Microsoft conferma: siamo interessati a comprare TikTok

03 Agosto 2020 192

La notizia dell'intenzione di Microsoft di acquisire TikTok è ben più di un'indiscrezione: è il CEO Satya Nadella in persona a confermare le voci diffuse in queste ultime ore, nonostante le smentite del Presidente Trump e la sua volontà di bannare l'app sul suolo americano.

"Microsoft è pronta a portare avanti il dibattito per valutare l'acquisizione di TikTok negli Stati Uniti", si legge nel comunicato ufficiale (link in FONTE) pubblicato dopo la discussione avvenuta tra Trump e lo stesso Nadella. La volontà è quella di assicurare il massimo livello di sicurezza, completando l'acquisizione solo dopo aver portato a termine le dovute valutazioni sui livelli di sicurezza garantiti dalla piattaforma social.

Donald Trump con Satya Nadella, Tim Cook e Jeff Bezos

Microsoft e ByteDance si incontreranno nelle prossime settimane, per arrivare poi ad una conclusione entro e non oltre il 15 settembre 2020. In questo mese e mezzo, Satya Nadella conferma l'intenzione di aggiornare costantemente il Presidente Trump sull'andamento dell'operazione. Si tenga altresì presente che l'eventuale acquisizione riguarderebbe unicamente i mercati USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda: solo in questi casi TikTok sarebbe da considerare di proprietà di Microsoft, così come anticipato nella documentazione sottoscritta dalle due aziende in trattativa e depositata presso il Committee on Foreign Investment (CFIUS). Anche i dati raccolti dall'applicazione social sarebbero così "al sicuro", salvati solo e unicamente su server statunitensi e lontani da occhi indiscreti (leggasi Governo cinese).

Il modello operativo per il servizio sarebbe realizzato per garantire trasparenza agli utenti così come una appropriata supervisione sulla sicurezza da parte dei Governi di questi Paesi.

Dunque sono più che confermate le voci di un interessamento di Microsoft nei confronti di TikTok: da una parte c'è l'azienda di Satya Nadella che riconosce nell'app una potenziale fonte di guadagno quasi senza precedenti (viene valutata 50 miliardi di dollari), dall'altra c'è la volontà da parte di ByteDance di evitare a tutti i costi il ban - basti vedere le recenti assunzioni negli USA e la valutazione di Londra come nuova sede della società.

Credits immagine d'apertura: Pixabay

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 788 euro.

192

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Esattamente.

Darkat

I tuoi invece come un SSD m.2 in una PS4 loool

Si i tuoi commenti sono utili come un 7200 rpm in una ps5. Ciao

Darkat
PassPar2_

Nulla da dire l'avrai te che rispondi fuori luogo

Darkat

E allora non commentare inutilmente lol Ciao

Darkat

E certo, eccolo che ritorna con l'anti americano quando non hai nulla da dire, non ti smentisci mai. Saluti

PassPar2_

Te leggi solo quello che ti fa comodo per esprimere l'anti americanismo viscerale che tieni dalla cultura familiare (condoglianze qualsiasi cosa ti abbia fatto l'america). Continua a sputare dove mangi, ma levati la speranza che nessuno te lo faccia notare.

Lasciami perdere. Dici sempre cose poco interessanti e mi fai perdere tempo.
Ciao

Darkat

Quello che dici tu è un'altra cosa, e non è una cosa brutta, lo fanno tutte le aziende. Quello di cui parlo io invece è una tecnica brutta, molto brutta, delle multinazionali americane di cui Apple è diventata la principale rappresentante: far fallire un'azienda (in vari modi) che possiede una tecnologia che interessa per poterla poi pagare due spiccioli e smembrarla, piuttosto che farle concorrenza.

Darkat
Darkat
Pablo Escodalbar

Si e' vero ma altrimenti quali useresti?
Ormai ce il monopolio virtuale.

Kappa

Non c’è bisogno di urlare ai 4 venti che hai un ritardo!

Svenduta? Allora mi sono perso qualcosa... Dove si é parlato dell’offerta economica di Microsoft?

Matteo85_b

ma guarda che sei tu la bestia ignorante che scrive cose a caso, te l' ho gentilmente fatto notare. ciao zio buna vita.

John _the _red

È lo stesso principio per cui negli istituti tecnici possiamo utilizzare tutta la suite autodesk senza pagare. Così chi diventerà disegnatore saprà usare quei software e vorrà usare quei software

Rapidashmarino

forse perchè sono riusciti a creare aziende del genere?

Desmond Hume

o forse stava solo pensando agli incassi della giornata

Desmond Hume

con google+ ci aveva provato anche Google salvo poi fallire.

Desmond Hume

ottimo microsoft se non possiamo bannarla facciamola fallire.

max76

Microsoft che ad oggi è l' unica azienda seria rimasta con questa mossa rischia di contendersi il trofeo con facebook x spaccio di demenza (almeno eppol, Google & Amazon evadono e basta!)

Nickever Professional™

Quando uno è c0glione allora interviene anche se non ha argomenti come hai fatto tu, un consiglio? La prossima volta intervieni se hai qualcosa di sensato da riferire, cosi che ti risparmi almeno le figure di cioccolata.

Estiquaatsi

https://uploads.disquscdn.c...

LinkedIn... non è della Microsoft?

Matteo85_b

Dimmelo tu che sei documentato

Matteo85_b

Nessuna ma non vado in giro a sparare sentenze a caso come te somaro

MatitaNera

Che non esistono

Accelerator

C’è una piccola differenza, delle app cinesi ce ne frega ben poco e si posso benissimo fare a meno, ma delle app americane penso che almeno io personalmente non riuscirei a farne a meno.

PassPar2_

Se becchi un applicazione americana a leggere la clip board degli appunti li puoi portare in tribunale. Se becchi o cinesi a farlo... Hanno anche i tribunali in Cina?

Ngamer

punti di vista

Red Devil

documentati...

Red Devil

Per me anche instagram, periscope, twitter & co.

Pablo Escodalbar

E non ti vergogni di dirlo pubblicamente?
Come ci riesci?

Pablo Escodalbar

Si. In effetti tende a fare le cose... a lungo raggio...

Theta

Poverino

Ungarus

Eh si ma secondo me ce l'hai

Aster

Scusa ma i brevetti in questi anni chi li ha fatto?Tutti aquistano anche multinazionali italiane.A volte solo per espandersi o raggirare le leggi di qualche paese:)

Aster

auguri,almeno la torta potevi portacela

ErCipolla

Se hai abbastanza soldi non serve più innovare... basta che ti guardi intorno e compri chi innova, costa meno alla fine della fiera.

Tx888

faccio 37 anni oggi, e uso spesso Tik Tok

comatrix

Lo so e lo dico da anni, ho sempre detto che Apple non è un'azienda innovativa ma migliorativa, principalmente acquisisce idee altrui e le migliora

comatrix

Molto semplificando, ma la realtà è quella però, con concetti di base

Darkat
Darkat

Apple lo ha sempre fatto, il Copy,Kill and Acquire è una vecchia strategia delle multinazionali americane che tra l'altro proprio recentemente è finita sotto l'occhio dell'antitrust

Steen

Ottima mossa di Trump volta a far fallire Tik Tok

Evito la plebe + della morte

Bruno Barbieri li usa tutti ;)

MatitaNera

Il male minore, forse

MatitaNera

Ma va?

MatitaNera

Stai semplificando un po' eh...

Theta

Eccolo qui il primo ritardato che non comprende due righe di testo scritto
No, non uso TikTok se ci tieni tanto saperlo

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei