG :)
Detto questo è la realtà dei fatti: se Days Gone o Infamous fossero usciti su Xbox non se li sarebbe filati nessuno, o comunque non sarebbero citati così spesso ed elevati a dei mezzi capolavori. Non è questione di gusti, perché li ho anche giocati, ma non hanno nulla di particolare e non vedo perché continuare a tirare in ballo anche roba mediocre solo perché fa numero. Discorso analogo per The Order che doveva essere l'anti Gears of War e alla fine è praticamente solo una tech demo.
Onestamente, la parte del tuo commento che elimina alcune esclusive dalla lista solo perché non ti sono piaciute o perché le reputi "niente di che" mi sembra molto puerile.
Paragonare esclusive del calibro di DaysGone e Infamous con Recore è fuorviante, sia in termini di vendite sia in termini di apprezzamento della critica (in generale).
LBP è un gioco unico nel suo genere.
Io con me stesso sono onesto, stai tranquillo.
Non so quanto lo sia tu, "possessore di PS4 Pro" se per te:
Uncharted 4, God of War, Horizon, Ghost of Tsushima, The Last of Us 1 e 2 etcetc sono "ben poco di imperdibile" ;)
Citare Days Gone, inFamous, The Order 1886 è quasi come vantarsi di Recore lato Xbox :') .
Per onestà comunque, visto che per anni si è detto che su Xbox non ci sono esclusive perché sono tutte giocabili su PC, toglierei dalla lista quelli usciti anche su PC.
Altri come Medievil o LBP non sono nulla di che. Altri, come Killzone, se le prendono nei denti se confrontati anche con il peggiore Halo.
Viene fuori che, se sei onesto con te stesso, c'è ben poco di imperdibile (lo dico da possessore di PS4 Pro che ha ordinato Series X)
GT7 ... dopo GT5. GT6 e GT Sport ancora ti aspetti roba di spessore da quei ca22ari di Polyphony digital?
Per imbroccare illuminazione e fisica ti devono moncare il gioco togliendo single player e auto.
Quindi quelle un po' gonfiate dalla critica di parte? Salvo Uncharted (non tanto per il gameplay quanto per la storia), TLoU e GOW.
Tutto il resto si può balzare a piedi pari, Spiderman e HzD inclusi.
Che sfiga, io che alternavo le gen oltre al pc (ho xbox one x e pensavo di prendere ps5) ora come farò T.T
Continuate a vivere di tendenze ahaha
PC MASTERRACE
LOL
Appunto è la miglior console cog...ne
Alla fine ho deciso, avevo prenotato la ps5 ma gamestop dà la possibilità di cambiare e prenderò xbox serie x, hardware e dimensioni migliori, giochi come cod/battlefield sono multipiattaforma e il gamepass è una bomba, la userò anche come lettore dvd 4k e non (opzione disponibile anche per la play
Alla fine ho deciso, avevo prenotato la ps5 ma gamestop dà la possibilità di cambiare e prenderò xbox serie x, hardware e dimensioni migliori, giochi come cod/battlefield sono multipiattaforma e il gamepass è una bomba, la userò anche come lettore dvd 4k e non (opzione disponibile anche per la ps
Alla fine ho deciso, avevo prenotato la ps5 ma gamestop dà la possibilità di cambiare e prenderò xbox serie x, hardware e dimensioni migliori, giochi come cod/battlefield sono multipiattaforma e il gamepass è una bomba, la userò anche come lettore dvd 4k e non (opzione disponibile anche per la ps5
Se regge Nintendo dopo le botte che gli diede la Sega prima e Sony poi, puoi comprendere quanto il mercato del videogame sia aperto a opportunità che vanno ben oltre la potenza o il costo di abbonamento. Esistono esclusive, hardware alternativi e variabili che non potranno mai essere monopolizzati. Sicuramente nel breve e medio termine MS avrà una impennata di abbonati, a ragion veduta direi. Cieco e ottuso è chi non lo vuol capire. Nel lungo periodo, il gaming verrà trasformato come è già stato, quindi la tua tesi cade.
Play è la cosa più commerciale del mondo.....
Dai basta essere ridicoli
Ahahahah giocati perché in tanti hanno il PC, la play non è per tutti, c'è chi può e chi no
a parte che no
Ma comunque mio caro troll questi sono titoli mille volte più giocati delle tue care inutili esclusive.
Saluti
è proprio quello che dicevo, ci sono cose che ms puo permettersi e sony no, adesso iniziano a vedersi sempre di più.
su certi aspetti non ne hanno proprio la possibilità
Tutti fps, che schifo
https://uploads.disquscdn.c...
Rosica meno
Ti faccio presente che ho come immagine del profilo uno dei protagonisti di un gioco che è stato per un anno esclusiva.
In casa dato che vivo con altre 3 persone che giocano ho tutto
PC, ps4 e switch.
Vabbè te non puoi giocarci e non puoi capire che capolavori sono. Continua coi tuoi fps idi....oti
Non è lo stesso infatti
La sony lo ha fatto con la play 1 e 2