Xbox Series X: il prossimo evento di agosto è sempre più probabile

27 Luglio 2020 101

Durante lo scorso Xbox Games Showcase Phil Spencer ha confermato che Microsoft sarebbe tornata molto presto a parlarci di altri giochi Xbox, attraverso un evento dedicato ad alcuni dei team che non sono comparsi durante l'ultima presentazione.

In quell'occasione il capo della divisione Xbox non ha annunciato una data, ma sembra lecito attendersi che il prossimo appuntamento sarà fissato per il mese di agosto. La fonte? Niente meno che lo stesso Phil Spencer! Il contesto in cui è avvenuta questa dichiarazione non è ufficiale, quindi è sempre bene prendere la notizia con le pinze, tuttavia è difficile ignorarla, specialmente considerando l'autore del commento.

Il dettaglio è emerso nel corso di una lunga intervista che Spencer ha rilasciato a iJustine (trovate il video poco sotto, se ne parla al minuto 18:30), durante la quale ha anche colto l'occasione per ringraziare gli sviluppatori che hanno mostrato i propri giochi durante lo Showcase. In particolare Spencer ha evidenziato la vicinanza con Square Enix e SEGA, due dei principali rappresentanti dell'industria dei videogiochi giapponese, da sempre molto diffidente nei confronti del mondo Xbox. Sembra infatti che con Series X le cose potrebbero cambiare e che Microsoft sia fortemente intenzionata ad allacciare solide collaborazioni per riuscire a imporsi anche in Giappone, un dettaglio che abbiamo evidenziato anche nella diretta di ieri pomeriggio.

L'esistenza di un evento ad agosto era già nell'aria da diverso tempo e questo appuntamento potrebbe essere particolarmente importante anche sotto l'aspetto hardware, oltre che software. Ricordiamo, infatti, che tutti gli indizi suggeriscono che la variante economica di Xbox Series X - ovvero Lockhart - dovrebbe essere presentata il mese prossimo, quindi l'attenzione verso questo evento è particolarmente elevata.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio B.

State of Play su PS4. Fail prima ancora di cominciare.

Freddy

Diciamo che non mi fido mai di nessuno ma esclusivamente del sottoscritto ;)

Alebrasa
Alebrasa

non fidatevi di giulio b, e un noto multiaccount che provoca e poi segnala in massa coi suoi account.. e stato recentemente bannato pure su tomshw, probabilmente è solo un ragazzino disturbato

Alebrasa
Tetsuro P12

Erri su tutta la linea. Una console deve avere un parco giochi il più variegato possibile per attrarre l'utenza più disparata, quel che più conta è la massa critica, e non la raggiungi solo con gli FPS. Devono fare tutto, devono fare quello che fa la concorrenza e quello che non fa, soprattutto perché sono i più deboli e quelli che devono convincere i customers degli altri sistemi a fare il salto (perché esistono tanti utenti monopiattaforma). Si sviluppano giochi di guida perché anche se vendono poco in prospettiva garantiscono varietà, stessa cosa per i platform, etc.

Tetsuro P12

Non è il top del fotorealismo, chiaro, è consevativo... ma il resto conta eccome. Guarda Zelda, anche lui non sbrilluccica, eppure è magnifico. Quel che conta è che sia 'completo', un'esperienza, come Zelda appunto. Abbiamo visto un ritaglio del gioco, vedremo la versione completa. Lato gameplay pare l'Halo di sempre (ottimo).

Freddy

Segnala il commento/i commenti dove risultano questi insulti.. poi valuterà il Team dedicato.

Giulio B.

Caro Freddy, il problema è proprio questo: Vincenzo NON è stato bannato! Ed è tornato a scrivere col suo account di sempre! Ha insultato me dantomi del beota e mia madre dandogli della cagna, avevate detto che per gli insulti alla famiglia c'era il permaban d'ufficio. Magari non eri tu ma un'altro del team (Mirko, Sentado, ecc.) ma ripeto: avevate detto che per gli insulti alla famiglia c'è il permaban, Vincenzo ha insultato mia madre, e non è stato permabannato!. Quando dico che perdete di credibilità lo dico per voi e mi riferisco a casi palesi di ingiustizia come questo. Per di più, Vincenzo è ancora qua a prendere per i fondelli altri utenti per i ban subiti (cosa del tutto contraria al regolamento, commenti segnalati e sono ancora là). Francamente mi sento preso per i fondelli, ma non da lui. Tanto più che vi ho segnalato un post in cui si vantava di non essere mai stato bannato (falso) e che lui può fare bannare chi vuole (denigratorio), io ho risposto dicendo che quanto meno doveva essere stato bannato temporanemante lui per le offese a mia madre, e avete cancellato il mio commento!!! Mentre il suo è ancora là!!! Capite che poi uno diventa pazzo e pensa che lo facciate apposta, che abbiate degli utenti privilegiati!!! Siamo umani, tutti possiamo sbagliare, anche voi, ma questa successione di cose è inaudita! Mia madre insultata, lui non permabannato, torna deridendo i ban altrui, e io che non posso nemmeno difendere l'onore di mia madre riportando la verità! Assurdo proprio!

Vi prego quindi di bannare l'utenza di Vincenzo, permanentemente, perchè altrimenti mi sentirò autorizzato a farmi giustizia da solo, offendere io sua madre, tanto poi al massimo mi creo un altro account o aspetto che scada il ban temporaneo come ha fatto lui. Capite bene che diventa il far west. Io non voglio questo. Voglio solo giustizia per mia madre che ancora non ho avuto. La sua utenza deve essere permabannata se conta qualcosa ancora la parola delle persone. Vi prego di dare seguito a questa mia richiesta, possono toccarmi tutto, ma non mia madre, e per lei farei di tutto, quindi non intendo che la faccia franca. Se insultava me, dopo un secondo mi scivolava addosso, ma mia madre non la tocca nessuno, meno che mai un bugiardo come lui. Spero capiate che sono un figlio ancora molto incaxxato, e come tale non mi fermerò. Vi prego di far rispettare il regolamento a tutti, e di permabannare Vincenzo, perchè è quello che merita.

Freddy

Ripeto: disqus permette la creazione di account infiniti, anche con lo stesso nickname ed immagine profilo.

Bannarlo (come è già stato ampiamente fatto) può servire, come no.

Quei commenti (segnalati) sono stati cancellati e l'utente bannato: continua..?! Bene, voi continuate a segnalarli e noi a fare il resto.
L'aiuto che potete e dovete darci è questo..ne replicare o altro.. anche perché, ad un fatto simile, potete incorrere anche voi (a vostra volta) in un ban.

La credibilità del nostro sito e tutto il resto non c'entra assolutamente nulla con questo discorso.. anche perché noi poi agiamo (sempre se ci sono segnalazioni) quasi sempre in tempo reale.

Questo è quanto: HDblog NON adotta e NON adotterà MAI "due pesi e due misure",con nessuno dei nostri utenti.. anche se "storici".

Chi sbaglia, paga: discorso molto molto semplice.

Buon proseguimento.

Giulio B.

Che dici, gli offriamo anche un thè? Un cordiale? Ma lo avete visto cosa vi ha scritto? Che siete dei venduti! Non vi tange la cosa? Interessante, non siete permalosi. Spero avete "schedato" anche lui, come Vincenzo, come tutti quelli che insultano voi o gli utenti, perculano le console altrui... O la legge come sempre in Italia non vale per tutti? E le offese a mia madre da parte di Vincenzo (quello che diceva che B. stava per Beota... ve lo ricordate? no? avete i log... e che a mia madre ha dato della cagna... ci sono sempre i log). A cosa sono servite cle segnalazioni se è ancora imperterrito col suo vecchio account a prendere per i fondelli le persone? Possiamo insultare tutti sua madre allora? E' per colpa di questi due pesi e due misure che rischiate di perdere ogni credibilità. E abbiate l'umiltà, visto che non siete permalosi, di accettare i feedback di tutti, non solo di chi pare farvi più comodo.

Bannate Alebrasa!!!

Perchè bloccare? Fatti due risate anche tu! Io a dicembre li voglio vedere questi locchi, quando commenteranno solo le classifiche italiane di vendita! XD

Bannate Alebrasa!!!

La shit ce l'hanno loro nel cervello, altro che... lui, quell'altro a cui stanno cancellando tutti i commenti... troppi disagi

Giovanni Calice

Ah sta anche su ign mi dicono e si comporta allo stesso modo con tutti...deve avere parecchio tempo libero.

Giovanni Calice

No è uno conosciuto su Eurogamer, lo bannano e nel frattempo va altrove a postare deliri, poi lo riammettono e ricomincia...boh deve essere una persona problematica.

Freddy

Se non lo segnali e ti lamenti soltanto (tra l'altro scrivendo tra un post e l'altro), nessun moderatore potrà accorgersene facilmente.

Se non attivate un "campanello d'allarme", potete lamentarvi quanto volete.. i nostri moderatori, di certo, non possono leggere tutti i commenti h24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.. in tempo reale e su tutti gli articoli che vengono pubblicati quotidianamente su HDblog.

Io sono un bot ma loro sono tutti essere umani.

;)

Manuel532

Spero proprio Nicolò sia stato avvertito e che la moderazione faccia il suo corso, perchè non ne posso più di leggere le sue caxxate in ogni benedetta notizia. Non fa altro che scrivere deliri pieni di parolacce e rancore e pretende che glieli lascino.. Adesso insulta pure i moderatori... O ha le rotelle fuori posto o sta usando questo blog per sfogare rabbia repressa... in entrambi i casi, non capisco cosa ci stia a fare ancora qua dopo tutti questi mesi in cui si è sempre comportato così...

macosx

Vediamo se eliminano anche il tuo commento scialbo e offensivo.... O abbiamo solo dei moderatori che pensano ai soldi

Manuel532

A quanto pare lo show Microsoft è andato molto meglio NEL MONDO di quanto non si racconta in Italia dove siamo tutti sonari. Ci è stato chiesto di non linkare fonti esterne, quindi non le linko. Comunque è così: 70/100 per MS contro i 58/100 dello show sony. Sentiment trend ufficiale, si trova facilmente su Internet per chi volesse. Mi sa che diamo troppo per scontate certe cose.

Giulio B.

Assolutamente no, ce ne erano almeno altri due, e l'unico che non ha impressionato è stato Halo, ma vi siete fissati con quello. Inoltre ache quelli d sony erano solo trailer, quindi? Che cambia?

Giulio B.

Ma si può sapere cosa caxxo avete visto voi sonari giorno 23? Oppure siete degli analfabeti funzionali, perchè ce ne vuole a continuare con queste stronxate trite e ritrite... Avete rotto il caxxo, sul serio.

p.s. è permesso dire anche di sony che ha fatto una conferenza di m3rd4, o quello non va bene?

Luca

Meglio se eviti tutti i forum che parlano dell'evento, potrebbe non essere piacevole quello che leggerai.

Luca

Ah giusto, dopo l'evento adesso tutti quei discorsi sulla potenza e sulla grafica non contano più niente...meglio così, non sentiremo più inutili discorsi sui 12 teraflops.

Sparda

E dalle non un dlc è uno spinoff

Matteo

appunto, quindi secondo il suo ragionamento Gears era da 10/10 ( ? ) oppure forse, e dico, forse, un gioco si valuta anche per il gameplay, il tipo di divertimento che offre? Definire aborto Halo Infinite solo perchè graficamente si poteva fare meglio mi sembra una semplificazione di bassissima lega

Matteo

Ma fino a prova contraria il gameplay potrebbe essere fenomenale per cui il rinvio è solo nei tuoi sogni

fabuz

gears 5 é graficamente meglio di gran parte dei giochi ps4 e xbox

ahhaahha ti metto un +1 perchè mi hai fatto ridere.
ora ti blocco

Luca

A me non pare proprio la stessa cosa: per DS e Horizon non si sapeva nulla sulla possibile uscita su PC, finché appunto non sono stati fatti gli annunci quando hanno voluto loro...e parliamo comunque di uscita su PC, non su altre console. Mentre le esclusive temporali microsoft sono già tutte PC\xbox e sappiamo fin da ora che usciranno su PS5, appena terminato l'accordo di esclusiva temporale. Chi solitamente acquista una sola console è già a conoscenza che comprando Ps5 si ritroverà sulla console anche The medium, stalker 2 ecc...
Evento straordinario per cosa Tetris? Per i trailer in CGI? Per il trailer di Stalker 2 che era un target render? Di Everwild non esiste ancora gameplay, SOD3 è in pre-produzione, Fable non si sa nemmeno se sarà un MMO oppure no.
Certo rispetto al nulla cosmico dei classici E3 microsoft è un piccolo passo avanti, però troppi trailer fuffa di giochi che non usciranno nei prossimi 2 anni.

non credo proprio venga rinviato halo.
ed in ogni caso l'evento straordinario, tolto halo che oggettivamente ha fatto schifo, c'è stato.
lato esclusive la line up di MS (quelle temporali non sono state specificate quando scadono quindi i giochi restano esclusivi fino a quel momento come successo per Death Stranding su PS4-PC e Horizon su PS4-PC ) è la più completa e variegata di sempre

Luca

Considerata tutta la shitstorm su Halo, minimo all'evento annunciano il rinvio al 2021.
Spero evitino questa volta di parlare settimane prima di "evento straordinario" per poi mostrare poco o nulla, come è successo nell'evento di pochi giorni fa.

eberg93

Non è che "sembra" che voglia puntare sul pass o sul rifilare l'abbonamento; È ESATTAMENTE quello il punto, vendere il servizio. Chi vuole le esclusive molto curate si butterà su PS o Nintendo (che poi non è che siano tutte rose e fiori anche se a leggere le recensioni si parte sempre da 9 minimo), chi vuole un parco titoli molto esteso, non si fissa su 4/5 titoli corposi, ha gusti molto variegati e non vuole spendere tanto, si butterà su MS e sul suo abbonamento.
Fine dei discorsi, non c'è altro da dire. Tutto il resto sono chiacchiere per difendere i propri giocattoli esposti in salotto.

lakje

Nulla di nuovo... nell'intervista su TheVerge per xcloud l'aveva già detto che ci sarebbe stato un evento ad agosto...

Giovanni Calice

a me pare proprio il contrario, lato esclusive sono rimasto deluso da sony che ne ha 3 di cui una è un dlc e le altre due non si sa quando escono però ok.

Giovanni Calice

anche io le prendo sempre tutte...e ho deciso dopo la conferenza di prendere prima box, perché da qui a 1 anno ho una marea di roba da giocare...di sono io vorrei sapere le date di uscita, perché ad oggi non so nulla della roba presentata (intendo horizon e rachet)

0KiNal0

Cosa hanno presentato in Sony che uscirà subito di interessante? Io sono più dell'idea che ognugno ha le sue preferenze in termini di tipologie di giochi. Una gen non dura poco, non per nulla proprio Sony in questa gen ha campato di remastered per un bel po'.

iclaudio

be se devo giocarmi ac odissey preferisco la X ...perchè se le esclusive si vede piu ciccia sulla ps4 ,il multipiatta gira meglio su una console piu potente,e di multipiatta da giocare non sono pochi

0KiNal0

Io ora non mi aspettavo chissà cosa, ho visto parecchi titoli nuovi e alcuni non sono stati male. Era tutto incentrato sui titoli nuovi, la cosa della potenza è uscita subito dopo da qualche utente che asseriva "tutto ciò e la famosa potenza non si è vista". Non avrebbe senso mostrare tutto e subito non credi? Vorrei vedere poi il risultato sulla console prima di giudicare.

Ansem The Seeker Of Darkness

Come ho detto dopo, il problema è l'ottimizzazione e la qualità dei giochi.
E' palese che nessuna delle esclusive presentate fino ad ora da MS sia a livello di quelle sony, e nemmeno di alcuni giochi particolarmente belli tipo RDR2 o TW3.
MS sembra che voglia puntare su un pass fatto di tanti giochi mediocri.

sambalar

Non le sto mettendo in competizione, le prenderò tutte e due come sempre. Però penso che molte persone con il dubbio su quale delle due comprare, dopo la conferenza abbiano meno dubbi

sambalar

Aggiungo che dopo la conferenza, dell'argomento potenza bruta non frega più niente a nessuno.

sambalar

Da appassionato di tecnologia una delle due la prenderò al day one e una dopo. In questo momento la più appetibile tra le due è la PS5, MS mi ha fatto sapere che posso stare tranquillo con la X per i prossimi 2 anni

Giovanni Calice

perdonami ma le esclusive sony hanno già una data? se si posso sapere quale? anche un link va bene che sono interessato...grazie.

TheEfho

Non credo inferiore, però non ho visto uno stacco significativo nonostante la potenza superiore e le 3000 tecnologie esclusive dichiarate mesi fa' da MS. Questo si spiega in 2 casi:
- o ms ha mostrato pallidi downgrade per sorprendere in un secondo show mostrandoli veramente migliori
- oppure la differenza effettiva è risibile e sony ha lavorato talmente tanto in ottimizzazione che la differenza è minima.

Giovanni Calice

ma smettila, te la xbox l'avrai vista in cartolina...ho tutte le piattaforme e posso dirti che sono sciocchezze quelle scritte.

sambalar

Se prima della conferenza MS avevo qualche dubbio ora so che prenderò la PS5 al day one.
Ho una xbox one x ed esclusive seriesX non se ne vedranno prima di due anni; ho in coda una decina di titoli ancora da giocare sul game pass e ne arriveranno tanti altri all'uscita della console.
Una nuova conferenza il prima possibile è necessaria, lockhart o no, devono far vedere che Hellblade può competere con god of war... e uno straccio di open world in terza persona con una licenza seria o con un nome pesante dietro alla Kojima, dove sta?
Parlo da cliente MS e xbox da sempre... se queste sono le premesse, il tonfo sarà ancora più rumoroso di quello della One, e prima della scorsa presentazione non l'avrei detto.

Giovanni Calice

ancora? capaci di fare cosa? fanno prodotti diversi...come dire che nintendo non sa fare giochi alla gow, non ha senso...possibile che non ci arriviate?

lore_rock

É uno sfogo dopo anni che sentiamo chiacchiere da MS e ancora nessun gioco veramente di spessore da anni

lore_rock

Semplicemente perché da soli non sono capaci

Giovanni Calice

inferiore a ps5...fantastica.

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro